• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@Crudelia
Ieri ero completamente morto e insieme a me e' morto anche il cellulare

non vedo l'ora di conoscerne i particolari dell'avventura sul brenta e magari di vedere qualche foto

Un saluto a tutti i bikers visti ieri al Biella
è stato un piacere incontrarti o-o
ma io non conto, sono un vero cialtrobiker!!!
comunque c'è su il carb e anche modoloale, se si stancano per bene nei giorni precedenti magari mi aggrego a fare un giretto il sabato....

io sono su in zona da giovedì per una decina di giorni ed ho già un'accordo di massima con quei due e devo solo definire giorno e dettagli... naturalmente all'alba!!... teniamoci in contatto


Sono in contatto con @samuelgol che e' in vacanza a S Stefano e vorrebbe fare un giro in compagnia sabato. Ho proposto il Passo Palombino e la Val Visdende.

se sabo non sono con... come detto sopra, potrebbe interessarmi ... ma dov'è san stefano?
io mi metto in serata a caricare le mie foto, ma vi annuncio fin d'ora che Bobo ieri ha esaurito la sua macchinetta fotografica da quante ne ha fatte e le previews sono eccezionali.

preciso che ho esaurito la batteria sebbene le foto scattate non erano tante, sole circa 400

e con questo vi annuncio che probabilmente dalla prossima uscita smetterò di fotografare, non mi diverto più!!!
Ho impostato delle ulteriori modifiche alla mia sofisticatissima nuova lumix ed ora le foto si avvicinano alla perfezione assoluta e questo vuol dire no ritocchi e modifiche al PC che equivalgono, purtroppo, anche a "no divertimento in post produzione!!!"

per la 2 gg non posso che esprimere un forte entusiasmo... compagnia eccezionale, posti meravigliosamente FOTOnici e trail da sogno

PS: ieri ho ripercorso il N° 3 della croda rossa, che va dal rifugio biella a malga stolla per finire con la valchenope fino a cimabanche, e se prima era il mio miglior sentiero di sempre ora ne sono ancora più convinto, mai fatto niente di più completo e bello!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io sono su in zona da giovedì per una decina di giorni ed ho già un'accordo di massima con quei due e devo solo definire giorno e dettagli... naturalmente all'alba!!... teniamoci in contatto

con te, Maurizio ed Ale?!?!?! comincio a preoccuparmi....
devo portar via il "vestito" buono e un faretto per il rientro?!?!? non posso far tardissimo, lunedì devo essere al lavoro!!!!

sfogatevi prima, e sabato facciamo un giretto....di birre!!!

per l'alba non è un problema, basta che non mi fai svegliare prima delle 4:30!!
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Dai Dai Racconta com'è andata

E' stata dura, il rientro alle macchine e' stato con circa 1500m+
Alla fine sono stati circa 2700m+ e verso la fine ho fatto fatica... non ho ancora capito se e' stata colpa del dislivello tutto pedalato di cui non sono abituato o perche' ho fatto una settimana lavorando 12 ore e dormendone 5 con domenica sveglia alle 4

Comunque bel giro, in ambiente dolomitico, la discesa dal Groste sembrava di "navigare" dentro le rocce
Poi breve giro del "sasso" con vista sulla val di Non e risalita al passo Carlo Magno bellissima anche se da me odiata...si sviluppa quasi tutta su una pendenza costante ridicola e io sognavo i ramponi per poter scendere e spingere invece me la son dovuta pedalare tutta
Arrivo alle macchine alle 8 di sera (mi stavo quasi addormentando sul manubrio)

Bello Bello Bello

Vi lascio con qualche foto:






Per qualcosa di meglio vi rimandero' a quelle che hanno fatto Cascio e Lisa
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

Azzo Super Mega Giro, già da queste foto si intravede il girone fatto attendo video e/o Foto di Cascio


Complimenti siete Super!!!!!


Noi invece Domenica abbiamo scoperto una frase inedita di [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] "che spetacoloooooo"


 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sono in contatto con @samuelgol che e' in vacanza a S Stefano e vorrebbe fare un giro in compagnia sabato. Ho proposto il Passo Palombino e la Val Visdende.
Se sabato venite in zona mi aggrego certamente, se decidete di aspettare Francesco @The Voice, va bene lo stesso, (anzi pure meglio).o-o.....e se dal Palombino non avete mai visto forcella Dignas, scendendo a Val Visdende dal Palombino, si può salir su e sarebbero altri 700 mt d+, da aggiungere ai circa 1100 da Santo Stefano al Palombino.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
se sabo non sono con... come detto sopra, potrebbe interessarmi ... ma dov'è san stefano?


Il giro sarebbe questo, una volta in Val Visdende è bello fare il giro delle Malghe 59 km x 2000 d+ , con forcella Dignas diventano 2700 d+ (non fa per me)

http://themtbikebrothers.weebly.com/passo-palombino-e-val-visdende.html
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non sono 2700. Per arrivare a forcella dignas sono 700 partendo dal bivio che scendendo dal Palombino risale verso le malghe (bivio Ciadon 1350 mt). La variante che si diparte dal giro delle malghe e sale a Forcella dignas, si trova sopra Malga Dignas che sta a 1680 e parte da circa 1800 quindi dovresti aggiuncercene 300 ai 2000.
Riguardo al giro delle Malghe, non so da quanto non lo fate. Io l'ho fatto (in gara) la settimana scorsa. Tieni presente che dallo scorso anno, il giro è stravolto. Niente più St, salvo un piccolo tratto dopo malga Chiastellin. Tutto il tratto prima è diventato uno stradone largo. Han fatto lavori in grande (quanti soldi buttati, parbleu ). Resta inteso che quel che decidete, io mi aggrego. o-o
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

meglio così invece di camminare si sta in bici e si gode dello stesso panorama, vediamo cosa decidono gli altri
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
avevo detto che non farò mai più foto perche la mia nuova fotocamera fa tutto da sola e ciò opprime la mia fantasia in post produzione!
beh dai! quasi quasi la prossima volta che andrò a fare un giro farò ancora le foto, d'altra parte mi rimane il taglio e con il cielo nuvoloso qualcosina mi rimane sempre da modificare e poi, con le foto quasi già pronte, faccio presto a postarle

sabato @Crudelia, alla vigilia del suo ....° compleanno (l'età non si dice ma chi la conosce sa che è una ragazzina) ...


...ci ha portato a fare un bellissimo giro con partenza da san vito, bello il trasferimento nel bosco in alternativa della ciclabile e bellissimo il tratto in esplo, dopo la forcella ambrizzola, in zone che pochi passano! tratto che mi è piaciuto molto, impervio e con spallate garantite e discese con ripidoni nel bosco proprio niente male

partiti in 6, io, laura, @lonebiker, @PierVI, @albert1978 e @roby_76 che ho rivisto ben volentieri! Partiti con la pioggerellina tenue e un pochino di nebbia e finito con nuvoloni alternati da sprazzi di caldo sole... ci è andata alla grande!!!





























































ed eccoci al punto di partenza... ma con una luce diversa e tanta adrenalina ancora nelle vene


e il girone di domenica?... le foto sono da sballo e quindi me le tengo un'altro giorno tutte per me

[album]33090[/album]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

grandi o-o ...attendo con interesse altre foto

Azzo Super Mega Giro, già da queste foto si intravede il girone fatto attendo video e/o Foto di Cascio


Complimenti siete Super!!!!!


Noi invece Domenica abbiamo scoperto una frase inedita di @Nomad 42 "che spetacoloooooo"



qui le mie di sabato
[album]33090[/album]
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
GRAZIE A TUTTI DEGLI AUGURI!!!

Un TRIcompleanno così Dolomitico non lo dimenticherò mai...

PRE-COMPLEANNO con i miei amici bikers





COMPLEANNO con family&friends sulle crode



POST-COMPLEANNO con una piccola bikeressa di oggi, forse grande bikeressa di domani







...potevo chiedere di più per la prima candelina della mia seconda metà di secolo???
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] come anticipato e attendendo quelle di Domenica grandi Foto

[MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] veramente un bel trittico anche se penso tu sia più orgogliosa,giustamente, del terzo giorno sono foto che non hanno paragoni

qui le mie di Sabato

La festeggiata sempre felice e sorridente




[MENTION=22620]albert1978[/MENTION] tra radici e visioni stupende


il nostro foto/repo/trasporter nomad 42


le altre qui sotto
[album]33085[/album]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

laura che fa la poser "plastica" è fenomenale!!... se non fosse per quel gran sorriso che traspare il gioco l'avrei presa sul serio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo