Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
io e mio fratello [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] abbiamo reclamizzato, pubblicato, annunciato per anni la voglia di condividere sempre con amici nuovi le nostre avventure in bici. Dallo scorso anno stiamo raccogliendo i frutti, inoltre con piacere ho visto che tu e altri bikers cercano fare lo stesso portando fuori dal solito orticello le persone.
Personalmente considero questa la vera opportunità che ci offre il forum e non sfruttarla è un vero peccato ;-)

è molto bello quello che dici e mi trovi pienamente d'accordo... ;-)
L'anno scorso ho guardato con una certa invidia le uscite che proponevi con tuo fratello nella sezione "uscite".... Ero ancora all'inizio e non me la sentivo, mentre ora sono comunque un principiante lento in salita e troppo prudente in discesa ma me la sento (... di andare a rompere le p..le a qualcun altro ed a fare due figure di m...a in giro per il mondo..... :smile:), per cui se riesco a farmi un giretto anche tranquillo, tanto per cominciare, unitamente ai due compari qui sotto, così da vedere come sono messo....
.... e non rinuncerei di certo ad un invito ad una girata in compagnia :-)


Lo sai che saremo in 2 ad uscire con loro ? :i-want-t:
;-) anche tre....

SPETTACOLO!!!!!
devo pensare seriamente ad aggregarmi ad un giro anche io.....ma devo essere na cosa propia tranquilla anche per me...di solito il buon Wilmer mi aspetta sempre sulle salite :smile::smile::smile:

... giusto??
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
è molto bello quello che dici e mi trovi pienamente d'accordo... ;-)
L'anno scorso ho guardato con una certa invidia le uscite che proponevi con tuo fratello nella sezione "uscite".... Ero ancora all'inizio e non me la sentivo, mentre ora sono comunque un principiante lento in salita e troppo prudente in discesa ma me la sento (... di andare a rompere le p..le a qualcun altro ed a fare due figure di m...a in giro per il mondo..... :smile:), per cui se riesco a farmi un giretto anche tranquillo, tanto per cominciare, unitamente ai due compari qui sotto, così da vedere come sono messo....
.... e non rinuncerei di certo ad un invito ad una girata in compagnia :-)



;-) anche tre....



... giusto??


giusto!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
... son qui che mi guardo i diversi itinerari montani.... che spettacolo....
quando però leggo di discese molto difficili e vedo le foto di single track esposti con annesso baratro ........... :paur:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
... son qui che mi guardo i diversi itinerari montani.... che spettacolo....
quando però leggo di discese molto difficili e vedo le foto di single track esposti con annesso baratro ........... :paur:

le fai come le hanno fatte fare a me :-) tieni presente che la foto schiaccia sempre se vedi una foto dei tratti esposti del 651 che scende dal cengio o il pezzo che da Rif. Rosetta sulle pale di San martino va in roccia verso il sentiero x Gares sembra strettissimo poi quando lo fai vedi che ci passi senza grossi problemi, ovviamente sai che non puoi fare il disperato e ci devi mettere la testa, ma alla fine ho visto che anch'io mi impressionavo più dalle foto che dalla realtà.


ciaoo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
certo che il picco fa impressione a fine estate figuriamoci d'inverno!!!
image.php


io parto da solo da Verona via Bolzano e domani sera non rientro... le mie perplessità sull'andare sono solo sulle temperature proibitive... eventualmente consiglio di portarsi da bere nel termos perchè quella nella sacca sarebbe inutilizzabile, a -20° per non farla ghiacciare bisognerebbe sorseggiare ogni minuto circa

Edit: ho pensato che sarebbe il caso di rinviare... magari ci possiamo andare in camper per una due gg prossimamente

il fatto è che se penso ai -7 a tratti insopportabili del spitz levico o ai -7 del miglior 111 in lessinia dove siamo stati costretti a fare tappa davanti ad una stufa per riattivare i dioloni mi vengono i BRIVIDI!!! sento freddo solo al pensiero dei -10 alla partenza e dei -20 di pratopiazza e congelo letteralmente al pensiero di cosa troverò ai 2800... brrrrrrrrr!!!!! che fredo!!!!!!

A riedit: me venuto in mente che una volta a salisburgo ho visto con un -15 congelare istantaneamente il vapore acqueo che usciva dalle bocchette del boiler del camper... a ponte di legno, invece, sempre a -15 uscivo dal camper con una piacevole sensazione di tepore dovuto al freddo secco ma che durava all'incirca una trentina di secondi, poi non riuscivo a star fermo più di qualche secondo e all'aperto più di qualche minuto!
... alla salita al chierego durante la bufera di quest'autunno ho temuto per le dita delle mani e così pure sul carega alla vigilia di natale nonostante le temperature fossero ben superiori a quelle previste
... ragazzi, rischiamo di farci 7/8 ore di auto senza poi riuscire ad arrivare nemmeno a pratopiazza, quando si dice strada battuta non adatta alle bike senza le chiodate si intende un lastrone di ghiaccio provocato proprio dal passaggio delle auto!
... le giornate sono ancora corte per un'avventura che rischa, per le molteplici incognite, di terminare ben oltre le dieci ore, ci vogliono 3/4 ore solo per salire da pratopiazza al picco, più il tempo che ci vorrà da ponticello più il ritorno
... oggi ha fatto qualche favilla? male, anzi malissimo, domattina alle ore 6.00 con le temperature previste le strade saranno un lastrone di ghiaccio pericolosissime!!!
... fioi, non voglio tirarmi indietro ma vorrei rimandare, magari già a domenega prossima, per non passare poi per il solito cojon zò par la scarpata che l'ha tentà l'impossibile! sull'altissimo il mese scorso sono scivolato lungo il leggero pendio della cima e mi sono fermato solo dopo una trentina di metri con il culo così stretto dallo spavento che non ghe sarìa passà manco un' ucia dala cruna fine fine!!!
... ultima considerazione, ma se laura non viene a farsi fotografare nuda (sino alle ginocchia) che ci andiamo a fare!????

E SE ANDASSIMO A PROVARE L'ALTISSIMO DA TORBOLE PER PROVARE IL 601 INNEVATO????... per male che vada sino ai prati di nago ci si arriva salvando il giro per il dosso dei roveri
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

loonet

Biker superioris
le fai come le hanno fatte fare a me :-) tieni presente che la foto schiaccia sempre se vedi una foto dei tratti esposti del 651 che scende dal cengio o il pezzo che da Rif. Rosetta sulle pale di San martino va in roccia verso il sentiero x Gares sembra strettissimo poi quando lo fai vedi che ci passi senza grossi problemi, ovviamente sai che non puoi fare il disperato e ci devi mettere la testa, ma alla fine ho visto che anch'io mi impressionavo più dalle foto che dalla realtà.


ciaoo
Io quel breve tratto esposto sul sentiero che dal Rosetta va a Gares l'ho fatto a piedi.
Non perchè fosse impossibile, ma li un eventuale errore non ti viene mica perdonato.
Poi ero pure da solo e in settembre su quei sentieri trovi pochissima gente quindi la prudenza era d'obbligo
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
le fai come le hanno fatte fare a me :-) tieni presente che la foto schiaccia sempre se vedi una foto dei tratti esposti del 651 che scende dal cengio o il pezzo che da Rif. Rosetta sulle pale di San martino va in roccia verso il sentiero x Gares sembra strettissimo poi quando lo fai vedi che ci passi senza grossi problemi, ovviamente sai che non puoi fare il disperato e ci devi mettere la testa, ma alla fine ho visto che anch'io mi impressionavo più dalle foto che dalla realtà.


ciaoo

Speriamo.... :medita:
... poi vedo la foto di [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] .... :paur:

Io quel breve tratto esposto sul sentiero che dal Rosetta va a Gares l'ho fatto a piedi.
Non perchè fosse impossibile, ma li un eventuale errore non ti viene mica perdonato.
Poi ero pure da solo e in settembre su quei sentieri trovi pochissima gente quindi la prudenza era d'obbligo

Quoto !
.... ecco, spererei di non farmi i giretti da solo.... :-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
In piena crisi di astinenza, per fare del male anche a voi e non soffrire da solo, vi lascio con qualche foto Dolomitica che ho caricato


Val di Funes - Odle
image.php


image.php




Zoldo
image.php




Viel del Pan
image.php




Civetta
image.php


image.php


image.php




Federico Augusto
image.php


image.php


image.php




Fojedora - Braies
image.php


image.php




Catinaccio - rif Bergamo
image.php




Sciliar - rif Tires
image.php




Tre cime di Lavaredo
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php




Elmo
image.php




Val Travenanzes
image.php




Pale di San Martino
image.php


image.php




Paneveggio
image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo