News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.392
2.793
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded

il ministero della salute esplicitamente cita la bici come attività sportiva consentita

“Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.”

bisogna comunque portarsi l'auto certificazione, alla quale io allegherei stampa di questa indicazione dei faq

almeno dal punto di vista legale formale è confermato che non ci siano divieti inerenti la bici, di fatto insieme alla corsa e camminata una delle poche attività fisiche considerate compatibili alle restrizioni del decreto
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Quel fenomeno di De Luca...
Un certo Gian Luca Giardini che ha postato un video fatto con lo smartphone durante un sorpasso a un cicloamatore in allenamento (quindi alla guida della sua auto!) chiedendo, testuali parole: "Cosa faccio, lo prendo sotto o lo risparmio? Solo che se lo prendo sotto ci tocca chiamare un'ambulanza! Però direi che è proprio un vero cretino!".
E a sua volta Andrea De Luca posta sulla sua pagina un lungo messaggio che inizia così:"Bravo Gian Luca Giardini per far passare un messaggio a volte bisogna provocare e tu lo hai fatto splendidamente".
 
  • Sad
Reactions: pheel1

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quel fenomeno di De Luca...
Un certo Gian Luca Giardini che ha postato un video fatto con lo smartphone durante un sorpasso a un cicloamatore in allenamento (quindi alla guida della sua auto!) chiedendo, testuali parole: "Cosa faccio, lo prendo sotto o lo risparmio? Solo che se lo prendo sotto ci tocca chiamare un'ambulanza! Però direi che è proprio un vero cretino!".
E a sua volta Andrea De Luca posta sulla sua pagina un lungo messaggio che inizia così:"Bravo Gian Luca Giardini per far passare un messaggio a volte bisogna provocare e tu lo hai fatto splendidamente".
ha rimosso il video... è un ciclista tra l'altro, e ha la foto di copertina scattata al mio paese. Tristezza.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.271
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
I cinesi sbarcati in Italia per aiutarci aggratis o no è questo non mi importa al TG hanno detto: in Italia c'è in giro ancora troppa gente!!!!
Ottusi, ottusi e ancora ottusi.
Sempre più senza parole...
 

Dick Feynman

Biker serius
23/3/09
118
18
0
Roma
Visita sito
Bike
City bike
Io continuo a leggere notizie di gente multata perché in bici lontano da casa. In pratica io che abito nel comune di Roma, posso fare anche 60km senza uscire dal mio comune, ma mi sa che se mi fermano e vedono che sono lontano decine di km da casa, il multone me lo fanno lo stesso vero? Per loro è come se stessi andando da qualche parte, non capiscono che chi va in bici non è il bambino che va in villa a fare un giretto ma un adulto che ha una scheda di decine di km da portare a termine.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
....non capiscono che chi va in bici non è il bambino che va in villa a fare un giretto ma un adulto che ha una scheda di decine di km da portare a termine.
Immagino che tu sia obbligato ad usare la bici per spostamenti lavorativi o di assoluta necessità altrimenti devo presumere che di adulto non hai molto :nunsacci:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Immagino che tu sia obbligato ad usare la bici per spostamenti lavorativi o di assoluta necessità altrimenti devo presumere che di adulto non hai molto :nunsacci:

Ma ha le schede da finire che diamine! Il mondo va in fiamme, ma lui deve finire le schede... metti che poi a giugno finita la crisi si ritrova con una ftp di 20w inferiore, hai presente che tragedia sarebbe?
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Io questa mattina a Firenze sono uscito per camminare 10km munito di bandana doppia su naso bocca, facendo strade pressoché deserte. Attenzione perché il decreto è interpretato localmente da chi controlla e in modo personale (purtroppo). Da biker dico che oggi non mi esporrei mai a una possibile caduta perché mi sentirei una merda verso i medici e personale sanitario che si stanno facendo il mazzo e che si stanno raccomandando, a sfinirsi, di stare tutti a casa. Personalmente mi sento un pò in colpa anche ad essere andato a fare walking. Ho incontrato una coppia di vigili urbani che stavano dando delucidazioni a un passante dicendo che si può uscire per passeggiare solo vicino a casa 200/300 metri...quindi direi che si rischia sanzione nonostante decreto. Per il resto stà al nostro senso di responsabilità.
Penso che la mtb debba aspettare (e chi parla è uno che ci vive sopra da 25 anni)
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io sinceramente un giro me lo son fatto stamattina in bdc (abito in periferia di Milano), stando solo su ciclabili, e comunque ciclisti in giro c'è n'erano un po' di meno del solito, ma c'erano.

Anzi, ho beccato anche 2 fenomeni che so son messi a scatarrare senza voltarsi a vedere se c'era qualcuno dietro.

L'unica precauzione che ho tenuto, è stata andare a ritmo passeggio stando su ciclabile per praticamente tutto il tragitto e, a differenza del solito ho cercato di sopportare la fascia scaldacollo davanti alla bocca anche se avevo caldo.

In giro comunque macchine davvero poche rispetto ai giorni normali.
e se ti fermavano le forze dell' ordine per un controllo, cosa dicevi? sai che ti punivano e non avevi scusanti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e se ti fermavano le forze dell' ordine per un controllo, cosa dicevi? sai che ti punivano e non avevi scusanti.
Una regola di base della rete, forgiata nei tempi di Usenet, è che prima di intervenire con una domanda, un'affermazione, una richiesta... è bene sincerarsi se la cosa sia già stata spiegata, risposta, dibattuta.

Putroppo è una regola che oggi non viene rispettata. Per la rete servirebbe un esame, come per l'auto, se sai come si usa bene, se no stai sul divano a guardare la D'Urso.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Classifica mensile dislivello positivo