Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

graaf

Biker serius
24/6/09
179
0
0
Marghe(ge)ra
Visita sito
Allora, visto che non ricordi:-o, ti rinfresco io la memoria, grazie a [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] [MENTION=45198]graaf[/MENTION] e [MENTION=36294]Petek[/MENTION] per aver aspettato ben un ora i ritardatari al mattino e comunque finito il giro per Pratopiazza come previsto, anche se ad orari disumani.:zapalott:

Giro concluso come pianificato! ecco alcune statistiche :

54 Km totali
8.5 Km/h di media ("spallate" incluse)
2361 mt D+
6h 20' effettivi di pedalata/spallate
2 Rotoli di carta igienica per il sottoscritto (nonostante i "problemi" mi son goduto la compagnia e la giornata!)
Fiamme e fuoco per [MENTION=27208]The Voice[/MENTION]

Devo dire che eravamo tanto stanchi,ma abbiamo fatto gruppo e nonostante l'orario si facesse via via sempre più "lungo" ci siamo supportati a vicenda!

[MENTION=36294]Petek[/MENTION] : è confortante avere una guida con il gruppo; la conoscenza del luogo, non solo geografica ha aiutato a godere maggiormente dell'ambiente in cui ci trovavamo.

[MENTION=27208]The Voice[/MENTION] : stoico! non molla mai! ed è sempre il "solito" affidabile (in tutti i sensi) compagno di avventure.

[MENTION=22620]albert1978[/MENTION] : un compagnone che dà sempre fiducia nei momenti più tosti (le discese, per me:smile:)

Alla prossima!
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Allora, visto che non ricordi:-o, ti rinfresco io la memoria, grazie a @The Voice @graaf e @Petek per aver aspettato ben un ora i ritardatari al mattino e comunque finito il giro per Pratopiazza come previsto, anche se ad orari disumani.:zapalott:

Albert non mi riferivo a voi, ricordo bene chi c'era!!!:-)
La mia era una battuta sulla "flessibilità" della compagnia:
sono partita con alcuni, alla lerosa ce n'erano altri, al Fodara Vedla ne sono rimasti 6, poi siamo partiti in 4, abbiamo trovato Bobo per strada, poi Bobo si è fermato al sennes, più su ci hanno raggiunto Michele e Tazio, poi loro si sono fermati... ecc ecc :smile::smile: :smile:

Purtroppo noi 5 siamo partiti da Vicenza con oltre mezz'ora di ritardo rispetto al previsto (ore 6) e poi abbiamo perso altro tempo cammin facendo (coda al casello ecc.) così l'orario di partenza è andato a farsi friggere.
Immagino che il capogita vi abbia avvisato al cell!
Cmq grazie da parte mia per l'attesa, anche se poi non ci siamo quasi visti...:-(

Giusto per perdere altro tempo, dopo mezzoretta di salita alla Lerosa il mio compagno di auto si è sentito male ed ha rinunciato al giro.
A proposito grazie @seby13 che hai aspettato assieme a me.

Poi ho perso il vostro "treno" al Fodara ma avevo assolutamente bisogno di una piccola sosta....amen, sarà per una prossima volta.

Cmq complimenti per il vostro super girone!!! Siete saliti per la sterrata di Malga Stolla e poi scesi per Val Chenope?
Io non potevo proprio far aspettare il mio amico, compagno d'auto, fino a tarda sera, quindi ho optato per la via più veloce. Cmq gran giro lo stesso.o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
eccomi ...... mi è servita una giornata di totale relax per riprendermi dalla giornata di ieri ..... ma vi assicuro che i segni della fatica sono ancora ben visibili sul mio corpo :omertà:

Penso che il giro di ieri si stato uno dei più faticosi che io abbia mai fatto, i numeri riportati da [MENTION=45198]graaf[/MENTION] qualche post più sotto parlano da soli.

Se sono riuscito a portare questa "impresa" il merito ( :rosik: ma 'ndè remengo ....) è dei 3 compari di viaggio [MENTION=36294]Petek[/MENTION] , [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] e il già citato graaf.
Sono stati loro a decidere (io sarei tornato per la ciclabile Dobbiaco-Cortina) di salire a Prato Piazza, ma sono stati sempre loro a darmi lo sprone e gli incoraggiamenti a non mollare e portare a termine una giornata memorabile.

Quello che doveva essere un gruppone si è sfaldato dopo pochi chilometri ..... ma tra i ritardi alla partenza
hate-mazzata.gif
, un abbandono alla prima salita
lecchino.gif
, qualche strudel e qualche sosta, la logica conseguenza è stata questa.

Perchè [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] scrivi "ho perso il vostro treno a Fodara" :nunsacci: ??? ...... quando ti ho detto che eravamo pronti a proseguire per il Sennes mi hai risposto che facevi il giro lungo con [MENTION=18869]Spa[/MENTION] [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] e gli altri campeggiatori, le nostre strade a quel punto si sono logicamente divise.

:spetteguless: per dovere di cronaca devo rettificare l'orario del nostro passaggio a Prato Piazza .... erano le 19,00 quando ci siamo fatti una stra-meritata radler
ahgg_beer.gif
e ci siamo lanciati verso la Val dei Chenopi
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Sono stati loro a decidere (io sarei tornato per la ciclabile Dobbiaco-Cortina) di salire a Prato Piazza, ma sono stati sempre loro a darmi lo sprone e gli incoraggiamenti a non mollare e portare a termine una giornata memorabile.

Dai che eri il più contento di arrivare a prato piazza, soprattutto perchè in discesa non si stà seduti :smile:

grazie a tutti del giro, è stato molto impegnativo, il ritorno a casa per la ex ferrovia a velocità ridicole, quasi la stessa che in salita
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Divertitevi ragazzi e che lo Sforzo sia con voi :-)

Lo Sforzo ci ha perseguitati: salita, salita ripida, salita a spalla, altra salita a spalla, salita a fine giro (con i fondelli pieni)
per fortuna che lo sforzo era accompagnato dal Divertimento: compagnia in salita, discesa, o fermi a riposare, discese entusiasmanti, panorami spettacolari (anche per chi li vede da sempre), radler strameritata, ...
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Perchè @Crudelia scrivi "ho perso il vostro treno a Fodara" :nunsacci: ??? ...... quando ti ho detto che eravamo pronti a proseguire per il Sennes mi hai risposto che facevi il giro lungo con @Spa @Nomad 42 e gli altri campeggiatori, le nostre strade a quel punto si sono logicamente divise.

Voi eravate pronti a proseguire ma io ero appena arrivata e stavo ancora dissetandomi alla fontana... senza mangiare da Cimabanche perchè a Lerosa non ho avuto un secondo di tempo...da Lerosa solo qualche breve sosta fotografica e tecnica (io che ho sempre il casco anche in salita ieri l'ho tolto se non volevo soffocare!!!)
Quindi arrivata al Fodara avevo bisogno di un po' di riposo/reintegro.
Non credo di averti risposto così (c'era Gigi ad apettarmi a Cimabanche, povero...) ma se l'ho fatto è perchè non connettevo.
Infatti ho trovato subito [MENTION=34077]harry bangs[/MENTION] e i suoi amici con cui proseguire il giro. Altrimenti proseguivo per un pezzo con i "vagabondi" e poi da sola.

Comunque NO PROBLEM!
Ribadisco: nessuna polemica da parte mia!!!
Capisco che dopo un'attesa di 1 ora (e forse più) non avevate voglia e non potevate aspettare ancora.

Alla fine voi vi siete divertiti, io anche.
Alla prossima
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Comincio col dire che mi e' dispiaciuto che il gruppo si sia diviso, sarei stato piu' contento pedalando insieme anche agli altri amici [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=36294]Petek[/MENTION] [MENTION=45198]graaf[/MENTION] ma giustamente un ora di ritardo e' stata tanta inoltre le esigenze lungo il percorso erano diverse, noi dovendo affrontare una due giorni ce la siamo presi con un po' piu' calma andando a risparmi energetico, alla fine senza risultati perche' sono arrivato a Braies completamente KO:smile::smile:
Mi son ripreso solo dopo i 4 piatti di gnocchi, guadagnati dopo aver bussato alle porte chiuse dell'hotel e elemosinando del cibo...ormai comincio ad essere bravo in questa arte:smile::smile:

Detto questo giro stratosferico in tutti i sensi...compagnia, panorami, salite, discese, tempo e avventura(abbiamo tirato su le tende al buoi della notte nascondendoci dalle macchine che ogni tanto passavano a controllare i lungo lago:smile::smile:)
Che scene ragazzi...che avventure:smile::smile:



Ah dimenticavo...vetta conquistata :sborone:
image.php


Un ringraziamento ai miei compagni di avventura [MENTION=101909]tazio[/MENTION] [MENTION=9101]seby13[/MENTION] [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]

PS: Ma come si fanno a girare le foto qui nel forum?
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Albert non mi riferivo a voi, ricordo bene chi c'era!!!:-)
La mia era una battuta sulla "flessibilità" della compagnia:

Ho capito :celopiùg:


eccomi ...... mi è servita una giornata di totale relax per riprendermi dalla giornata di ieri ..... ma vi assicuro che i segni della fatica sono ancora ben visibili sul mio corpo :omertà:

Penso che il giro di ieri si stato uno dei più faticosi che io abbia mai fatto, i numeri riportati da [MENTION=45198]graaf[/MENTION] qualche post più sotto parlano da soli.

Sei stato veramente tenace, il merito è tutto tuo!!

Ti aspettavo per una passeggiatina sul Pasubio ieri :rosik:, mi sono ustionato alla grande....ma che bellezza però....

Comincio col dire che mi e' dispiaciuto che il gruppo si sia diviso, sarei stato piu' contento pedalando insieme anche agli altri amici [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=36294]Petek[/MENTION] [MENTION=45198]graaf[/MENTION]

Ah dimenticavo...vetta conquistata :sborone:

Sarebbe piaciuto anche a me ma logicamente le cose non potevano che andare così visto che Voi logicamente avevate organizzato il vostro giro con le vostre tempistiche e senza patemi d'orario, mentre noi purtroppo eravamo legati dalla luce del sole e dalle donne a casa (PS. Sono arrivato a casa alle ore 00.15 di domenica )

Conoscendovi bene, non avevo dubbi che sareste arrivati in vetta, i miei complimenti a tutti.

Aspetto ulteriori dettagli e foto :sbavon::sbavon:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Commento unico per Tutti i gruppi

COMPLIMENTI a TUTTI singoli o doppi tutti gran giri

[MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]

Bellissime foto....a no Bobo deve ancora pubblicarle ma ci sono :nunsacci: sulla qualità :smile:

ancora complimenti
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
AVVISO
Da sabato 3 a domenica 11 agosto e forse qualche altro gg in più, sarò a S. Vito di Cadore.
Chi ha voglia di fare un giro in zona mi avverta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo