News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dopo tutti sti giorni c'è ancora qualche fenomeno che si pone la domanda se si puo' andare in bici o meno?
nelle pieghe del decreto troverete sicuramente una possibilita'....
ma la domanda che mi viene da farvi è questa :
davvero ne avete cosi tanta voglia in un momento simile?
personalmente , non ho la testa neanche per prenderlo in considerazione.
le bici stanno in cantina in attesa di tempi migliori.
poi se volete andare in bici fatelo ma ricordatevi delle percentuali.....
se ci sono 10 persone in giro in bici ,il rischio di incidenti è relativo al loro numero, se ce ne sono 1000 idem ,se 10000idem ecc ecc ...
quindi piu' fenomeni vanno in bici piu' il rischio che qualcuno si faccia male e finisca in ospedale con annessi e connessi ,di cui si è parlato abbondantemente e' reale...
poi sta alla coscienza ed al senso civico di ognuno comportarsi di conseguenza.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.668
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ancora va avanti la diatriba se possibile uscire o no. E se esco, con tripla mascherina e scafandro e solo a 2km/h perché se cado non voglio creare problemi a nessuno...... personalmente io ho capito subito di dover restare a casa prima ancora di decreti e dei numeri del tg. E non credo di essere più intelligente della media. Ma dopo aver sentito gli appelli di chi lavora ininterrottamente in condizioni a dir poco sfiancanti, ancora solo porsi il problema se uscire o meno a mio avviso è indice non so se di poca intelligenza, ma sicuramente è prova di grande strafottenza, nessun senso civico e assenza di un minimo di solidarietà verso chi sta peggio di noi.
Poi però cantiamo l'inno d'Italia sui balconi con la mano sul cuore.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
le situazioni sono diverse per ciascuno di noi, e credo serva un po' di empatia da parte di tutti.
c'è chi sta a Milano o a Bergamo, chi sta in campagna o in montagna, chi vive solo, chi vive con altre otto persone in poco spazio... chi vive di commercio e chi vive di sport, chi a casa sta bene e chi non trova un equilibrio... ciascuno ha le sue reazioni alla situazione.

Non è piacevole leggere sempre critiche a quello che in coscienza e rispettando le norme fanno gli altri.

Questa discussione e le altre uguali su tutti i forum di sportivi ripetono sempre le stesse cose. ormai la situazione dovrebbe essere chiara, c'è ancora da accapigliarsi? saranno settimane lunghe.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ancora va avanti la diatriba se possibile uscire o no. E se esco, con tripla mascherina e scafandro e solo a 2km/h perché se cado non voglio creare problemi a nessuno...... personalmente io ho capito subito di dover restare a casa prima ancora di decreti e dei numeri del tg. E non credo di essere più intelligente della media. Ma dopo aver sentito gli appelli di chi lavora ininterrottamente in condizioni a dir poco sfiancanti, ancora solo porsi il problema se uscire o meno a mio avviso è indice non so se di poca intelligenza, ma sicuramente è prova di grande strafottenza, nessun senso civico e assenza di un minimo di solidarietà verso chi sta peggio di noi.
Poi però cantiamo l'inno d'Italia sui balconi con la mano sul cuore.
Ormai e’ un discorso trito e ritrito ; in Italia se una cosa e’ solo caldamente consigliata e non imposta e’ difficile che venga recepita. E’ assodato e pacifico che non è vietato tuttavia un po’ ovunque le autorità dicono-consigliano-suggeriscono (non impongono ) di stare a casa se non per motivi indifferibili ; ovviamente ogni italiano ha le sue priorità è mi pare ovvio che per alcuni farsi sto giro sia così indifferibile da rischiare anche di vincere un kit di tubi per la respirazione .
Bisogna prenderne atto e augurarsi ( se non fosse triste come cosa ) che almeno sto virus sia selettivo e giusto ; tanto che NON andrà tutto bene mi pare abbastanza evidente visto l’andazzo ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ...................

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.239
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ormai e’ un discorso trito e ritrito ; in Italia se una cosa e’ solo caldamente consigliata e non imposta e’ difficile che venga recepita.
...
In Italia se vieti una cosa è la volta che la fanno tutti... bisogna trovare il modo adatto per non fargliela fare :mrgreen:

 

giusepbe

Biker novus
21/7/12
18
6
0
mestre
Visita sito
Bike
KTM
E' solo una questione di priorita' e responsabilita': le leggi, i decreti, non contano in questo caso.
Fate i bravi, statevene a casa che anche se non pedalate per un mese non succede niente: i mondiali non li avreste vinti comunque, la panza potete farvela calare lo stesso.
Non fate i capricci.
Buona lettura, ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E' solo una questione di priorita' e responsabilita': le leggi, i decreti, non contano in questo caso.
Fate i bravi, statevene a casa che anche se non pedalate per un mese non succede niente: i mondiali non li avreste vinti comunque, la panza potete farvela calare lo stesso.
Non fate i capricci.
Buona lettura, ciao.
come dicevo prima:
perchè siete così sicuri di poter dire agli altri cosa devono fare?
bisogna sempre sentirsi migliori degli altri?
empatia ragazzi.

per tutto il resto ci sono le leggi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo