Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ve l'avevo già detto che il sentiero 3 della croda rossa di braies è il mio più bel percorso di sempre?
ve l'avevo già detto che il panorama che si domina dal becco della croda è la mia più bella veduta di sempre?

domenica ho avuto un gran intuito, perchè non unire i 2 in un'unico giro in modalità "bike + hike"... detto e fatto e in accordo con i miei 2 compagni, @lonebiker e @PierVI, prepariamo una parvenza di traccia per affrontare al meglio quel che sarà una giornata FOTOnica!

sentiero 3 della croda rossa di braies e becco della croda... niente di più bello!!!!!!!

l'euforia, l'eccitazione e sopratutto la sveglia :smile: mi portano ad una levataccia al sorgere del sole, e armato di cavalletto e fotocamera, senza disturbare gli amici che dormono come angioletti, esco, dal camper parcheggiato sulle rive del bellissimo laghetto di san vito in cadore, per fotografare le paperelle
image.php


mentre regolo l'esposimetro per riprendere le cime dolomitiche, che si accendono incontrando i primi raggi di sole come fiammiferi, penso che: "se è vero che il paradiso sta in cielo è anche vero che le nostre ruote grasse sono prossime a raggiungerlo!!!"
image.php


pensato e fatto ;-)

image.php


image.php


image.php


image.php


signori, la croda del becco!!!... dalla sua cima di 2810 m. si vede il mondo!!!
image.php


visto che la sua ascesa è pressochè verticale pensavo che fosse impossibile arrivarci con la bici e tantomeno, a ragion veduta, scendere on bike!... mi sbagliavo, 2 pazzi tedeschi lo hanno fatto!!!! :nunsacci:
image.php


image.php


dopo un'ora e mezza di cammino giungiamo in cima
image.php


image.php


image.php


image.php



lo spettacolo è immenso e con i piedi a penzoloni nel vuoto ammiro laggiù in fondo il lago di braies ricordando che solo un paio di settimane fa ero sulle sue rive accampato con la tendina assieme a @seby13 @Spa e @tazio per un'altra 2 gg dolomitica eccezionale!
image.php


archiviata la parte hike sotto con la bike
image.php


e pier fa le prove di "avatar" :smile:
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


alle spalle di lone il picco di vallandro di 2 domeniche fa :-)
image.php


image.php


image.php


image.php


vi lascio con l'inizio della discesa... eh già! le foto che ho postato prendono solo una piccolissima parte del "3" ma c'è moooolto ma mooolto di più!!!
image.php


le altre foto
[album]33103[/album]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Sabato io e andreamase ( forse altri) andiamo all tre cime dal lago di landro ao pian di cengia tutto per sentieri legali, partenza ore 6 da landro, ore 7 bivio per misurina o-o

Il che vorrebbe dire per me partire (avendo un mezzo) alle 3 :-) se è destino che ci venga ti faccio sapere.

[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]

Strepitoso Fiero di esserci stato con Voi
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Come non detto, devo spostare le tre cime alla prossima settimana

Mi dispiace per Te/voi ma forse sono stato fortunato io così avrò più probabilità di partecipare :-)

[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
orco can! Bobo,
che posti e che foto!

Peccato non esserci stato.

Comunque di tutto l'album a me stuzzica parecchio la n°46...:yeah!:

Guarda Roberto non sono andato a vedere la 46 anche se immagino :-) solo che Bobo l'ha beccata li io me la sono beccata per tutta la salita della Valsalata e stranamente andavo molto piano rispetto all'altra volta che avevo fatto quella salita :smile::smile::smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Come non detto, devo spostare le tre cime alla prossima settimana

io fino alla fine del mese non sono on line, ila mia tecnologia da viaggio è limitata ad un vecchio cellulare che fin che non se rompe non lo cambio, quindi se e quando mi mandi un sms mi fai felice o-o

@Nomad 42
orco can! Bobo,
che posti e che foto!

Peccato non esserci stato.

Comunque di tutto l'album a me stuzzica parecchio la n°46...:yeah!:

è il potere dello zoom 40x...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il che vorrebbe dire per me partire (avendo un mezzo) alle 3 :-) se è destino che ci venga ti faccio sapere.

@Nomad 42

Strepitoso Fiero di esserci stato con Voi

go catà altre foto in giro par el PC... anca sta chi con ti e le tri cime

image.php


e una con pier
image.php

Bobo, foto MERAVIGLIOSE SUPERLATIVE!!
Devo assolutamente andare a rifare il sentiero 3 quanto prima!
Lancio già l'idea di una 2 gg a settembre ;-)

per il 3 sono sempre pronto!!! oltre ad essere visivamente fantastico ha delle discese superlative, tante e diverse tra loro, i tratti tecnici al punto giusto, solo un pelino sopra il mio limite e quindi per me stimolanti e molto goduriosi per i molti che scendono giù meglio di me!
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
avevo detto che non farò mai più foto perche la mia nuova fotocamera fa tutto da sola e ciò opprime la mia fantasia in post produzione! :rosik:

image.php
Foto belle, con due bei giri!
Perchè non scatti in raw? così hai più tempo per la post produzione!
Per intanto ti do un po' di divertimento io: questa foto la devi riprocessare, a Est del Becco le rocce sono diventate bianche come se ci fosse neve!
ciao
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Anche a me il 3 in bicicletta manca,e dalle foto bellissime è da farsi prima o poi.
complimenti a tutti per i giri dolomitici.
ciaoooooooooooo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Foto belle, con due bei giri!
Perchè non scatti in raw? così hai più tempo per la post produzione!
Per intanto ti do un po' di divertimento io: questa foto la devi riprocessare, a Est del Becco le rocce sono diventate bianche come se ci fosse neve!
ciao

non ho modificato nulla, apparte un po' di luce :nunsacci:
ho guardato una decina di foto in originale, prese anche a est, dalla malga prima del palmieri, e il colore della croda è sempre quello :nunsacci:
inoltre la mia fotocamera riproduce i colori perfettemente uguali alla realtà :nunsacci:
forse la croda modifica il colore a secondo dell'ora o con una luce particolare :nunsacci:
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sicuro? Eri controluce, anche il ponte appare bianco
E in altre foto la roccia è grigia
image.php

image.php



:sborone:

guarda petek, fin che ragioni in ladino faccio fatica a seguirti :smile::smile::smile:... non ho ancora capito che intendi per croda bianca, e poi che cos'è il ponte?
:nunsacci: la foto in alto mi sembra mia e rispecchia fedelmente il colore della croda in quel giorno e a quell'ora, mentre la foto sotto, che non credo sia mia, difficilmente io posto una foto con qualcuno a piedi su un tratto ciclabile e sicuramente mai senza prima darle un minimo di luce per renderla più piacevole, io la vedo sempre grigia come nella prima!... dovè che la vedi bianca?... lo sai che nel mondo esistono anche i daltonici!... hai mai pensato ad una visita da un buon oculista? :smile::smile::smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ed ecco le mie di Domenica del giro della Croda di Becco che ho trovato veramente pazzesca per la sua conformazione

image.php


e [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] alla terza uscita dopo 2 mesi di fermo si pappa via tutta la valsalata in bike
image.php



e poi il sentiero 3 lungo lungo e ancora lungo prima tecnico ( e finalmente si vede anche il nostro fotografo ufficiale [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] )
image.php


poi sotto alla Croda Rossa si fa più filante
image.php


con qualche pezzo molto filante con sfondo il picco di Vallandro prima di Malga Cavallo
image.php


per poi farsi esposto
image.php


l'ultima parte del 3 fino a Malga Stolla e poi la Val Chenope è una goduria e sono riuscito a fare 1 sola foto nell'unico punto che non ho fatto in sella, mi stavo troppo divertendo :-)
image.php


qui le altre
[album]33071[/album]
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
guarda petek, fin che ragioni in ladino faccio fatica a seguirti :smile::smile::smile:... non ho ancora capito che intendi per croda bianca, e poi che cos'è il ponte?
:nunsacci: la foto in alto mi sembra mia e rispecchia fedelmente il colore della croda in quel giorno e a quell'ora, mentre la foto sotto, che non credo sia mia, difficilmente io posto una foto con qualcuno a piedi su un tratto ciclabile e sicuramente mai senza prima darle un minimo di luce per renderla più piacevole, io la vedo sempre grigia come nella prima!... dovè che la vedi bianca?... lo sai che nel mondo esistono anche i daltonici!... hai mai pensato ad una visita da un buon oculista? :smile::smile::smile:

Le rocce che io ritengo bianche sono quelle indicate in foto (indicate come roccie... un plurale poco corretto!)
image.php


il ponte è una costruzione che permette di oltrepassare dei corsi d'acqua, in foto uno è presente
relativamente al mio post precedente, la prima foto è tua e rispecchia il colore della roccia, la seconda foto non è tua ma di @lonebiker, comunque riproduce il colore della roccia.
ma in entrambe le foto la roccia ha un colore grigio, non bianco!
:rosik: se controbatti anche a questa... andrò da un oculista!
oppure passiamo una giornata al rif croda da lago ad osservare quali le tonalità di grigio che le rocce assumono durante il giorno!

P.S. perché non pubblicare foto di gente con piedi a terra? A me capita di metterli giù, lo ritengo normale (per chi non fa gare, ma chi fa gare non fa foto) Quindi anche il piede a terra è rappresentativo di un giro in bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo