Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

beh dai il Terzo almeno una parte, penso, più lunga l'hai già fatta

lone, lo so che tu non hai mai fatto la travenanzes ma spa, pier, laura ed io si ed inoltre la parte più bella di quel giro che facemmo non era la valle ma il contorno che, andando verso il lagazuoi, lo si farebbe solo in parte, :nunsacci:almeno credo, perche non vedo come si possa ciudere un cerchio con lag + trav!
certo che non mi dispiacerebbe fare un po' di sano alpinismo in mezzo alle più alte tofane a nord del lagazuoi!!! :sbavon: quindi se @Crudelia riesce a tirar fuori qualcosa di buono a me sta bene anche la N° 3 ;-)

per contro tu ha già fatto una parte della N° 1 ma credimi, c'è molto di più!!!... è uguale tutta la salita del giro che hai già fatto ma poi, dai piedi di forcella marcoira, è tutto nuovo e spettacolare, per me è nuovo anche la ferrata di forcella cadin, val orita e il 408
su picasa ho le foto che feci sul sorapis con la family dalla 4 fino alla foto 71 (poi giù per il vandelli)

[URL]https://picasaweb.google.com/116476277364433505761/SORAPISAPIe[/URL]#

PS: la pendenza del marcoria non è un effetto ottico, è realmente quella che vedete in foto! (30' esatti di spallata)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
lone, lo so che tu non hai mai fatto la travenanzes ma spa, pier, laura ed io si ed inoltre la parte più bella di quel giro che facemmo non era la valle ma il contorno che, andando verso il lagazuoi, lo si farebbe solo in parte, :nunsacci:almeno credo, perche non vedo come si possa ciudere un cerchio con lag + trav!
certo che non mi dispiacerebbe fare un po' di sano alpinismo in mezzo alle più alte tofane a nord del lagazuoi!!! :sbavon: quindi se @Crudelia riesce a tirar fuori qualcosa di buono a me sta bene anche la N° 3 ;-)

per contro tu ha già fatto una parte della N° 1 ma credimi, c'è molto di più!!!... è uguale tutta la salita del giro che hai già fatto ma poi, dai piedi di forcella marcoira, è tutto nuovo e spettacolare, per me è nuovo anche la ferrata di forcella cadin, val orita e il 408
su picasa ho le foto che feci sul sorapis con la family dalla 4 fino alla foto 71 (poi giù per il vandelli)

[URL]https://picasaweb.google.com/116476277364433505761/SORAPISAPIe[/URL]#

PS: la pendenza del marcoria non è un effetto ottico, è realmente quella che vedete in foto! (30' esatti di spallata)

Fermo restando che mi adeguo alla maggioranza del gruppo la mia personale preferenza in questo periodo è 2 e 3 :-) ma ciò non deve essere di blocco per qualsiasi decisione venga presa, perchè mi adeguo, esprimo solo la mia preferenza.

ciaoo
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
impianto Rosetta chiuso???? non c'è problema.......
la voglia di Dolomia è ancora tanta e domani vorrei risalire da Taibon Agordino la valle di San Lucano sino altopiano delle pale (che per l'occasione dovrebbe essere deserto).
Consigli per la discesa verso il versante est?
In passato ho già fatto il 756, possono esserci altri sentieri interessanti?
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
impianto Rosetta chiuso???? non c'è problema.......
la voglia di Dolomia è ancora tanta e domani vorrei risalire da Taibon Agordino la valle di San Lucano sino altopiano delle pale (che per l'occasione dovrebbe essere deserto).
Consigli per la discesa verso il versante est?
In passato ho già fatto il 756, possono esserci altri sentieri interessanti?

...domani non posso!!! :cry: :cry: :cry:
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
METEO PERMETTENDO, la mia idea diabolica, anzi crudelia, per il we del 12 sarebbe:

Falzarego, 402+412+402 Col dei Bos, Trav, Posporcora, PièTofana, DiBona, 404, Col dei Bos, Flla Trav, Flla Lag, 20 Scotoni, Capanna Alpina, Armentarola. Rientro al Falzarego con bus o pulmino privato (devo informarmi) oppure qualcuno lascia l'auto lì. Appena riesco a fare la traccia vedo il D+

oppure 3Cime (giro del Carb/Bobo/Modoloale o Fiscalina) solo che per i miei gusti c'è troppo asfalto

oppure Flla Marcoira e Val Orita come avevo già scritto

Per il momento siamo:
per 2 gg
io
jmor [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] [MENTION=18869]Spa[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION]?

per 1 gg [MENTION=126192]Geep[/MENTION]? [MENTION=71701]EmilG[/MENTION]?

