Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
le regole deli parchi potrebbero avere dei paragrafi più restrittivi, e forse a buon ragione, ma ciò che noi, sebbene paghiamo lo stesso eventuali multe, non dobbiamo accondiscendere, come fa De Voice, a quel "porcellum" di legge regionale veneta che vieta l'uso delle bike in tutto il veneto, e non solo nei parchi, al di sopra di quota 1000 m. , anche se su sterratoni se non esplicitamente consentiti!
Di abolire questa assurdità se ne parla da oltre dieci anni ma il parlamento veneto da allora è molto occupato a proporre leggi che favoriscano assessori e consiglieri!!!

Le multe le pago ma non taso!!! le regole le xè regole? e le va rispetà?...

...UN CASSO!!!

calma .... io non ho detto che sono contento di questo stato di cose. Ho scritto che se ci sono dei divieti dovremmo osservarli, come dovremmo fare in macchina, al lavoro e in ogni altro aspetto della vita.
Ma ho anche scritto che li ho deliberatamente infranti a mio rischio, e se mi avessero beccato non avrei potuto eccepire nulla dato che all'inizio del sentiero c'era un cartello che vietava l'uso della bici.
Circa il fatto di protestare contro chi ti rileva un'infrazione non credo serva a molto, loro solo degli esecutori che applicano regolamenti partoriti (purtroppo) da gente poco competente in materia.
 
L

LAcek

Ospite
calma .... io non ho detto che sono contento di questo stato di cose. Ho scritto che se ci sono dei divieti dovremmo osservarli, come dovremmo fare in macchina, al lavoro e in ogni altro aspetto della vita.
Ma ho anche scritto che li ho deliberatamente infranti a mio rischio, e se mi avessero beccato non avrei potuto eccepire nulla dato che all'inizio del sentiero c'era un cartello che vietava l'uso della bici.
Circa il fatto di protestare contro chi ti rileva un'infrazione non credo serva a molto, loro solo degli esecutori che applicano regolamenti partoriti (purtroppo) da gente poco competente in materia.

Tosi....gira e rigira, stiamo dicendo le stesse cose...:celopiùg:

Allora chi c'è sabato?
Chi domenica?
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
argomento trito e ritrito....sapete la mia opinione....in linea con quella di molti altri....e del buon senso....anche se di fatto quando ho infranto il divieto ho commesso un reato....e continuerò a farlo, nei tempi e nei modi adeguati, apportando un minimo disturbo, soprattutto rispetto agli scempi sciistici citati....
ricordo però che recentemente (c'é un topic che parla proprio di questo) in veneto andare in bici sui sentieri non é più vietato, tranne nel parco naturale delle dolomiti d'ampezzo; in provincia di trento il divieto vige solo sui tratti di sentiero più stretti della lunghezza della bici o più ripidi del 20% e nel parco di paneveggio e delle pale di s. martino; in provincia di bz mi pare che siano vietati solo il sentiero delle odle e quelli delle tre cime....fuori dalle dolomiti non so se ci sono altri divieti

relativamente alla questione "i bikers non portano.soldi" dissento....sono tra i turisti più danarosi....visto ad esempio il costo delle bici
 
L

LAcek

Ospite
argomento trito e ritrito....sapete la mia opinione....in linea con quella di molti altri....e del buon senso....anche se di fatto quando ho infranto il divieto ho commesso un reato....e continuerò a farlo, nei tempi e nei modi adeguati, apportando un minimo disturbo, soprattutto rispetto agli scempi sciistici citati....
ricordo però che recentemente (c'é un topic che parla proprio di questo) in veneto andare in bici sui sentieri non é più vietato, tranne nel parco naturale delle dolomiti d'ampezzo; in provincia di trento il divieto vige solo sui tratti di sentiero più stretti della lunghezza della bici o più ripidi del 20% e nel parco di paneveggio e delle pale di s. martino; in provincia di bz mi pare che siano vietati solo il sentiero delle odle e quelli delle tre cime....fuori dalle dolomiti non so se ci sono altri divieti

relativamente alla questione "i bikers non portano.soldi" dissento....sono tra i turisti più danarosi....visto ad esempio il costo delle bici

Se ti riferisci alla legge regionale 6 aprile 2102 n 13 art 33 non dice propriamente questo. Riguarda i percorsi ciclo-escursionistici nelle aree sciabili...o mi sono persa qualcosa?
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
mmmm....leggendo la legge modificata e il rimando alla definizione di sentieri alpini si evince che adesso, fino alla definzione dei percorsi "cicloescursionistici" (che parola brutta e vecchia....sembra proprio coniata dai caiotti!) si possa andare sui senteri....ma non solo anche sui prati e suo pascoli
 
L

LAcek

Ospite
Ricapitolando:

Ven sera/Sabato 6 - ci sono altri 2 posti liberi
Io, Bobo, PierVI (pernottamento ven. sera a casa mia S. Vito - ritrovo al Friend di S. Vito verso le 23 di venerdì)
partenza giro da Cortina ore 7,00

Domenica 7 - chi vuole aggregarsi in giornata benvenga
ore 7,45 ritrovo da Fiori a S. Vito
ore 8,30 partenza in bici da Fiames
giro per Ra Stua, Fodara Vedla o Sennes, Biella, sentiero 3, Vallandro, Val Chiara e rientro per ciclabile a Fiames (previsto ore 16,30/17,00)
circa 1700 D+

Le previsioni meteo sono buone! :celopiùg:
 
L

LAcek

Ospite
Ciao a tutti. Vi auguro un week end pieno di soddisfazioni. Per impegni famigliari non posso unirmi a voi.

Grazie Brus, mi avevi detto. Altri come te non possono questo we.
No problem, magari si replica l'anno prossimo a giugno. :celopiùg:

Allora chi c'è c'è, venerdì sera si parte!

link per l'appuntamento di venerdì al Friend - Via Italia 40, S. Vito:

link casa mia - Via Senes 32, S.Vito
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Grazie Brus, mi avevi detto. Altri come te non possono questo we.
No problem, magari si replica l'anno prossimo a giugno. :celopiùg:

Allora chi c'è c'è, venerdì sera si parte!

link per l'appuntamento di venerdì al Friend - Via Italia 40, S. Vito:

link casa mia - Via Senes 32, S.Vito

Ragazzi e ragazze Buon divertimento a tutti attendo foto report controreport ricontroreport :-)

casa mia - Via Senes 32 :nunsacci: ma abiti in Rifugio :smile::smile:

ciaoo
 
L

LAcek

Ospite
Ragazzi e ragazze Buon divertimento a tutti attendo foto report controreport ricontroreport :-)

casa mia - Via Senes 32 :nunsacci: ma abiti in Rifugio :smile::smile:

ciaoo

Embè! Vuoi che mi trovi una casa in Via Jesolo?!

:spetteguless: guarda che replicheremo la 2gg ampezzana a giugno... dovrai esserci!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.888
1.502
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ricapitolando:

Ven sera/Sabato 6 - ci sono altri 2 posti liberi
Io, Bobo, PierVI (pernottamento ven. sera a casa mia S. Vito - ritrovo al Friend di S. Vito verso le 23 di venerdì)
partenza giro da Cortina ore 7,00

.................
Ho già capito dove andate partendo così presto :rosik: :rosik: :rosik:
Buon divertimento o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Embè! Vuoi che mi trovi una casa in Via Jesolo?!

:spetteguless: guarda che replicheremo la 2gg ampezzana a giugno... dovrai esserci!

:smile::smile: troppo forte

bene bene 7-8-9 [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] day e 14-15-16 Cortina che brava :bacetto: mi hai già fatto il regalo di compleanno in anticipo (faremo un festone venerdi 14 a San Vito :yeah!::-x:prost: )

ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo