Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
2 giorni noiosi, posti brutti, gente antipatica, tanto asfalto... che figata incredibile! :cucù:
Respirare dolomiti per 2 giorni, cosa c'è di meglio?


il 18 giù per la val chenope sotto la grandine è stato una goduria, lo confesso :-)

Un doveroso grazie a Laura e a tutti i partecipanti


la cengia è bella ma ben poco ciclabile, se per "resto del percorso" intendi... "IL PERCORSO" è stratosferico e si fa benissimo.

Dopo quasi 8 ore di autostrada fra andata e ritorno, una sacco di soldi spesi ai caselli, 11 punti in fronte a Vittorio, 1 giorno solo alle Dolomiti.....devo dire che la nostra è stata una "mattata".
Però valeva la pena!
Ho conosciuto persone simpatiche, il tempo era a nostro favore...infatti abbiamo preso SOLO ALLA FINE l'acqua e grandine, i paesaggi stratosferici da togliere il fiato, quindi ritorneremo prendendoci però più giorni per poter assaporare tutto.
Per le foto...a domani.
 

graaf

Biker serius
24/6/09
179
0
0
Marghe(ge)ra
Visita sito
Dopo quasi 8 ore di autostrada fra andata e ritorno, una sacco di soldi spesi ai caselli, 11 punti in fronte a Vittorio, 1 giorno solo alle Dolomiti.....devo dire che la nostra è stata una "mattata".
Però valeva la pena!
Ho conosciuto persone simpatiche, il tempo era a nostro favore...infatti abbiamo preso SOLO ALLA FINE l'acqua e grandine, i paesaggi stratosferici da togliere il fiato, quindi ritorneremo prendendoci però più giorni per poter assaporare tutto.
Per le foto...a domani.

Mamma Mia!! 11 punti!!!:-((

Spero si rimetta presto!!

Matteo
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.520
1.496
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Questo e' per Bobo: :smile:
OT ON


Gli aminoacidi ramificati vengono captati direttamente dai muscoli dove possono essere utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate o per scopi energetici. Con la loro azione sono anche in grado di contrastare la produzione di acido lattico, di ostacolare l'appannamento mentale da affaticamento e di preservare le difese immunitarie

Oggi, diversi studi hanno dimostrato che l'ossidazione degli aminoacidi a scopo energetico si verifica già nelle prime fasi dell'esercizio e acquisisce sempre più importanza con il perdurare e l'intensificarsi dello stesso. L'utilizzo dei BCAA a scopo energetico è legato alle scorte energetiche del corpo (lipidi e glucidi), tanto più queste sono ridotte e tanto maggiore sarà l'ossidazione dello scheletro carbonioso degli aminoacidi.
L'attività muscolare di endurance, se particolarmente prolungata, è caratterizzata dalla riduzione della sintesi proteica a causa della carenza di aminoacidi che si verifica in seguito al loro utilizzo come fonte energetica. Questa degradazione si prolunga anche nella prima fase di recupero per rifornire e fibre muscolari danneggiate.

Il succo del discorso e' che durante un'attivita' fisica che sia aerobica o anaerobica vai a lesionare fibre muscolari, gli aminoacidi, durante l'esercizio, servono a rallentare questo processo, aumentando la resistenza e, a esercizio finito, servono, insieme alle proteine, a ricostruire le fibre muscolari danneggiate dandoti un recupero fisico piu' veloce

Tu puoi ingerire tutti i carboidrati che vuoi per dare tanta energia al tuo fisico da farlo volare... ma se le fibre muscolari sono danneggiate non prendi nessun volo...

FINE OT

Scusate ma non ho resistito:smile:
Vedrai dopo come vai...altro che 2-3000mt...:))):

Bobo dove sei? voglio le tue foto
 
L

LAcek

Ospite
Dopo quasi 8 ore di autostrada fra andata e ritorno, una sacco di soldi spesi ai caselli, 11 punti in fronte a Vittorio, 1 giorno solo alle Dolomiti.....devo dire che la nostra è stata una "mattata".
Però valeva la pena!
Ho conosciuto persone simpatiche, il tempo era a nostro favore...infatti abbiamo preso SOLO ALLA FINE l'acqua e grandine, i paesaggi stratosferici da togliere il fiato, quindi ritorneremo prendendoci però più giorni per poter assaporare tutto.
Per le foto...a domani.

E' proprio quello che vogliamo!
Appuntamento al 2013 :celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Dopo quasi 8 ore di autostrada fra andata e ritorno, una sacco di soldi spesi ai caselli, 11 punti in fronte a Vittorio, 1 giorno solo alle Dolomiti.....devo dire che la nostra è stata una "mattata".
Però valeva la pena!
Ho conosciuto persone simpatiche, il tempo era a nostro favore...infatti abbiamo preso SOLO ALLA FINE l'acqua e grandine, i paesaggi stratosferici da togliere il fiato, quindi ritorneremo prendendoci però più giorni per poter assaporare tutto.
Per le foto...a domani.

Non ci conosciamo di persona avrei dovuto esserci e avrei voluto essrci anche per pedalare finalmente con voi visto che sono un assiduo spettatore dei vostri giri/video.

Spiace per l'accaduto, auguri da parte mia.

ciaoo
 
L

LAcek

Ospite
Non ci conosciamo di persona avrei dovuto esserci e avrei voluto essrci anche per pedalare finalmente con voi visto che sono un assiduo spettatore dei vostri giri/video.

Spiace per l'accaduto, auguri da parte mia.

ciaoo

Guarda Lone dove dovevi essere, dove non eri ma dove sarai :-)

Un Sabato, quattro amici e tre Tofane


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php



image.php


Altre foto qui [album]21364[/album]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Questo e' per Bobo: :smile:
OT ON

Il succo del discorso e' che durante un'attivita' fisica che sia aerobica o anaerobica vai a lesionare fibre muscolari, gli aminoacidi, durante l'esercizio, servono a rallentare questo processo, aumentando la resistenza e, a esercizio finito, servono, insieme alle proteine, a ricostruire le fibre muscolari danneggiate dandoti un recupero fisico piu' veloce

Tu puoi ingerire tutti i carboidrati che vuoi per dare tanta energia al tuo fisico da farlo volare... ma se le fibre muscolari sono danneggiate non prendi nessun volo...

FINE OT

Scusate ma non ho resistito:smile:
Vedrai dopo come vai...altro che 2-3000mt...:))):

pienamente daccordo sulla utilità integrativa ai carboidrati ma quando ho finito la benza nel serbatoio ci metto ancora benza e non pezzi di ricambio... a meno che non ho altro ed allora, in questo caso, gli aminoacidi per quel poco che mi possono dare sono meglio di niente!

Il problema di Laura è evidente, è stato un repentino calo di zuccheri, la cosidetta "crisi di fame"! Doveva alimentarsi regolarmente più volte durante una così estenuante uscita e invece non ha mangiato nulla tutto il giorno se non gli effimeri ciucciotti! Inoltre sono convinto che non doveva attivare l'insulina con il te e la sacher entrambi zuccherati di abbondante saccarosio!

Bobo dove sei? voglio le tue foto

ecco il secondo giorno: [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=21435&p=1
[/URL]
Spa in action
image.php
 
L

LAcek

Ospite

Bellissime foto, Bobo!!!

Belle le foto Bobo
Questa poi... spettacolare...

...anche qui sei in extreme action... complimenti, è un gusto vederti scendere

image.php


Ciao a tutti C'è qualche giro in cantiere x Domenica?

io domenica sono via con mio figlio
non so se altri abbiano programmi dolomitici
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Belle le foto Bobo
Questa poi... spettacolare...
Bellissime foto, Bobo!!!

purtroppo la settimana prossima esponiamo alla made expo e in questi giorni di preparativi ho pochissimo tempo per stare al PC se non di notte...

dovrete attendere un pochino per quelle del primo giorno ma vi anticipo che l'attesa sarà largamente ripagata. Grazie all'andazzo turistico e alla vostra pazienza ho superato me stesso! Le foto sono eccellenti!... da lasciare a bocca aperta!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
L

LAcek

Ospite

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo