Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bravi anche se non ho capito che giro avete fatto, la zona la conosco molto bene ma il 531 che sentiero e'? da dove parte?
Comunque la Valsorda e' stupenda, di solito non c'e' mai nessuno, molto selvaggia
Poi da li raggiungere la Scanaiol o siete andati su per campi o avete fatto il 352 fino a malga tognola che conosco in discesa:nunsacci:

Fino alla Forcella c'è un sentiero che comunque abbiamo spallato perchè ogni 20 30 metri c'erano dei sassi fermi che impedivano una buna ciclabilità e qualche piccola rampetta ho un dubio che il sentiero dal lago fosse il 551 e non il 531 :nunsacci: vabbe poi [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] mi illuminerà
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.617
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Fino alla Forcella c'è un sentiero che comunque abbiamo spallato perchè ogni 20 30 metri c'erano dei sassi fermi che impedivano una buna ciclabilità e qualche piccola rampetta ho un dubio che il sentiero dal lago fosse il 551 e non il 531 :nunsacci: vabbe poi [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] mi illuminerà

mmmm boh non capisco:smile:
e poi li in zona i sentieri partono tutt col 3 e non col 5
Comunque contento vi siate divertiti e vi siete sparati un bel giretto e poi il matto inaffidabile che spalla sarei io ma voi siete peggio :smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
mmmm boh non capisco:smile:
e poi li in zona i sentieri partono tutt col 3 e non col 5
Comunque contento vi siate divertiti e vi siete sparati un bel giretto e poi il matto inaffidabile che spalla sarei io ma voi siete peggio :smile:

mi sa che hai ragione ed è il 351 scusa ma sono ancora inebetito ah piccola nota a margine mi sembra sia piaciuto anche a jmor con la sua Front ed au ragazzo di padova sempre con front trovato in forcella e di prossima unione al Forum.

:-) qualche spallatina ci sta ma qualche :smile::smile::smile:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Bene!!! Sono posti fantastici!
A quali discese ti riferisci?[/


Mi dispiace ma non ho fatto caso alla numerazione dei trail, era la prima volta che andavo, comunque se vuoi sul forum dei cinghiali euganei e'descritto l'itinerario seguito, si tratta di un misto pedalato-meccanizzato, con delle discese sostanzialmente facili con alcuni punti tecnici.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Bravi anche se non ho capito che giro avete fatto, la zona la conosco molto bene ma il 531 che sentiero e'? da dove parte?
Comunque la Valsorda e' stupenda, di solito non c'e' mai nessuno, molto selvaggia
Poi da li raggiungere la Scanaiol o siete andati su per campi o avete fatto il 352 fino a malga tognola che conosco in discesa:nunsacci:

Da quello che mi ricordo il 351 parte dalla forcella scanaiol e va giù, anche se conviene nell'ultima parte abbandonato e fare il 356 che porta fino a San Martino
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Da quello che mi ricordo il 351 parte dalla forcella scanaiol e va giù, anche se conviene nell'ultima parte abbandonato e fare il 356 che porta fino a San Martino

Dalla Forcella parte il 6 o 9 dipende come lo leggi nella carta :-) il 351 (controllato l'esatto numero nelle mie foto )parte dal Lago di Calaita più precisamente Forcella Calaita.
Noi il 356 alto l'abbiamo fatto per andare verso Canal San Bovo via passo della Gobbera (il passo iniziale della Rampikissima di Imer) molto bello arrivare fino a Gobbera.
 

pinwi

Biker serius
MISSIONE COMPIUTA!!!
Forcella Scanaiol con salita dall'incontaminata Valsorda, goduriosa discesa dal 531 e traversata fino a Canale San Bovo.
Alla fine 1930 D+ di cui più di 300 a spinta/spalla.
Però... bellissimo!!!
Grazie a tutti i compagni di gita e sorry per il D non previsto :!:

grazie a te x il bel giro peccato non aver potuto fare l'ultimo pezzo :azz-se-m: ma avevo preso un impegno e non avrei fatto in tempo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ecco qui le foto del ns. bellissimo Giro in parte esplorativo, ma talmente esplorativo che [MENTION=93418]pinwi[/MENTION] stava portando il giro su un'altro binario dopo il suo ritrovamento :smile::smile::smile:
image.php


Precedentemente a questo la Valsorda molto bella sempre a fianco dell'omonimo torrente
image.php


Fino ad arrivare a Malga Arzon
image.php


e da qui si alterna qualche tratto in sella
image.php


a quelli spallati, dove anche [MENTION=31323]MIGALIZ[/MENTION] è stato costretto :-)
image.php


fino ad arrivare a Forcella Scanajon
image.php


da qui fino a giù una libidine di sentiero
image.php


image.php


image.php


image.php


qui tutte le altre
[album]33217[/album]
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Ecco qui le foto del ns. bellissimo Giro in parte esplorativo, ma talmente esplorativo che @pinwi stava portando il giro su un'altro binario dopo il suo ritrovamento :smile::smile::smile:

qui tutte le altre
[album]33217[/album]

Belle foto Lone!!!
:spetteguless: ...però la forcella si chiama Scanajol e, a scanso di equivoci :-) i sentieri sono 355 valsorda, senza numero per malga Arzon, 9 per e da forcella scanajol, 350 puntantina al laghetto di calaita, 351 da forcella calaita, 357 traversata di rientro per passo gobbera :cucù:

Purtroppo ho eliminato accidentalmente la traccia, spero che @MIGALIZ l'abbia registrata...
@pinwi mi spiace che hai dovuto abbandonare il giro ma immagino che lo concluderai con il 351 quanto prima, visto che abiti in zona! Merita veramente!!!

In attesa del mio album, intanto un assaggino ;-)

IMG_5308.JPG
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.617
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Belle foto Lone!!!
:spetteguless: ...però la forcella si chiama Scanajol e, a scanso di equivoci :-) i sentieri sono 355 valsorda, senza numero per malga Arzon, 9 per e da forcella scanajol, 350 puntantina al laghetto di calaita, 351 da forcella calaita, 357 traversata di rientro per passo gobbera :cucù:

In attesa del mio album, intanto un assaggino ;-)

La foto e' spettacolare, molto dinamica e la location fa il resto

La prossima volta lasciali qualche momento di gloria al Lone perche' cosi' lo elimini subito:smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
*** attenzione - attenzione ***​


invito tutti gli abituali frequentatori di questo topic a limitare il numero delle foto nel post. Ultimamente aprire questa discussione è diventato impossibile, specie se qualcuno tenta di farlo dal cellulare.

E' sempre aperto il topic dei Report creato proprio per dare visibilità alle nostre avventure sulle 2 ruote.

:spetteguless: eventuali dimostrazioni di dissenso via MP grazie
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
La foto e' spettacolare, molto dinamica e la location fa il resto

La prossima volta lasciali qualche momento di gloria al Lone perche' cosi' lo elimini subito:smile:

:smile: :smile: :smile:

A dir la verità alcune foto di Lone sono SUPER, ad esempio l'ultima che ha postato... perfetta per inquadratura, punto luce, dettaglio... e adesso basta altrimenti el se monta a testa :smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
:smile: :smile: :smile:

A dir la verità alcune foto di Lone sono SUPER, ad esempio l'ultima che ha postato... perfetta per inquadratura, punto luce, dettaglio... e adesso basta altrimenti el se monta a testa :smile:

chi io montarmi la testa ????? ma no in effetti oggi sono andato all'anagrafe a cambiarmi il nome in Ansel Adams :smile::smile::smile:

troppo buoni è solo fortuna e son contento se vi piacciono.

Aspetto le tue per commentare anche se dalla Preview...... :-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
@lone belle belle le foto ... E poi ai fungaioli della mia zona faccio vedere che i funghi ci sono ... Qui si lamentano tutti .. Posso dire che voi li trovate anche in bici .... :smile:

Grazie Magico, e ti dico che quello in foto era proprio ai lati del sentiero poi sia [MENTION=126192]Geep[/MENTION] che [MENTION=116236]jmor[/MENTION] ne hanno trovati altri 2 più piccoli e poi è partita la raccolta di Gallinacci o Gialletti come li chiamiamo noi :-) sai che risotti e lasagne alla sera
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
@lone belle belle le foto ... E poi ai fungaioli della mia zona faccio vedere che i funghi ci sono ... Qui si lamentano tutti .. Posso dire che voi li trovate anche in bici .... :smile:

sì sì ad un certo punto mi volto e non c'è più nessuno... le bici abbandonate sul sentiero... e tutti immersi nel bosco, chi di qua chi di là, con le schiene ricurve (e le saccocce piene) :smile:...uno pensa di organizzare un giro in bike e invece...marameo! :-x
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Davvero dei grandi .... Bravi :celopiùg: ... Sappiamo sfruttare al massimo le uscite in bici divertendoci per boschi e montagne favolose e assaporando i prodotti della natura .. Fragole di bosco mirtilli more mele ... e a quanto pare ottimi funghi ... Che gran divertimento ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo