News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma dai, ancora?
Ma davvero bisogna continuare a menarla su questa storia?
BISOGNA CHIUDERSI IN CASA, COME A WUHAN

Altrimenti a Natale saremo ancora a qui con questi discorsi
A me hanno fatto uscire di casa, come ieri e come domani. E come me decine di colleghi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sì, sembra impossibile che accettino la situazione.
Ho detto a mia madre (85 anni) che vado a farle la spesa.
Insiste che vuole andare lei... tanto fa una passeggiata, dice
Accettano la situazione perchè ne han viste tante.
Mia nonna, che se n'è andata a 103 anni, aveva visto la spagnola, un cugino morto di appendicite, le sanzioni, l'autarchia, i parenti morti in guerra, le bombe alleate, i tedeschi che stavano per fucilare mio nonno. L'altro mio nonno quasi tutto questo più la ritirata dalla Russia, dopo era scappato da un treno verso la Germania calandosi sui binari con la complicità del macchinista, ed era tornato a piedi dalla pianura padana in Toscana.
Di tutto il resto avevano paura, ma entro certi limiti.
Noi invece non siamo vaccinati contro il fatto che tutto possa cambiare o finire.
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
E' inutile non lo vogliamo capire. pagine di discussioni per cercare di interpretare un decreto, tutti a farsi l'autocertificazione per continuare a fare i cazzi propri esattamente come prima. forse non vi è chiaro che tra un giorno o due saremo tutti chiusi in casa sigillati come in cina. E' l'unica cosa sensata che si doveva fare: fermare tutto per quindici giorni...

Sicuramente e si arriverà a quel punto probabilmente. Purtroppo sono cose che, per la società che siamo diventati, non è possibile attuare dall'oggi al domani praticamente.Lo puoi fare, secondo me, in quei paesi la cui popolazione è ancora piuttosto soggetta a restrizioni e controlli. Noi ci siamo (e mi ci metto pure io) talmente ring.oglioniti nella nostra bambagia e letargia che una chiusura immediata e forzata di tutto ci avrebbe portato ad una simil-rivolta. Ma avete visto che è successo fuori e dentro le carceri? Pensate che molte delle persone ragionino molto diversamente? A noi le direttive devono entrare piano piano e con tanta vaselina, o piu' correttamente, dobbiamo prendere coscienza del problema.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Accettano la situazione perchè ne han viste tante.
Mia nonna, che se n'è andata a 103 anni, aveva visto la spagnola, un cugino morto di appendicite, le sanzioni, l'autarchia, i parenti morti in guerra, le bombe alleate, i tedeschi che stavano per fucilare mio nonno. L'altro mio nonno quasi tutto questo più la ritirata dalla Russia, dopo era scappato da un treno verso la Germania calandosi sui binari con la complicità del macchinista, ed era tornato a piedi dalla pianura padana in Toscana.
Di tutto il resto avevano paura, ma entro certi limiti.
Noi invece non siamo vaccinati contro il fatto che tutto possa cambiare o finire.

Ne parlavo giusto ieri coi colleghi (rigorosamente online!), mia modestissima opinione: è dal 1945 che non ci sono problemi seri in Europa, e molti dei cittadini odierni allora non erano nemmeno nati. Non siamo mai stati abituati a vivere un momento di crisi vera, e inconsciamente ci rifiutiamo di accettarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
anche te sembola, osti, digitalizzateli sti libri così salviamo l'amazzonia! :loll:
Bisognerebbe dirlo a chi i libri li produce. Di carta lo pago X (con x che parte da 100 euro), è mio fisicamente e farlo consultare o prestare quante volte voglio. Digitale mi costa 3X e posso prestarlo solo 12 volte all'anno e non ho la proprietà. Fai te...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
In 8 su un camioncino per delle ore per andare in cantiere secondo voi è assembramento? :razz:
Perchè nel bresciano e nella bergamasca di muratori è pieno e per fare stare a casa loro (non per loro scelta di solito) serve fermarli fisicamente...
Stamattina mio padre arrivato in cantiere ne ha trovati anche che si sentivano la febbre ma erano li lo stesso tanto per far capire... lui "fortunatamente" è in giro da solo con il camion in questo periodo e di contatti ne ha pochi, ma ne ha visti cosi in giro di camioncini pieni...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
In 8 su un camioncino per delle ore per andare in cantiere secondo voi è assembramento? :razz:
Perchè nel bresciano e nella bergamasca di muratori è pieno e per fare stare a casa loro (non per loro scelta di solito) serve fermarli fisicamente...
Stamattina mio padre arrivato in cantiere ne ha trovati anche che si sentivano la febbre ma erano li lo stesso tanto per far capire... lui "fortunatamente" è in giro da solo con il camion in questo periodo e di contatti ne ha pochi, ma ne ha visti cosi in giro di camioncini pieni...

sara' mica un caso se nella bregamasca sono il focolaio piu' acceso?
se ancora vanno al lavoro febbricitanti non ne ne usciremo tanto presto.
alla fine sti lombardi con la loro assurda mitologia del lavoro sopra ogni cosa , si stan rivelando un vero problema :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Scarnebbia

Biker popularis
4/10/13
64
33
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone - Rose Backroad
Sono uscito a fare una corsetta di 40 minuti, da solo in piena campagna. Non ho interagito con nessuno, se anche fossi infetto non avrei potuto contagiare nessuno. Ad ogni modo, non sarei uscito a correre se non fosse autorizzato dall'ultimo DPCM. Il mio lavoro consiste appunto non solo nel rispettare ma nel fare applicare la legge, mai mi sognerei di violare la legge, se non fossi convinto di stare agendo nel giusto.
Il Consiglio dei Ministri ieri ha ritenuto di autorizzare le attività motorie all'aperto perchè evidentemente gli scienziati hanno chiarito che in questi casi il rischio è azzerato.
Sarei voluto andare in MTB (sono a casa in ferie, programmate da tempo) ma non l'ho fatto, per evitare di farmi male e gravare inutilmente sugli ospedali.
Stasera vorrei mangiarmi una pizza, vorrei uscire a bere un caffè nel pomeriggio. Ma questo non lo faccio, non solo perchè è vietato, ma anche perchè comporterebbe inevitabilmente un'interazione con altri soggetti. Quando avrò finito il cibo andrò a fare la spesa, ma cercherò di andarci una sola volta per settimana, non di più.

Durante la corsa però ho notato stormi di bambini (6-7) accompagnati da due adulti, gente che bivaccava alle panchine, sono passato davanti ad un bar pieno di gente, anche a gruppi. Ecco, questa gente sta sbagliando alla grande.
 

Classifica mensile dislivello positivo