Chi vuole aggregarsi mi faccia sapere ;-)
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
METEO PERMETTENDO, la mia idea diabolica, anzi crudelia, per il we del 12 sarebbe:

Falzarego, 402+412+402 Col dei Bos, Trav, Posporcora, PièTofana, DiBona, 404, Col dei Bos, Flla Trav, Flla Lag, 20 Scotoni, Capanna Alpina, Armentarola. Rientro al Falzarego con bus o pulmino privato (devo informarmi) oppure qualcuno lascia l'auto lì. Appena riesco a fare la traccia vedo il D+

oppure 3Cime (giro del Carb/Bobo/Modoloale o Fiscalina) solo che per i miei gusti c'è troppo asfalto

oppure Flla Marcoira e Val Orita come avevo già scritto

Per il momento siamo:
per 2 gg
io
jmor @lonebiker @Nomad 42 @Spa @albert1978?

per 1 gg @Geep? @EmilG?

Chi vuole aggregarsi mi faccia sapere ;-)
Io confermo la mia presenza per domenica e do carta bianca sulle scelte per il giro da fare.
La domanda che mi rimane è una sola: il giro di domenica sarà cmq un giro impegnativo o sarà una roba tranquilla per poter essere a casa presto?
Conoscendovi so già la risposta..
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
impianto Rosetta chiuso???? non c'è problema.......
la voglia di Dolomia è ancora tanta e domani vorrei risalire da Taibon Agordino la valle di San Lucano sino altopiano delle pale (che per l'occasione dovrebbe essere deserto).
Consigli per la discesa verso il versante est?
In passato ho già fatto il 756, possono esserci altri sentieri interessanti?

buon divertimento alberto, sei libero in settimana???
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
impianto Rosetta chiuso???? non c'è problema.......
la voglia di Dolomia è ancora tanta e domani vorrei risalire da Taibon Agordino la valle di San Lucano sino altopiano delle pale (che per l'occasione dovrebbe essere deserto).
Consigli per la discesa verso il versante est?
In passato ho già fatto il 756, possono esserci altri sentieri interessanti?
Sicuramente già lo conosci.
Dietro casara Campigat c'è un divertentissimo sentiero che collega il 761 al 756 che scende direttamente alla val Gares.

Personalmente preferisco questa variante perché molto più scorrevole ma mai banale e sempre tecnica.

Però dovresti fare un pezzo di discesa per dove sei salito.:celopiùg:
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Sicuramente già lo conosci.
Dietro casara Campigat c'è un divertentissimo sentiero che collega il 761 al 756 che scende direttamente alla val Gares.

Personalmente preferisco questa variante perché molto più scorrevole ma mai banale e sempre tecnica.

Però dovresti fare un pezzo di discesa per dove sei salito.:celopiùg:

Grazie Gianfry, era quello che volevo evitare (salita uguale discesa), però è un ipotesi che non scarto. Vediamo domani come mi gira.....
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
impianto Rosetta chiuso???? non c'è problema.......
la voglia di Dolomia è ancora tanta e domani vorrei risalire da Taibon Agordino la valle di San Lucano sino altopiano delle pale (che per l'occasione dovrebbe essere deserto).
Consigli per la discesa verso il versante est?
In passato ho già fatto il 756, possono esserci altri sentieri interessanti?

Pian delle Comelle? Senti [MENTION=52209]gio1098[/MENTION]
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7991
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
impianto Rosetta chiuso???? non c'è problema.......
la voglia di Dolomia è ancora tanta e domani vorrei risalire da Taibon Agordino la valle di San Lucano sino altopiano delle pale (che per l'occasione dovrebbe essere deserto).
Consigli per la discesa verso il versante est?
In passato ho già fatto il 756, possono esserci altri sentieri interessanti?


Potresti fare il giro delle Pale in senso antiorario
Una volta su al Rosetta prendi o il 701 che scende sotto la funivia oppure il 702(iper tecnico e tornantini molto stretti)
Sceso a San martino sali al passo Rolle, val venegia, sali a forc Venegiota (400mt spallati) e prendi il 753, inizio tecnico, poi flow
Scendi a Falcade e poi di nuovo Taibon
Easy ;-)...A occhio sei sui 3500mt disl:smile:
Buon giro ;-)
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
METEO PERMETTENDO, la mia idea diabolica, anzi crudelia, per il we del 12 sarebbe:

Falzarego, 402+412+402 Col dei Bos, Trav, Posporcora, PièTofana, DiBona, 404, Col dei Bos, Flla Trav, Flla Lag, 20 Scotoni, Capanna Alpina, Armentarola. Rientro al Falzarego con bus o pulmino privato (devo informarmi) oppure qualcuno lascia l'auto lì. Appena riesco a fare la traccia vedo il D+

oppure 3Cime (giro del Carb/Bobo/Modoloale o Fiscalina) solo che per i miei gusti c'è troppo asfalto

oppure Flla Marcoira e Val Orita come avevo già scritto

Per il momento siamo:
per 2 gg
io
jmor @lonebiker @Nomad 42 @Spa @albert1978?

per 1 gg @Geep? @EmilG?

Chi vuole aggregarsi mi faccia sapere ;-)


Mi piacerebbe aggregarmi, 2 giorni. :-):i-want-t::-)
Per lasciare posto ad aventuali altri posso essere autonomo per l'alloggio :ronf::ronf::ronf:. Resto sintonizzato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo