Divieto Dh a Pavaglione

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
comunque d'accordo se in mail si chiede scusa al Sindaco per chi non è in grado di farlo perchè non ci arriva.

Secondo me bisognerebbe cercare di identificare i bikers in questione e chiedere loro di inviare le scuse. Se questo non fosse possibile perchè si rifiutano o perchè non si riesce a risalire a chi siano, allora sono d'accordo nel sottolineare che questi comportamenti vengono condannati e non sono condivisi dagli altri bikers.

viki

Biker popularis
1/9/06
60
0
0
Torino
Visita sito
chi si presenta come interlocutore con il comune di Chianocco si assume delle responsabilità e aquisisce dei poteri istituzionalizzati... si stabiliscono delle regole, e si cerca di farle rispettare. il tutto fornendo delle prove alle istituzioni che tra i dhiller c'è civiltà. e chi non si adegua viene,verrà escluso... alla fine non troverà spazio sui furgoni a meno che non se lo compri.ma ci andrà qualcuno che glielo guidi.
E qui non si tratta di giustificare coprire o restare incazzati, si tratta di andare oltre e diventare propositivi e lungimiranti imparando dagli errori come questo esempio è stato.

Concordo.
Grazie Davide2 per l'interessamento e le corrette spiegazioni

denta

Biker perfektus
Ho letto le pagine precedenti del topic e purtroppo devo dire che la storia si ripete. Non è molto importante di chi sia la colpa ma la direzione che si sta prendendo è del tutto simile a quello che è capitato nel campo motociclistico a partire da circa 15 anni fa.

Infatti l’indiscriminato utilizzo di sentieri da parte di enduristi, o il continuo assembramento di “intutati” in tratti particolarmente divertenti di alcune strade ha inevitabilmente portato la chiusura di sentieri, limitazioni di traffico alle moto, campagne delle forze dell’ordine atte ad allontanare il motociclista dai territori comunali più coinvolti in questo tipo di pratiche…

Guardate cose è successo in Panoramica e a Casalborgone, e sono solo degli esempi. L’Alba-Cortemilia non so come sia messa oggi ma alcuni anni fa erano più gli autovelox che le foglie per terra. E le strade bianche chiuse alle moto ormai non si contano.

Non per nulla negli ultimi anni i motociclisti sono scappati nei circuiti nonostante gli altissimi costi.

Se non vogliamo che nel giro di alcuni anni questi provvedimenti sporadici, di cui quello qui discusso è un esempio, diventino la norma, dobbiamo giocare d’anticipo e usare il territorio con maggior criterio.

Gli “intuitati” hanno infatti iniziato a sfogarsi quasi solo più in pista, abbandonando in maggioranza le strade lasciandole ai mototuristi (soldi per i turni permettendo). Noi abbiamo la fortuna che l’utilizzo degli impianti non ci costa 250euro al giorno più gomme e benzina a gogo come capita per le moto, quindi l’unica soluzione è che anche i nostri “intuitati” abbandonino i boschi a favore delle strutture pensate apposta per loro e lascino i boschi agli escursionisti… Se non vogliono farlo ora saranno costretti a farlo tra qualche anno.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
.....Se non vogliamo che nel giro di alcuni anni questi provvedimenti sporadici, di cui quello qui discusso è un esempio, diventino la norma, dobbiamo giocare d’anticipo e usare il territorio con maggior criterio....

.....quindi l’unica soluzione è che anche i nostri “intuitati” abbandonino i boschi a favore delle strutture pensate apposta per loro e lascino i boschi agli escursionisti… Se non vogliono farlo ora saranno costretti a farlo tra qualche anno.

In questi ultimi due blocchi sono ben sintetizzati il problema e la soluzione.

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
Grazie per il tuo intervento......
aiuta a meglio comprendere la mentalità "APERTA" e "RISPETTOSA" di chi la bicicletta la intende in maniera diversa dalla mia......

rileggiti bene il topic intero e dimmi c'è qualcuno che come me non pedala MA SALE SOLO IN FURGONE O SEGGIOVIA (nn perchè nn mi voglia sbattere ma solo ed esclusivamente perchè nn mi piace) che ha detto mezza parola offensiva nei confronti di chi pedala?o forse è il contrario...pensaci bene e rileggi tutto prima di risp perchè io sono il primo a dire che chi è maleducato sbaglia ..però nn offendo vedi di ricordartelo

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
a proposito di sentieri chiusi : hanno chiuso il pezzo di sentiero che congiunge le due frazioncine di Mattonera sul sentiero giallo che scende da colle bione . i local stufi degli enduro hanno tagliato piante e messo fettucce e non si passa più . i furbastri hanno già solcato un prato li di fianco

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
Ironie a parte, penso che cmq. si dovrebbe cercare di essere quantomeno tutti dalla stessa parte a difendere la stessa causa ovvero evitare la chiusura dei sentieri.

mi trovi al 100% in accordo con te....però almeno leggendo certi messaggi sembra che certe persone vedi Vicki salgomasudo etc sarebbero ben felici di vedere chiusi i sentieri a noi che come hai detto tu facciamo una cosa che ci piace in modo differente
ciao

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
rileggiti bene il topic intero e dimmi c'è qualcuno che come me non pedala MA SALE SOLO IN FURGONE O SEGGIOVIA (nn perchè nn mi voglia sbattere ma solo ed esclusivamente perchè nn mi piace) che ha detto mezza parola offensiva nei confronti di chi pedala?o forse è il contrario...pensaci bene e rileggi tutto prima di risp perchè io sono il primo a dire che chi è maleducato sbaglia ..però nn offendo vedi di ricordartelo

Non mi sembra di averti mai offeso, ho semplicente preso atto della tua "apertura mentale" e della tua "disponibilità al compromesso" quando scrivevi che nel caso di chiusura dei sentieri saresti andato IN FURGONE da qualche altra parte....

In secondo luogo se TU rileggi bene il 3d intero ti accorgi che il mio primo intervento era proprio diretto a evitare che i personaggi vari (dei quali tu non conosci la situazione essendo di Genova) iniziassero a fare tutte le pippe mentali che stanno occupando queste pagine.....
Poichè come al solito sono capaci solo di versare le famose lacrime di coccodrillo dopo aver fatto il danno e ti assicuro che non è il primo nella nostra zona e ti assicuro anche che tutti questi problemi di convivenza e di divieti (tanto nelle valli quanto nella collina) sono iniziati più o meno tre anni fa.......e se vai a rileggere scoprirai che proprio qualcuno che oggi si lamenta ha iniziato al propria attività di shuttle esattamente in quel periodo...

Per ultimo non sarei affatto felice se vi chiudessero tutti i sentieri, vorrei solo evitare di doverci rimettere per colpa di qualcuno che non è in grado di capire dove è situata la sottile linea di confine tra utilizzo e abuso del territorio, perchè anni di utilizzo dei sentieri e delle mulattiere della Val di Susa per la percorrenza in bici non hanno mai fatto sorgere alcun problema nè con la popolazione nè tantomeno con le autorità locali, tre anni di abuso stanno rischiando di essere sufficienti per vanificare tutto quanto di buono è stato fatto in passato......

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
visto che ci sono diverse versioni del perchè ..... mi sono informato da un mio caro amico che lavora nel comune di chianocco e sul fatto mi ha detto che sono diversi i motivi e non solo riguardanti il sentiero .
uno di questi è che si parcheggiava in piazza del municipio non proprio in maniera ordinata e i local si sono lamentati (c'è un enorme parcheggio 200m prima noi quella volta all'anno che andiamo parcheggiamo li)
altro motivo è furgononi parcheggiati sulla strada della salita o in sosta in modo da intralciare il traffico e i local si sono lamentati
ancora :diverbio in piazza del municipio di un diller con un local che gli aveva toccato la macchina .il tipo ,che poi mi risulta far parte di quelli rovina s.Giorgio, ha imprecato e fatto una chiassata proprio davanti al comune
e poi ci sono le lamentele dei pedoni e degli automobilisti che salendo a Pavaglione si trovano degli scafandrati che arrivano giu' a manetta .si anche automobilisti perche chi a fatto quel sentiero sa che un paio di volte finisce sui tornati della strada e per fare il tempo giù a manetta senza guardare
perciò se la sono cercata
Per chi si fosse perso l'intervento di Davide...

@sergio3vi75: se fossi in te leggerei attentamente le motivazioni che hanno portato alla chiusura...

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
ho letto bene l'articolo e mi sembra una lotta alle streghe in bici si sale e si scende , se per comodità chi ha una bike da dh vuole salire in furgone che turba vi crea. Li conosco sono bravi ragazzi e rispettosi del ambiente.
il discorso di limitazione è bigotto fatto da chi ha avuto un infanzia difficile...
giocavano con le Barbie?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ho letto bene l'articolo e mi sembra una lotta alle streghe in bici si sale e si scende , se per comodità chi ha una bike da dh vuole salire in furgone che turba vi crea. Li conosco sono bravi ragazzi e rispettosi del ambiente.
il discorso di limitazione è bigotto fatto da chi ha avuto un infanzia difficile...
giocavano con le Barbie?
Scusami ma hai letto questo?

uno di questi è che si parcheggiava in piazza del municipio non proprio in maniera ordinata e i local si sono lamentati (c'è un enorme parcheggio 200m prima noi quella volta all'anno che andiamo parcheggiamo li)
altro motivo è furgononi parcheggiati sulla strada della salita o in sosta in modo da intralciare il traffico e i local si sono lamentati
ancora :diverbio in piazza del municipio di un diller con un local che gli aveva toccato la macchina .il tipo ,che poi mi risulta far parte di quelli rovina s.Giorgio, ha imprecato e fatto una chiassata proprio davanti al comune
e poi ci sono le lamentele dei pedoni e degli automobilisti che salendo a Pavaglione si trovano degli scafandrati che arrivano giu' a manetta .si anche automobilisti perche chi a fatto quel sentiero sa che un paio di volte finisce sui tornati della strada e per fare il tempo giù a manetta senza guardare

non mi sembra un problema di barbie ken ad affini...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo