Sicuro, fai così. Best of luck.
Non vuoi capire.
Io non sto fomentando l'attività in bici, sto dicendo solo che c'è grandissima confusione in materia, perchè ci sono 2 punti che vanno in collisione tra loro, uno che permette, l'altro no. Questo fa si che si lasci libero sfogo all'interpretazione personale, e che solo il buonsenso sia una discriminante. Ma "buonsenso" è qualcosa che vuol dire tutto e niente.
Leggendo su questo stesso forum o su altre pagine web, quello che risulta evidente è che non ci sia chiarezza nei comportamenti da attuare, e non solo per quanto riguarda la bici.
Torniamo alla bici...
- L'aggiornamento del decreto afferma che si può praticare attività all'aperto, salvo i casi di assembramento
- la versione precedente invece pone dei chiari limiti in proposito, meno orientati all'interpretazione (solo i pro possono praticare, tutti gli altri NO)
Inoltre c'è la questione dello spostamento, che non è consentito se non per motivi importanti. Ma lo "spostamento" stesso non è definito. Cosa significa spostamento? In auto NO, ma mezzi pubblici SI? Dentro il territorio comunale SI, fuori NO?
Insomma: non sto facendo le pulci al decreto per il gusto di prender su la bici in barba al virus, ci mancherebbe altro. E' che vorrei CAPIRE, è così difficile da interpretare questo mio pensiero?
Moebius, tu hai le idee chiare, buon per te, ma come ti ho dimostrato lì sopra, così non è per me. Tu puoi dirmi finchè vuoi che non si deve uscire di casa, ma anche la tua, al pari della mia, è una semplice intepretazione, e come tale gode del medesimo peso, che è nullo. Solo un giudice e/o il legislatore potranno fugare i miei dubbi, ma ci spero poco.