Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Domenica prossima Io [MENTION=6894]enry[/MENTION] e tazio ce la spariamo cosi':


Domenica 16/06 Giro del Latemar e del m. Agnello

Domenica 16 in zona Latemar ci saranno gli impianti gratuiti per tutti.
Sfruttando questa giornata si pensava di fare questi due giri molto panoramici, mai troppo impegnativi, con belle e semplici discese.
Alcune salite in quota si sviluppano su singletrack e ci sara' da spingere un po' la bici

Partenza ore 9.00 da Predazzo
Impianto - giro del m. Agnello - discesa sent 510 - Predazzo - 600mt di dislivello
Impianto - giro del Latemar - Lago di Carezza - discesa sent 520 - Moena - Predazzo - 600mt di dislivello

Tot: 1200mt e 65km

Se faremo a tempo non escludo una terza discesa
Finalmente si parte...Non potete mancare :free::-?:yeah!:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Domenica prossima Io @enry e tazio ce la spariamo cosi':


Domenica 16/06 Giro del Latemar e del m. Agnello

Domenica 16 in zona Latemar ci saranno gli impianti gratuiti per tutti.
Sfruttando questa giornata si pensava di fare questi due giri molto panoramici, mai troppo impegnativi, con belle e semplici discese.
Alcune salite in quota si sviluppano su singletrack e ci sara' da spingere un po' la bici

Partenza ore 9.00 da Predazzo
Impianto - giro del m. Agnello - discesa sent 510 - Predazzo - 600mt di dislivello
Impianto - giro del Latemar - Lago di Carezza - discesa sent 520 - Moena - Predazzo - 600mt di dislivello

Tot: 1200mt e 65km

Se faremo a tempo non escludo una terza discesa
Finalmente si parte...Non potete mancare :free::-?:yeah!:

venerdi: visto che la notturna al rumor sarà di venerdi la salto e vado con illium a bivaccare nei pressi del battisti via bertagnoli partendo da verona

sabato: rientro a verona da solo via carega malga gatto ala e ciclabile fino a casa
domenica: tazio presente a predazzo o-o
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Domenica prossima Io @enry e tazio ce la spariamo cosi':


Domenica 16/06 Giro del Latemar e del m. Agnello

Domenica 16 in zona Latemar ci saranno gli impianti gratuiti per tutti.
Sfruttando questa giornata si pensava di fare questi due giri molto panoramici, mai troppo impegnativi, con belle e semplici discese.
Alcune salite in quota si sviluppano su singletrack e ci sara' da spingere un po' la bici

Partenza ore 9.00 da Predazzo
Impianto - giro del m. Agnello - discesa sent 510 - Predazzo - 600mt di dislivello
Impianto - giro del Latemar - Lago di Carezza - discesa sent 520 - Moena - Predazzo - 600mt di dislivello

Tot: 1200mt e 65km

Se faremo a tempo non escludo una terza discesa
Finalmente si parte...Non potete mancare :free::-?:yeah!:

...speriamo nel meteo
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
...speriamo nel meteo


L'Arpav al momento lo da cosi':

domenica 16: tempo di nuovo assai più soleggiato e caldo. La convezione diurna sarà minore rispetto a sabato, ma in alcuni casi gli addensamenti cumuliformi saranno in grado di dare luogo a qualche breve temporale convettivo nel corso del pomeriggio. Ulteriore lieve rialzo delle temperature con clima afoso nei fondovalle prealpini. Venti a regime di brezza nelle valli e moderati da Ovest Sud-Ovest in quota.


Se restano queste condizioni direi che ci va di lusso;-)
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
Domenica prossima Io @enry e tazio ce la spariamo cosi':


Domenica 16/06 Giro del Latemar e del m. Agnello

Domenica 16 in zona Latemar ci saranno gli impianti gratuiti per tutti.
Sfruttando questa giornata si pensava di fare questi due giri molto panoramici, mai troppo impegnativi, con belle e semplici discese.
Alcune salite in quota si sviluppano su singletrack e ci sara' da spingere un po' la bici

Partenza ore 9.00 da Predazzo
Impianto - giro del m. Agnello - discesa sent 510 - Predazzo - 600mt di dislivello
Impianto - giro del Latemar - Lago di Carezza - discesa sent 520 - Moena - Predazzo - 600mt di dislivello

Tot: 1200mt e 65km

Se faremo a tempo non escludo una terza discesa
Finalmente si parte...Non potete mancare :free::-?:yeah!:

se pò fà..
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX


Ottimo, dai che siamo un bel gruppone

1)Nomad42
2)Macchia71 da confermare
3)Crudelia
4)Jorge
5)Igortheliar da confermare
7)Geep

Io, insieme a macchia andremo su per il passo rolle
Ci possiamo trovare con Igor, Geep e gli altri alla rotatoria di Marostica alle 7.15 qui: https://maps.google.it/?ll=45.72621,11.651698&spn=0.003692,0.009613&t=m&z=17&layer=c&cbll=45.726335,11.651743&panoid=aRIT-oj5YEmHq25HOQzPZg&cbp=12,24.75,,0,-0.1
li sulla sinistra c'e' un piccolo parcheggio

Alle 9.00 a Predazzo
 

macchia71

Biker popularis
6/1/10
62
1
0
vicenza
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr
Ottimo, dai che siamo un bel gruppone

1)Nomad42
2)Macchia71 da confermare
3)Crudelia
4)Jorge
5)Igortheliar da confermare
7)Geep

Io, insieme a macchia andremo su per il passo rolle
Ci possiamo trovare con Igor, Geep e gli altri alla rotatoria di Marostica alle 7.15 qui: https://maps.google.it/?ll=45.72621,11.651698&spn=0.003692,0.009613&t=m&z=17&layer=c&cbll=45.726335,11.651743&panoid=aRIT-oj5YEmHq25HOQzPZg&cbp=12,24.75,,0,-0.1
li sulla sinistra c'e' un piccolo parcheggio

Alle 9.00 a Predazzo

Presente:)
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Domenica 16 in zona Latemar ci saranno gli impianti gratuiti per tutti.
Sfruttando questa giornata si pensava di fare questi due giri molto panoramici, mai troppo impegnativi, con belle e semplici discese.
Alcune salite in quota si sviluppano su singletrack e ci sara' da spingere un po' la bici

Ciò dov'è finita la vostra preparazione? Dov'è quello che ha detto "da ora minimo 2000" :smile:
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Domenica 16/06 Giro del Latemar e del m. Agnello
con belle e semplici discese.


Sul belle mi fido, ma per semplici cosa intendi?
Di sicuro per te possono essere semplici, ma sai com'è, avevo un professore di matematica che diceva: tutto è facile quello che si sa fare.

Ed io in discesa so fare poco... e vado piano (come avrai notato scendendo dal Grappa)
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Sul belle mi fido, ma per semplici cosa intendi?
Di sicuro per te possono essere semplici, ma sai com'è, avevo un professore di matematica che diceva: tutto è facile quello che si sa fare.

Ed io in discesa so fare poco... e vado piano (come avrai notato scendendo dal Grappa)


Beh hai fatto il 153 che era tutta una pietraia smossa, se gia' a buon punto:smile:

Comunque sono giri nuovi anche per me, mi rifaccio alla valutazione di [MENTION=6894]enry[/MENTION]
Forse il 520 l'ho fatto o magari ne ho fatto un altro un po' piu' in la, comunque la zona e' la stessa e sono sentieri su bosco e terra battuta, difficolta' praticamente assenti
Mentre il m. Agnello mi e' sconosciuto ma come detto poco sopra dovrebbe essere un bel sentiero scorrevole senza difficolta';-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Visto che ieri sera / notte sono stato messo alle strette dai miei compagni d'uscita nella notturna se trovo un passaggio mi aggrego.

faccio sapere più tardi
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciò dov'è finita la vostra preparazione? Dov'è quello che ha detto "da ora minimo 2000" :smile:

Domenica e' il giorno di defaticamento:smile::smile:
vero! ieri piccole dolomiti partendo da verona con illium e un'altro fulminato veronese, Andrea, 2600 m. D+ in 80 km in single speed (32/21)... oggi sono partito dal battisti da solo con risalita al scalorbi e poi al malera (4 ore di spallata) tutto per andare in lessinia a provare gli 80 km del raduno... alla fine non so quanti ne avrò fatti oggi, forse un centinaio, e non sò nemmeno quanti D+ (tanti sicuramente)

... son o distrutto!!!
QUINDI DOMANI DEFATICAMENTO ???? :cry::cry::cry:
piango perchè sono senza auto :cry:

Visto che ieri sera / notte sono stato messo alle strette dai miei compagni d'uscita nella notturna se trovo un passaggio mi aggrego.

faccio sapere più tardi

pure io se trovo un passaggio.... anche da vicenza, verrei con la palio di Miriam se imparo a guidarla stasera... fino a vicenza non è molta strada ma fino a predazzo non credo che ce la faccia ed inoltre non so e se gli è consentito di andare in autostrada

Domenica sono di babysitteraggio, non penso di riuscire a svincolarmi purtroppo....
casso!!! proprio doman? non le che te pol farte sostituir?
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Deciso, dato che sono stanco della camminata di oggi domani mi aggrego, però ogni tanto aspettatemi...
Ore 9:00 al parcheggio degli impianti di Predazzo!

1)Nomad42
2)Macchia71
3)Crudelia
4)Jorge
5)Igortheliar da confermare
7)Geep
8) Petek
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo