Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
L'altro giorno salendo in funivia al col rosetta mi sono guardato bene il 701..secondo me è ciclabile..forse 2 o 3 tornanti è meglio farli a piedi..ma x il resto mi sembra molto bello..nessuno lo ha mai fatto?

No mai fatto per mancanza di compagnia
il sentiero non e' estremo ma da soli meglio evitarlo
Se dici andiamo a farcelo assieme

non vi azzardate ad andare sulle pale senza di me :rosik:
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
l'orario ve lo farò sapere domani in giornata con un SMS... si, il sacco a pelo ed un asciugamano per il dopo doccia così evitiamo del lavoro a Myriam... per la colassion, bear ed una eventuale spaghetada sabato sera che penso mi ;-)

attendo il punto di partenza del giro da @Crudelia... non mi pare il caso di parcheggiare il camper nella piazzetta adiacente alla pasticceria di san vito :smile:... io ce l'ho grosso!... il camper

Direi di fare un giro verso la Croda da Lago e le Rocchette con partenza da S Vito (in sella alle 9 potrebbe andare bene):
San Vito, Pianozes su destra Boite (non su ciclabile!), lago d'Ajal, Cason del Macaon, Malga Federa, rif Palmieri, forcella Ambrizzola, malga Prendera e attraversamento Rocchette (lungo tratto a spinta), discesa per la Sentinella, San Vito. Saranno circa 1800 D.

Eviterei Faloria Sorapiss che il Lone l'ha fatto 15 gg fa, e la zona Senbes Braies che Bobo l'ha fatta sett scorsa...

Per il park del camper vi faccio sapere dove a S Vito.
Sabato sera grigliata all'aperto a casa mia ;-)
Ve gusta?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
direi di fare un giro verso la croda da lago e le rocchette con partenza da s vito (in sella alle 9 potrebbe andare bene):
San vito, pianozes su destra boite (non su ciclabile!), lago d'ajal, cason del macaon, malga federa, rif palmieri, forcella ambrizzola, malga prendera e attraversamento rocchette (lungo tratto a spinta), discesa per la sentinella, san vito. Saranno circa 1800 d.

Eviterei faloria sorapiss che il lone l'ha fatto 15 gg fa, e la zona senbes braies che bobo l'ha fatta sett scorsa...

Per il park del camper vi faccio sapere dove a s vito.
Sabato sera grigliata all'aperto a casa mia ;-)
ve gusta?

ottimo!!!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
non vi azzardate ad andare sulle pale senza di me :rosik:
e senza di me! :rosik:

Ragazzi io so in zona sino a domani. .voi xi sareste?
Mio cell 3387038477 chiamate
purtroppo mi sa che domani siamo già tutti impegnati
Direi di fare un giro verso la Croda da Lago e le Rocchette con partenza da S Vito (in sella alle 9 potrebbe andare bene):
San Vito, Pianozes su destra Boite (non su ciclabile!), lago d'Ajal, Cason del Macaon, Malga Federa, rif Palmieri, forcella Ambrizzola, malga Prendera e attraversamento Rocchette (lungo tratto a spinta), discesa per la Sentinella, San Vito. Saranno circa 1800 D.

Eviterei Faloria Sorapiss che il Lone l'ha fatto 15 gg fa, e la zona Senbes Braies che Bobo l'ha fatta sett scorsa...

Per il park del camper vi faccio sapere dove a S Vito.
Sabato sera grigliata all'aperto a casa mia ;-)
Ve gusta?

okkkey!! grande o-o
per domenica, non so se ci sei anhe tu e se hai già pensato a qualcosa:nunsacci:, altrimenti li porterei ad un semplice :smile: N° 3 della croda rossa partendo da cimabanche ma saltando la lerose per salire direttamente da sant'uboldo prima dei pulmini che mi pare di ricordare non cominciano prima delle 9.00, è magari saltando anche il giro lungo dal fodara-sennes per arrivare di buon ora al biella dove lascieremmo in custodia le bike per un bike + hike solla croda del becco (da lassù ti vengono le lacrime agl'occhi per la forte emozione)... il giro così composto è altamente spettacolare e FOTOnico, tecnico in discesa e poco duro che iper il secondo giorno va anche bene ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
e senza di me! :rosik:


purtroppo mi sa che domani siamo già tutti impegnati


okkkey!! grande o-o
per domenica, non so se ci sei anhe tu e se hai già pensato a qualcosa:nunsacci:, altrimenti li porterei ad un semplice :smile: N° 3 della croda rossa partendo da cimabanche ma saltando la lerose per salire direttamente da sant'uboldo prima dei pulmini che mi pare di ricordare non cominciano prima delle 9.00, è magari saltando anche il giro lungo dal fodara-sennes per arrivare di buon ora al biella dove lascieremmo in custodia le bike per un bike + hike solla croda del becco (da lassù ti vengono le lacrime agl'occhi per la forte emozione)... il giro così composto è altamente spettacolare e FOTOnico, tecnico in discesa e poco duro che iper il secondo giorno va anche bene ;-)

Penso intendesse aggregarsi :-)


Bobo occhio con il giro anche se abbiamo con noi un piccolo Ercolino è pur sempre in rodaggio (spallate = spalla rotta Boh ) ma l'è grande e grosso e può decidere :-)

ore 20.00 VI Ovest ti va bene?
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
e senza di me! :rosik:


purtroppo mi sa che domani siamo già tutti impegnati


okkkey!! grande o-o
per domenica, non so se ci sei anhe tu e se hai già pensato a qualcosa:nunsacci:, altrimenti li porterei ad un semplice :smile: N° 3 della croda rossa partendo da cimabanche ma saltando la lerose per salire direttamente da sant'uboldo prima dei pulmini che mi pare di ricordare non cominciano prima delle 9.00, è magari saltando anche il giro lungo dal fodara-sennes per arrivare di buon ora al biella dove lascieremmo in custodia le bike per un bike + hike solla croda del becco (da lassù ti vengono le lacrime agl'occhi per la forte emozione)... il giro così composto è altamente spettacolare e FOTOnico, tecnico in discesa e poco duro che iper il secondo giorno va anche bene ;-)

Domenica è il mio compleanno quindi lo passo in famiglia ma magari ci incontriamo sulle crode ;-)
Per voi pensavo anch'io a Biella e giù di lì che Lone non l'ha mai fatto mi pare oppure al giro del Pelmo (2000 D).

Per la cronaca questa mattina pioveva ma adesso c'è il sole!
Dopo il girone di ieri io sono in relax all'acquawellness di Borca con vista sul Pelmo :-)

A domani!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Domenica è il mio compleanno quindi lo passo in famiglia ma magari ci incontriamo sulle crode ;-)
Per voi pensavo anch'io a Biella e giù di lì che Lone non l'ha mai fatto mi pare oppure al giro del Pelmo (2000 D).

Per la cronaca questa mattina pioveva ma adesso c'è il sole!
Dopo il girone di ieri io sono in relax all'acquawellness di Borca con vista sul Pelmo :-)

A domani!!!

...e io che ho taciuto volontariamente per vedere se anche gli altri si ricordavano ;-)

Confermo mai fatto dal Biella

ciaoo
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao a tutti mi scoccia disturbare..

volevo chiedere consiglio a qualche "local" su alcuni giri da fare nei prossimi giorni tempo permettendo, saremo a Selva di Cadore e probabilmente ci sposteremo anche a Cortina.

Chiedo lumi su giri non "devastanti" da 20-30km per 1 migliaio di dislivello, possibile?

per ora ho trovato il giro del monte Pore da Colle Santa Lucia,dicono che merita la Val Fiorentina ma vedo botte da 50km

verso Cortina ho scaricato vari itinerari dal sito ufficiale
http://cortina.dolomiti.org/index.cfm/Cosa-fare/Bike-Expert-Ita/

http://www.dolomiti.org/ita/Cortina/bike_resort/percorsi/itinerario_mtb_04.html
sono bei giri o c'è qualcosa di meglio con single track da non perdere?

grazie per eventuali suggerimenti ciao
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Bobo occhio con il giro anche se abbiamo con noi un piccolo Ercolino è pur sempre in rodaggio (spallate = spalla rotta Boh ) ma l'è grande e grosso e può decidere :-)

le spallate non sono un problema


il n.3 dal Biella è uno dei pochi giri che ho già fatto l'anno scorso ma è talmente bello che faccio fatica a dirvi di no, se poi saliamo alla croda del Becco (non me lo ricordo proprio leggero) e evitiamo di scendere di nuovo per la val Chenope(altra figata) viene un bel giro.


P.S. il mio autocontrollo in mezzo a tanto ben di dio va a quel paese quindi conto sul vostro aiuto nella scelta del giro. :smile:


Sabato sera grigliata all'aperto a casa mia ;-)
Ve gusta?

:up:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
ciao a tutti mi scoccia disturbare..

volevo chiedere consiglio a qualche "local" su alcuni giri da fare nei prossimi giorni tempo permettendo, saremo a Selva di Cadore e probabilmente ci sposteremo anche a Cortina.

Chiedo lumi su giri non "devastanti" da 20-30km per 1 migliaio di dislivello, possibile?

per ora ho trovato il giro del monte Pore da Colle Santa Lucia,dicono che merita la Val Fiorentina ma vedo botte da 50km

verso Cortina ho scaricato vari itinerari dal sito ufficiale
http://cortina.dolomiti.org/index.cfm/Cosa-fare/Bike-Expert-Ita/

http://www.dolomiti.org/ita/Cortina/bike_resort/percorsi/itinerario_mtb_04.html
sono bei giri o c'è qualcosa di meglio con single track da non perdere?

grazie per eventuali suggerimenti ciao

vai a farti il giro dell' Averau che trovi nel ns sito, credo siano proprio una 30ina di km
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
vai a farti il giro dell' Averau che trovi nel ns sito, credo siano proprio una 30ina di km

La zona è molto frequentata quindi consiglio di partire molto presto.

Altra possibilità è da Campo di sotto salire al Palmieri e scendere per il 431 (bel single trek - attenzione agli escursionisti) fino al lago d'Ajal poi verso Mortisa e deviazione a dx per sentiero che segue la condotta dell'acqua.
Purtroppo non posso postare la traccia con il cell.

Oppure da Fiames , laghi Ghedina, sent Montanelli, pièTofana, rif Di Bona, cengia 412, discesa 414, Peziè de Parù, lago d'Ajal, Mortisa, Cadin, 417, Fiames

Più o meno sono entrambi 1000D e 30 km
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
le spallate non sono un problema


il n.3 dal Biella è uno dei pochi giri che ho già fatto l'anno scorso ma è talmente bello che faccio fatica a dirvi di no, se poi saliamo alla croda del Becco (non me lo ricordo proprio leggero) e evitiamo di scendere di nuovo per la val Chenope(altra figata) viene un bel giro.


P.S. il mio autocontrollo in mezzo a tanto ben di dio va a quel paese quindi conto sul vostro aiuto nella scelta del giro. :smile:

hmm! :nunsacci: sinceramente non avevo pensato che nel girone dello scorso anno c'eri anche tu!... la mia era solo una proposta che avevo voglia di rifare perchè l'anno scorso, costretto nelle retrovie, il 3 non me l'ero goduto al meglio e poi il tempo e la visuale non erano ottimali... di diverso ci sarebbe il taglio del lerose, 1 ora guadagnata, il taglio del fodara, altre 2 ore almeno in meno che ci permetterebbero di arrampicarci sulla croda, naturalmente senza bike perche impossibile altrimenti, le lasceremmo al biella in custodia con la promessa di fermarci a mangiare qualcosa al ritorno.
la discesa finale sarebbe ancora per la valchenope ma questa volta, si spera bene senza grandine :smile:

però si può prendere in considerazione il pelmo di laura che io di recente ho solo lambito il nord passando dal rifugio città di fiume... ... e perchè no un bel civetta?... decidiamo domani ;-)
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] puoi parcheggiare il camper al lago di mosigo a San Vito vicino al campo da calcio. Passato il paese segui a sx le indicazioni per il lago che si trova più a valle, vicino al Boite.
Se c'è anche myriam è un posto carino e comodo sia al paese che alle passeggiate.
Ci vediamo lì domattina alle 9 pronti per partire!
 

harry bangs

Biker serius
6/10/08
114
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao ragassi
sono anch'io a S.Vito e domani mi piacerebbe aggregarmi, solo che non ho capito bene che giro avete deciso di fare :nunsacci: sarà l'età o qualcossa altro :-P qualcuno può gentilmente aggiornarmi sulla situazione? Grassiee :celopiùg:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Ciao ragassi
sono anch'io a S.Vito e domani mi piacerebbe aggregarmi, solo che non ho capito bene che giro avete deciso di fare :nunsacci: sarà l'età o qualcossa altro :-P qualcuno può gentilmente aggiornarmi sulla situazione? Grassiee :celopiùg:

ciao!

Direi di fare un giro verso la Croda da Lago e le Rocchette con partenza da S Vito (in sella alle 9 potrebbe andare bene):
San Vito, Pianozes su destra Boite (non su ciclabile!), lago d'Ajal, Cason del Macaon, Malga Federa, rif Palmieri, forcella Ambrizzola, malga Prendera e attraversamento Rocchette (lungo tratto a spinta), discesa per la Sentinella, San Vito. Saranno circa 1800 D.
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Ciao ragassi
sono anch'io a S.Vito e domani mi piacerebbe aggregarmi, solo che non ho capito bene che giro avete deciso di fare :nunsacci: sarà l'età o qualcossa altro :-P qualcuno può gentilmente aggiornarmi sulla situazione? Grassiee :celopiùg:

Ti ha risposto PierVI nel post sopra.
Ritrovo a S Vito - lago di mosigo - vicino al campo da calcio - alle ore 9 in sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo