Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
giusto per precisione più che una ferrata quella a me sembra una banale catena per facilitare il percorso ai numerosi escursionisti che vanno sul picco, in montagna passaggi cosi li trovi un po ovunque, le ferrate vere e proprie sono un'altra cosa
e pensare che sul picco volevamo andarci a Febbraio :smile::smile::smile: :maremmac:


Altre foto spettacolari Bobo, quella col masso poi è epica

sapevo che sarei sembrato polemico... e non volevo esserlo!!!
però si leggono millemila commenti quando uno posta una foto senza casco....e Bobo stesso, pur enfatizzando, ha scritto di "esposta....molto esposta".....

poi, ripeto, tutta invidia la mia....o anche no, ma sempre con ammirazione, almeno per fatica impegno panorami e foto!!!!:celopiùg:

ah...e banale con montagna son termini che fanno un pò a pugni, così almeno dicono gli esperti, non io....vero @Crudelia?!?!?

hei ragassi, che vi prende? se un passaggio difficile con catena non è da definirsi ferrata ho sbagliato io ;-) comunque quel passaggio non era difficile se fatto a piedi ma con la bike presentava un paio di metri problematici e che bebe qualche post addietro lo definì non transitabile, il timore era solo per un piede in fallo perchè lo strapiombo si trovava in entrambi i lati... poi, altro passaggio molto esposto l'abbiamo trovato in val chiara, ma anche qui nulla di pericoloso se non si soffre di vertigini e se si procede a piedi tenendosi stretti alla catena, come abbiamo fatto noi :il-saggi:... i passaggi più pericolosi, sebbene meno impressionanti, sono quei sterratoni o tratti flow dove si viaggia a mille e dove le insidie sono in agguato e le cadute divengono rovinose!!
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
nessun problema, neanche io volevo essere polemico, specificavo solo che quel tipo di passaggi vengono fatti normalmente dagli escursionisti senza imbraghi (con la bici certo non sono una passeggiata è vero).

poi sono d'accordo, come ho ben imparato ci vuole poco a farsi male, indipendentemente dalla pericolosità o meno della situazione. :mrgreen:
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
ah...e banale con montagna son termini che fanno un pò a pugni, così almeno dicono gli esperti, non io....vero @Crudelia?!?!?

da montanara posso dire "è vero" anche se il rischio fa parte del vivere la montagna. Diciamo che è bene non sottovalutarlo e prestare sempre la massima attenzione/concentrazione. A volte anche questo non è sufficiente, a piedi come in bici, purtroppo...
Certamente la leggerezza e la superficialità meglio lasciarle in pianura ;-)

Detto questo dover gestire cordino e moschettone oltre alla bici forse diventa ancor più complicato e pericoloso... bisognerebbe provare e trovare una modalità efficace, se esiste

secondo me ha senso portar su la bici a spalla e su qualche breve tratto attrezzato solo se poi puoi scendere in sella, ovviamente IMHO
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
secondo me ha senso portar su la bici a spalla e su qualche breve tratto attrezzato solo se poi puoi scendere in sella, ovviamente IMHO

anche IMHO!!!:celopiùg:

potrei anche condividere ma, il fatto che ho una bike che mi scorazza per tutto l'anno su e giù per i monti senza mai lamentarsi più di tanto, mi sento in dovere di sacrificarmi pure io per portare lei... anche se solo per farle vedere il panorama!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]

Foto PAZZESCHE (positivamente parlando) più di farti i complimenti non so cosa fare.

e allora complimentissimi :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Spettacolari!!!!!:}}}:

mia modestissima (e da inesperto di montagna) opinione però: fare una ferrata fatta "in libera" a piedi significa, forse, correre rischi inutili, con la bici in spalla lo è quasi sicuramente....a 'sto punto un mezzo imbrago e un kit ferrata e vi togliete il pensiero!!!

se poi sono "esigenze" fotografiche allora è un altro discorso ancora.....

comunque tanto di cappello, a bikers e fotografi!!!

Bobo, se mi porti a fare un giro alpino, ferrate no grazie!!!!!:fantasm:

p.s. tutta invidia!!!!:specc::fantasm::omertà:

@Nomad 42 ..... FOTO FANTASTICHE


:}}}:

giusto per precisione più che una ferrata quella a me sembra una banale catena per facilitare il percorso ai numerosi escursionisti che vanno sul picco, in montagna passaggi cosi li trovi un po ovunque, le ferrate vere e proprie sono un'altra cosa
e pensare che sul picco volevamo andarci a Febbraio :smile::smile::smile: :maremmac:


Altre foto spettacolari Bobo, quella col masso poi è epica

absolutely fabulous :-)

Complimenti ai 4 cicloalpinisti per la vetta conquistata !!!

Bobo, foto megagalatticheeeeeeeee!!!!

@Nomad 42

Foto PAZZESCHE (positivamente parlando) più di farti i complimenti non so cosa fare.

e allora complimentissimi :celopiùg:

Questo si è vero amore!!!

Che dire delle foto poi ............ non trovo veramente le parole :sbavon:


grandi amici, troppo buoni o-o ...

non sono io che dovrei dirmelo ma constato che sto migliorando di volta in volta ;-)

comunque vorrei vedere cosa riuscirei a fare se le foto le scattassi in posti "normali"... il 90% dell'effetto del "wow!!!" lo danno le dolomiti ;-)
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
potrei anche condividere ma, il fatto che ho una bike che mi scorazza per tutto l'anno su e giù per i monti senza mai lamentarsi più di tanto, mi sento in dovere di sacrificarmi pure io per portare lei... anche se solo per farle vedere il panorama!!!

Questo si è vero amore!!!

Che dire delle foto poi ............ non trovo veramente le parole :sbavon:
 

harry bangs

Biker serius
6/10/08
114
0
0
Venezia
Visita sito
Lo so che dopo le foto del Bobo parto mooolto svantaggiato, però spero di far felice qualcuno pubblicando anche queste:

n7eGagYldoFc0ZOMaIkQVo_Jy43EPQKNHlNEmYg5BaE=w299-h224-p-no

[MENTION=126511]Crudelia[/MENTION]

Panorama+4.JPG

[MENTION=18869]Spa[/MENTION]

DSCN3547.JPG


Carlo e Giovanni versione Lilliput

DSCN3555.JPG


e questi sono i quattro eroi che hanno fatto l'impresa... visti così comunque sembrano piccoli pure loro :hahaha:

altre foto qui
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Fatto il giro del Rosetta in modalità spinto-pedalo-funiviizzata....posti eccezionali in particolare la seconda parte delll'ultima discesa che ci portava giù e' stata fantastica radici,ripido,roccionii e tornanti i a go-go...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Lo so che dopo le foto del Bobo parto mooolto svantaggiato, però spero di far felice qualcuno pubblicando anche queste:


@Crudelia


@Spa



Carlo e Giovanni versione Lilliput



e questi sono i quattro eroi che hanno fatto l'impresa... visti così comunque sembrano piccoli pure loro :hahaha:

altre foto qui

queste son belle ma le altre? ... le vedono solo gli abilitati, dovresti renderle pubbliche ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo