Dolomiti super bike 08/07/2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Ieri e oggi, bellissimo tempo, temperature miti e molto godibili. In altura è fresco, ovviamente.
Ieri ho fatto il pezzo di tracciato da Dobbiaco a Prato Piazza e ritorno a Villabassa. Molto molto positivo [emoji106] [emoji6] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si riesce a stare in maniche corte o meglio manicotti in alto?

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Su dai non facciamo le femminuccie. uno antivento smanicato è piu che sufficiente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
[emoji23][emoji23] tendenzialmente io sarei più femminuccia,smanicato sicuro, poi alla partenza decidero, calcolando che al mattino alle 8 farà freschetto

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Per la mia esperienza degli ultimi 4 anni
consiglio
niente manicotti perché poi quando esce il caldo non sai dove metterli .. avendo le tasche piene tra antivento kway(che in montagna ci vuole SEMPRE visto i temporali isolati pomeridiani ) e vari gel e barrette , cellulare fast ecc.. se il meteo da Sole tutto il giorno dalle 10 in poi la temperatura può salire anche a 30 gradi .. alla mattina gli altri anni era circa 7-8 gradi ma soffri solamente in griglia .. una volta partiti ti spari subito 10 km di salita e ti scaldi senza problemi ..
io per esempio sono sempre partito con maglietta tecnica sotto e smanicato antivento .. e antipioggia in tasca

se invece la mattina il meteo mette pioggia allora consiglio lo zainetto con almeno un cambio dentro .. farsi 7-8 ore fradici non è il caso .. (esperienza alla 3epic 2015 Lessina Legend 2017) .. perdere 2 minuti per mettersi qualcosa di asciutto te li fa recuperare dopo con gli interessi

Siamo in Montagna e la montagna non va mai sottovalutata ..
solo quelli forti forti arrivano in meno di 6 ore .. per gli altri e meglio essere sempre lucidi e obbiettivi sia nella scelta del vestiario che nel materiale da portare in tasca
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

robspa77

Biker serius
18/11/16
100
26
0
Visita sito
-3 giorni alla mia prima dsb, domanda: farò il corto, come sono le discese? lo chiedo perché sono il mio punto (più) debole...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
C'è solo un single track e anche corto,il resto,da quel che ho capito,tutte discese su forestale o ciclabile.. Quindi vai tranquillo

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
-3 giorni alla mia prima dsb, domanda: farò il corto, come sono le discese? lo chiedo perché sono il mio punto (più) debole...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da Prato Piazza a scendere ci sono tratti in discesa non troppo impegnativi, l'unica insidia è il brecciolino che in alcuni punti è particolarmente insidioso, ma nulla di che [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Su dai non facciamo le femminuccie. uno antivento smanicato è piu che sufficiente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tendenzialmente non soffro il freddo, ma ieri a Prato Piazza c'erano 12 gradi con un po' di vento e mentre aspettavo i miei amici, sentivo freddo alle braccia.
Oggi ho fatto una passeggiata con la mia compagna e gli amici da Dobbiaco a Lienz, cielo sereno e temperature fino a 26° e al sole si brucia, mi sono ustionato il viso [emoji15]
Domani passeggiata su Monte Elmo [emoji6] [emoji14]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

robspa77

Biker serius
18/11/16
100
26
0
Visita sito
grazie per le risposte, ora sono più tranquillo alla muretto di alassio con la mia front e le mie capacità nulle ho faticato in più punti della discesa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
DSB 2015 e 2016, partito con maglia tecnica e maglia della divisa, tutto maniche corte, senza antivento/kway/manicotti al seguito, mi è andata bene ... ovviamente previsioni sempre tenute d'occhio i giorni precedenti.
Si patisce un po' il freschetto del mattino ma appena la strada sale ci si scalda.
Se mette bel tempo farò uguale, non mi porto niente dietro.
Se mette pioggia, zainetto con giacchetta e maglia tecnica di ricambio (come alla 3epic 2015)
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Ciao ragazzi, devo rinunciare, che anno sfigato.
cedo soggiorno a Sillian (20' da Villabassa) in Hotel Schwazer Adler Sillian, per le notti di Venerdì e Sabato, colazione+cena incluse per 2 persone, a 140€.
Mandatemi messaggio in privato se interessati, altrimenti dovrò disdire entro Venerdì.
Buona gara.
 

trillo75

Biker novus
11/8/12
27
6
0
cotignola
Visita sito
Ciao a tutti domandona dell' ultimo minuti...il meteo locale mette anche oltre 30 gradi sabato...2 borracce si o no...?? Avendo full ho trovato un attacco dell' ultimo minuto nel tubo sella..pero dopo non riesco più a mettere il sotto sella e dovrei mettermi il multi tool e il gonfia ripara in tasca...alla fine sembro il Gabibbo.. indecisione totale@!!:nunsacci:
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Ciao a tutti domandona dell' ultimo minuti...il meteo locale mette anche oltre 30 gradi sabato...2 borracce si o no...?? Avendo full ho trovato un attacco dell' ultimo minuto nel tubo sella..pero dopo non riesco più a mettere il sotto sella e dovrei mettermi il multi tool e il gonfia ripara in tasca...alla fine sembro il Gabibbo.. indecisione totale@!!:nunsacci:
Fermati ai ristori.. Una borraccia non basta

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo