Divieto Dh a Pavaglione

viki

Biker popularis
1/9/06
60
0
0
Torino
Visita sito
Immagino sia una strada aperta al pubblico. Non confondiamo le cose per favore...

infatti ho specificato "motorizzato" e quel monopolio, chiamiamolo così, è stato richiesto ufficialmente ed ottenuto. Quindi i pedoni ed i ciclisti possono passare, ma gli unici mezzi che possono salire sono i furgoni di chi fa parapendio che quel permesso lo hanno pagato!

viki

Biker popularis
1/9/06
60
0
0
Torino
Visita sito

.....grazie Maestro!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Ok, ho capito.

viki

Biker popularis
1/9/06
60
0
0
Torino
Visita sito
Scusate........ma avete fatto caso al profilo di Tano? Un Pinocchio con il naso lunghissimo......non trovate sia molto significativo??????? Niente niente ci racconta un sacco di fuffa !

Tano

Biker tremendus
Cerco di sintetizzare e chiarire il mio pensiero, anche perchè tutto ha un limite...
Allora, chi mi conosce veramente lo sa...
Devo necessariamente fare una campagna conoscitiva altrimenti qui su questo forum finisco per passare come fesso, pure colpevole.

Sono 25 anni che mi occupo di "sport outdoor" anche come lavoro perchè essenzialmente si tratta della mia passione, 22 anni fa affittavo anche mtb...
Negli ultimi anni (5) mi sono appassionato di discesa in mtb, insieme ad un gruppetto di altri appassionati abbiamo, allo scopo, diciamo "reso interessanti" alcuni percorsi della Collina Torinese...
Per fare ciò, non senza fare errori, abbiamo cercato di instaurare quanti più rapporti possibili. I proprietari dei terreni, i cacciatori, il/i Comuni, Parco della Collina, La Provincia di Torino, le associazioni sportive locali (GWA).
Verificato quello che era possibile fare e soprattutto non fare ci siamo mossi molto cautamente, cercando assolutamente di mantenere un certo equilibrio nelle azioni... evitando di creare evidenze e situazioni contestabili.
A parte, un errore... la nostra azione è risultata vincente, siamo stati ben "tollerati" e oserei dire "ben accettati". Si perchè quello che c'è è assolutamente a conoscenza di chi di dovere ... e diversamente non si poteva e non si può fare...
Il controllo della zona... della formazione di una adeguata cultura dei cosiddetti "freerider" ha rappresentato il maggiore problema.
Abbiamo tenuto a bada, e continuiamo a farlo, gli entusiasmi dei più giovani che troppo facilmente si muniscono di badili e vagano per la collina a lisciare, fare salti e paraboliche.
Cerchiamo di tenere a bada gli entusiasmi di chi si avvicina alla discesa anche di una "certa età", che si crede comunque libero di apportare varianti, modifiche e aggiunte nei sentieri, anche solo perchè non sa, non conosce i retroscena...
Per fare questo credavamo in una forma aggregativa l'abbiamo cercata, l'abbiamo inspirata, poi avevamo individuato in GWA l'organizzazione che potesse rappresentarci, avevammo intenzione di lavorarci e lo abbiamo pure fatto fino a che ...

Fin dall'inizio eravamo tuttavia già preoccupati per quello che in futuro sarebbe potuto succedere: se potevamo in qualche tenere sotto controllo il territorio, non potevamo certo tenere sotto controllo il numero dei biker e soprattutto la loro educazione.
Infatti ne parliamo in continuazione e abbiamo fatto diverse riunioni sull'opportunità o meno di rendere nota l'esistenza dei percorsi o sull'organizzare ad esempio dei raduni...

Il punto è che, lo si voglia o no, con noi o con altri, per il futuro la vera sfida sarà la regolamentazione della mtb, problema che chiaramente sapevamo prima o poi si sarebbe innescato, ma solo al momento opportuno.

Quindi per favore finiamola con cattiva educazione dei biker, con le cattive bitudini dei downhiller e con la responsbilità dei furgoni.

Sulla faccenda poi dei furgoni, posso confermare che tutti gli shuttle boy che ho conosciuto hanno un rispettoso, puro e coscente rapporto con le persone, lo sport e l'ambiente e se una responsabilità la possono avere è solo quella di non essere uniti e rappresentati come tutti quelli che vanno in mtb.
Probabilmente avverrà, chissà...

viki

Biker popularis
1/9/06
60
0
0
Torino
Visita sito

Bene, tutto lodevolissimo. Però tu,da quando è cominciata la discussione su Pavaglione,eludi le domande e ribalti CONTINUAMENTE la questione, allontanando così l'attenzione da te.Ti è stato chiesto espressamente se hai "i numeri" (istituzionali e formali ndr) per fare ciò che fai e ancora non hai risposto,a nessuno.E' vero o non è vero che porti la gente in giro con il furgone facendoti pagare senza avere alcun attestato per farlo????Sai perchè te lo chiedo?Perchè io e molti altri ci siamo rotti di sentire pontificazioni e generalizzazioni su questo sport fatte da gente che cerca solo di insabbiare le propprie responsabilità,confondendole con la voce generale.A me i cori piacciono,ma solo se tutti cantano in tono ed a tempo!!! Io trovo che il tuo atteggiamento verbale sia sempre costantemente di assoluta provocazione,quando non è di difesa.Ma allora scusa,se ritieni di essere tanto nel giusto........da che cosa ti difendi???

Tano

Biker tremendus
Ti faccio notare che su quello che hai scritto sono presenti gli estremi per una querela.
Ti ricordo che su quello scritto su internet vale la stessa legislazione italiana art 596 bis, 689, ecc.
Vorrei che andassi sul mio sito internet e informarti meglio e direttamente per capire che cosa stai dicendo e con che cosa hai a che fare e poi ti consiglio delle scuse pubbliche.
Faccio anche un appello ai moderatori perchè diversamente...

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Querele???
Di cosa stai parlando???
Per quali ragioni dovresti querelare Viki?
Cosa ha detto tale da essere passibile di querela?

Stai attento a parlare solo di cose che conosci.....altrimenti rischi di passare tu dalla parte del torto......con tutte le conseguenze del caso....

e chi ti scrive lo fa a ragion veduta,......

crlett

Biker serius
14/2/06
115
-9
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ah regà... come sempre tanta fuffa e pochi fatti come si usa su questi schermi.
"A parte le coogggliionate tipo colpa dei furgoni se..." come se tra chi pedala non ci fossero delle teste di fava... il discorso è sempre lo stesso. siamo tutti biker! se si vuole ottenere qualcosa bisogna essere massa, indipendentemente dalle teste.Per cui invece di distribuirci il fardello delle colpe trasformiamo l'evento in cosa positiva.
Per Pavaglione ci sono altre possibili soluzioni al di là del provvedimento. Ho parlato con il Sindaco di Chianocco, persona affidabile e disponibile. Questa settimana replica sul giornale "Luna nuova"di essere disponibile al dialogo e invita i biker a farsi avanti.Lui è disposto a concedere sentieri ai biker, forse anche ad uso esclusivo (escursionismo a piedi o in salita vietato). Ovviamente il sentiero in questione no, ormai è stato annesso alla giurisdizione del parco, ma la zona è piena di tracce per cui ci sono buone possibilità che si possa ancora raidare da quelle parti.
Per il momento, visto che vi piace pigiar tastini di pc, e poco la pala, inoltrate garbate e civili rimostranze, con annesse eventuali proposte al pc del comune di Chianocco: info@comune.chianocco.it
se facciamo vedere che siamo massa coesa e abbiamo intressi comuni e non di parte o personali, magari le amministrazioni si dimostrano disponibili.
Questo avvenimento è solo un'occasione di dialogo e di sviluppo del movimento...non sprechiamola.

Reactions: antobike

viki

Biker popularis
1/9/06
60
0
0
Torino
Visita sito

Scusa....e per cosa dovresti far querela? Io ho fatto delle domande,in più occasioni,alle quali continui a non dare risposta. Sei o non sei "titolato" per fare ciò che fai? Se lo sei non impiegherò più di un secondo per farti le mie scuse pubblicamente.Ma se non è così,non solo tu le dovrai fare a me ma a tutti gli iscritti a questo forum.E non solo!!!

viki

Biker popularis
1/9/06
60
0
0
Torino
Visita sito

Finalmente parole sagge.
Ti ringrazio per il tuo interessamento

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
i moderatori sono presenti e non vedono motivo di chiusura, cancellazione e quant'altro
Invito a non "tirare" i moderatori per la giacchetta come si fa nei campi di calcio poichè la richiesta potrebbe ritorcersi contro
Qualora, invece, vedessi i termini di una querela l'admin fornirà quanto necessario alle autorità competenti
buona continuazione nei termini di buona educazione e di civile interscambio di opinioni

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Un paio di considerazioni da forumendolo a forumendolo

- è stato più volte ribadito che gli stolti sono ovunque e non c'è categoria che si salvi
- il forum è luogo di discussione, che piaccia o no. Infatti, smuove le coscienze e le conoscenze
- credo poco(mia personale considerazione) alle masse. Nel caso specifico, per esempio, mi complimento alla disponibilità del sindaco, meno con chi fruiva dei sentieri fino a farlo chiudere. Questa è la dimostrazione che uscendo fuori dalla clandestinità si sarebbe ottenuto qualcosa, di importante, senza avere un roboante titolo negativo sul giornale locale e se ne avrebbe avuto da subito uno positivo
- Posso anche scrivere al sig. sindaco di chianocco, non per rimostranze, ma per suggerire un incontro positivo. Ma quali sono i fini miei(esempio) e i tuoi? io per esempio non uso le mulattiere della bassa val di susa per scopi garistici, anche perchè, non credo che una gara di dh(non ne ho mai fatte, ma di tracciati dh ne ho fatti) sia così. Da parte mia, avrei piacere che venissero ritracciati, puliti, palinati, in alcuni casi, messi in sicurezza per mtb e pedoni e per i sentieri stessi, resi, poi, vivi per la località locale. Non dimentichiamoci che se un vantaggio deve esserci per noi, deve esserci anche una opportunità per una zona di valle piena di gravi problemi
- se dunque vogliamo essere "massa", almeno il fine e la richiesta sia la più omogenea possibile

Reactions: tettabeta

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
aggiungo: per chi avesse una visione simile alla mia, potremmo redarre un lettera, inviarla via mail(una sola volta) firmata da tutti, senza spammare all'indirizzo di posta enne mail. E' una mail istituzionale

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

quoto, e aggiungo che va bene incontrarsi dopo, ma il vero problema è il prima, ovvero come evitare che si arrivi alla chiusura dei sentieri, cioè che comportamento, atteggiamento, tipo di utilizzo da portare avanti sui sentieri, proprio per non farli chiudere per colpa di qualche misero idiota che li usa come pista privata di allenamento,a spese di comunità locale, altri bikeers, pedoni, ecc.
pertanto invito Crlett a leggersi bene tutto ciò che è stato scritto, perhè secondo me non ha capito molto ciò su cui si discute, il luogo in cui si discute (un forum, appunto, creato proprio per questo) oltre a fargli i miei complimenti perchè si è concretamente interessato alla questione.

Tano

Biker tremendus

I moderatori qui non sono presenti, o se lo sono fanno parte della "casta"...
Dovrei forse mandarti un messaggio privato, ma preferisco il confronto pubblico, perchè non ho assolutamente nulla da nascondere.
Adesso basta, sono sufficientemente irritato..., mi arrivano decine di telefonate di supporto di forumendoli che vorrebbero intervenire... ma non intendono fare la mia stessa fine, cioè quella di essere lapidato.
Quindi invece ribadisco l'intervento dei moderatori, almeno se non altro per restare in tema anche perchè tutto il resto che mi riguarda ed è fuori luogo è in fondo solo pubblicità a mio favore.

A questo punto devo necessariamente e chiaramente poter dire quello che faccio come lavoro e lo farò oviamente con discrezione. Sono sempre stato molto attento alla discrezione, particolarmente corretto come sempre, anche perchè non ho sottoscritto alcun contratto con l'amministrazione di questo forum e pertanto non mi sarebbe possibile fare della pubblicità .

Quello che posso senz'altro dire è che sono il titolare di OK Adventure Company, un'organizzazione che si occupa della gestione, organizzazione e altre attività di istruzione e accompagnamento legata agli sport outdoor, Fornita dei requisiti di legge e ovviamente partita iva, iscrizione alla Camera di Commercio, IMPS, tasse pubblicitarie, ecc. ecc.
Pago le mie tasse regolarmente, anche perchè devo rispondere degli studi di settore come qualunque altra azienda.
In particolare propongo, organizzo, promuovo specialità quali il Rafting, Hydrospeed, Canoa, Kayak, Canyoning, Via ferrata, MTB. Nei termini di legge fornisco le attrezzature necessarie e come previsto per legge degli eventuali Istruttori, Guide, ecc.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
I moderatori qui non sono presenti, o se lo sono fanno parte della "casta"...
Dovrei forse mandarti un messaggio privato, ma preferisco il confronto pubblico, perchè non ho assolutamente nulla da nascondere.
Quello che puoi fare, è scrivere a Toniolo, se il lavoro dei moderatori non ti va. tutto il resto ti verrà cancellato come da regolamento
In quanto alle telefonate, ne arrivano anche a me, ma di parere contrario, email comprese

viki

Biker popularis
1/9/06
60
0
0
Torino
Visita sito

Bene, allora se le cose stanno veramente così (e comunque verificherò), come predetto, porgo le mie scuse pubblicamente. Però magari, la prossima volta, evita di fare tanti giri di parole e di dietrologie. Visto che c'era della "sostanza", bastava dirlo subito,anche senza fare pubblicità. Non credi? Tutto il tuo pontificare ha prodotto solo dubbi e perplessità, non certamente solo in me e comunque adesso si spiega il perchè difendessi la posizione di quei "veri" DHers furgonati....alla fine era comunque una ovvia quanto legittima questione d'interesse!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Il forum è uno spazio libero, nel quale chiunque può intervenire esprimendo le proprie opinioni nei limiti del regolamento accettato al momento della sottoscrizione. Opinioni che sono libere e che possono essere confutate liberamente: questo è lo scopo degli spazi di discussione in rete come il Forum.

Per questo rimango allibito nel sentire che ci sono persone che non vogliono prendere pubblicamente posizione per sottrarsi al contraddittorio: forse questi forumendoli si troverebbero meglio in un "antro" autoreferenziale dove potrebbero darsi ragione a vicenda e dove non ci sono voci dissonanti.

Pur non condividendo la sostanza di alcuni tuoi interventi, riconosco che tu ti sei comportato in maniera ben diversa, esponendo pubblicamente le tue convinzioni.

viki

Biker popularis
1/9/06
60
0
0
Torino
Visita sito
da Sembola: Per questo rimango allibito nel sentire che ci sono persone che non vogliono prendere pubblicamente posizione per sottrarsi al contraddittorio: forse questi forumendoli si troverebbero meglio in un "antro" autoreferenziale dove potrebbero darsi ragione a vicenda e dove non ci sono voci dissonanti.

Sono del tuo stesso parere e non sarei felice nè sottolineerei di avere dalla mia parte persone timorose che non si mettono in gioco e che temono il confronto/scontro
Solo l'odio è sordo e silente!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo