Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.520
1.496
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Credo(non si sa mai) di aver concluso l'anno con l'ultima uscita dolomitica...location: Tre Cime di Lavaredo...
Parto alle 9.30 da Misurina, penso il posto piu' freddo delle dolomiti, inizio a salire verso il rif Auronzo e per fortuna raggiungo i raggi solari che, un po', riscaldano.
Dopo i primi 100 mt inizio a trovare la prima neve sulla strada, figata, mi piace pedalare sulla neve!
Dopo 200mt la neve inizia ad essere troppa, non riesco piu' a pedalare...:"di gia'? ma sono appena partito?!?!"...da li fino all'inizio della discesa spingo e spallo...la neve a 2300-2500 e' tanta e per fare i 7-800 mt e i pochi km che da misurina mi portano prima al rif auronzo e poi al locatelli ci impiego 4 ore.
L'ultima parte che dalla forcella Lavaredo si va al rif Locatelli e' tutta un traverso di neve (d'estate e' una banale stradina) dove e' difficile rimanere in equilibrio e non scivolare giu'...fortuna mi son portato via i ramponi che mi tengono ben saldo.
Arrivati al Locatelli parte la discesa in val Fiscalina...tutta su neve fino alla fine, spaziale, strepitosa, tutte le asperita' sono "appianate" e mi butto giu' ai 300! mi sembra di essere nella terra di babbo natale, questo sentiero innevato che corre in mezzo al bosco...stupendo...epico!!!
Vi lascio con qualche foto, poche e mal fatte, scusate ero solo

Salita all'Auronzo
image.php


Rif Auronzo
image.php


Verso il Rif Lavaredo e forcella Lavaredo
image.php


Traverso
image.php


Forc Lavaredo
image.php


Tre Cime - Locatelli
image.php


...a meta' discesa...
image.php
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Credo(non si sa mai) di aver concluso l'anno con l'ultima uscita dolomitica...location: Tre Cime di Lavaredo...
Parto alle 9.30 da Misurina, penso il posto piu' freddo delle dolomiti, inizio a salire verso il rif Auronzo e per fortuna raggiungo i raggi solari che, un po', riscaldano.

Grandissimo Michele anche la giornata mi sembra sia stata bella.
Alla prossima mi procuro prima una macchina :-)

complimenti ancora
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.520
1.496
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Grazie
Si la giornata e' stata stupenda, anche se le condizioni erano un po' estreme, ci foste stati anche voi forse avrei optato per un altra discesa, raggiungere la val fiscalina e' stata dura
La prossima volta ci si organizza meglio
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Credo(non si sa mai) di aver concluso l'anno con l'ultima uscita dolomitica...location: Tre Cime di Lavaredo...
Parto alle 9.30 da Misurina, penso il posto piu' freddo delle dolomiti, inizio a salire verso il rif Auronzo e per fortuna raggiungo i raggi solari che, un po', riscaldano.
Dopo i primi 100 mt inizio a trovare la prima neve sulla strada, figata, mi piace pedalare sulla neve!
Dopo 200mt la neve inizia ad essere troppa, non riesco piu' a pedalare...:"di gia'? ma sono appena partito?!?!"...da li fino all'inizio della discesa spingo e spallo...la neve a 2300-2500 e' tanta e per fare i 7-800 mt e i pochi km che da misurina mi portano prima al rif auronzo e poi al locatelli ci impiego 4 ore.
L'ultima parte che dalla forcella Lavaredo si va al rif Locatelli e' tutta un traverso di neve (d'estate e' una banale stradina) dove e' difficile rimanere in equilibrio e non scivolare giu'...fortuna mi son portato via i ramponi che mi tengono ben saldo.
Arrivati al Locatelli parte la discesa in val Fiscalina...tutta su neve fino alla fine, spaziale, strepitosa, tutte le asperita' sono "appianate" e mi butto giu' ai 300! mi sembra di essere nella terra di babbo natale, questo sentiero innevato che corre in mezzo al bosco...stupendo...epico!!!
Vi lascio con qualche foto, poche e mal fatte, scusate ero solo

l'hai detto e l'hai fatto!!! grande Michele! o-o
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Eh non c'e' il top del top senza il graaf e mancava pure il fotografo...:arrabbiat:

Gianfry e Paolo...maledetti...sapete che esiste anche la domenica??...ci facciamo un giro assieme ?

Certo che si, ci mancherebbe.
Però Paolo adesso è ammalato.
Le previsioni per questo fine settimana sono di c...a.

Con Igor si era parlato di fare il grumello questo sabato, (Lui domenica parte per la Germania), ma visto le previsioni si potrebbe spostare tutto a domenica 15 mattina.

Ciao :celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Certo che si, ci mancherebbe.
Però Paolo adesso è ammalato.
Le previsioni per questo fine settimana sono di c...a.

Con Igor si era parlato di fare il grumello questo sabato, (Lui domenica parte per la Germania), ma visto le previsioni si potrebbe spostare tutto a domenica 15 mattina.

Ciao :celopiùg:

we we we grumello il 15 ci verrei anch'io magari salendo da meda così si fa sterrato e si spalla un po' :-)

scusate OT
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
gomme chiodate montate, domattina 26 partenza per Dobbiaco, Dolomiti aspettatemi!
Lacek se sei dall'altra parte del cimabanche batti un colpo che non si sa mai che si riesca ad organizzare qualcosa o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo