News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
se tu resti a casa non rischi il contagio e non rischi di contagiare altri.
Il punto è: uscendo in bici interagisci con altre persone?
Se ti fai male: si, vai al PS se la cosa è di un certo tenore, altrimenti no.
Se non succede niente, quanto meno riferito a come pratico la bici, no, non interagirò con alcuno. O interagirò tanto quanto restassi a casa.
Negli ultimi fine settimana, ho percorso in media 100 km a sabato, e non ho MAI incontrato qualcuno. L'unico che ho incontrato è stato il gelataio, a fine giro, ma la cosa sarebbe comunque potuta accadere, essendo la gelateria aperta.
Domenica scorsa ho persino aspettato fuori dalla gelateria, perchè il numero di persone al suo interno non era compatibile con la "sfera prossemica" ai tempi del virus.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.675
10.244
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Il punto è: uscendo in bici interagisci con altre persone?
Se ti fai male: si, vai al PS se la cosa è di un certo tenore, altrimenti no.
Se non succede niente, quanto meno riferito a come pratico la bici, no, non interagirò con alcuno. O interagirò tanto quanto restassi a casa.
Negli ultimi fine settimana, ho percorso in media 100 km a sabato, e non ho MAI incontrato qualcuno. L'unico che ho incontrato è stato il gelataio, a fine giro, ma la cosa sarebbe comunque potuta accadere, essendo la gelateria aperta.
Domenica scorsa ho persino aspettato fuori dalla gelateria, perchè il numero di persone al suo interno non era compatibile con la "sfera prossemica" ai tempi del virus.
bravo. allora sei a posto. sperando che "1 metro" ti salva...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
llora sei a posto. sperando che "1 metro" ti salva...
Ho letto un articolo ieri sera che parla di 4,5 metri di raggio, di uso delle mascherine come consigliato.
Il virus è sconosciuto, quindi potrebbe anche darsi che tutte le misure messe in atto, questa "quarantena" fittizia, non servano a nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and gianpt

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il virus è sconosciuto, quindi potrebbe anche darsi che tutte le misure messe in atto, questa "quarantena" fittizia, non servano a nulla.
La quarantena serve senz'altro. Ma dovrebbe essere totale.

Speriamo di invertire presto la crescita della curva. E, soprattutto, che ai primi segnali positivi non si scateni la coglionaggine assoluta
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ho letto un articolo ieri sera che parla di 4,5 metri di raggio, di uso delle mascherine come consigliato.
Il virus è sconosciuto, quindi potrebbe anche darsi che tutte le misure messe in atto, questa "quarantena" fittizia, non servano a nulla.
appunto che la prima cosa sensata..sarebbe stato l'obbligo dell'uso da subito delle mascherine....ma sai com'è prima bisognava....fare un contratto con chi le vende x aver forse l'esclusiva..non si sà mai che qualcuno ci rimetta!
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Ok, ma il decreto vieta gli spostamenti e contemporaneamente consente l'attività motoria e sportiva.

Ovviamente in auto non posso sostenere che si tratti di un'attività motoria o sportiva, ma se sono in bici nel parco sì.

Stessa cosa se corro, corricchio o cammino per strada, altra cosa se con lo zaino e la credenziale mi incammino per Roma lungo la Francigena.

Credo che quello che dice il DPCM 09/03 sia abbastanza chiaro: " lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro»...

Se ci sono queste condizioni, tecnicamente è possibile pedalare. Astenersi ciucciaroda, quindi.

Tuttavia, siccome l'interpretazione è sempre soggettiva, così stamattina l'alzaia del naviglio è presidiata...

1583836240536.png
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Credo che quello che dice il DPCM 09/03 sia abbastanza chiaro: " lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro»...

Se ci sono queste condizioni, tecnicamente è possibile pedalare. Astenersi ciucciaroda, quindi.

Tuttavia, siccome l'interpretazione è sempre soggettiva, così stamattina l'alzaia del naviglio è presidiata...

Vedi l'allegato 331237
a me quello parrebbe un assembramento... :nunsacci: :smile:
 

Scarnebbia

Biker popularis
4/10/13
64
33
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone - Rose Backroad
Credo che quello che dice il DPCM 09/03 sia abbastanza chiaro: " lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro»...

Se ci sono queste condizioni, tecnicamente è possibile pedalare. Astenersi ciucciaroda, quindi.

Tuttavia, siccome l'interpretazione è sempre soggettiva, così stamattina l'alzaia del naviglio è presidiata...

Vedi l'allegato 331237

Non ho idea da dove arrivi e dove vada quella strada. Però se fermano un ciclista che pedala da solo per sport sbagliano (è consentito con l'ultimo DPCM). Potrebbero però correttamente denunciare ex art. 650 c.p. chi pedala in coppia o in gruppo o chi si sta spostando in bici, tipo per andare a bere un caffè al bar, senza una reale necessità!
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
La comunicazione ufficiale della FCI fa riferimento ad un decreto legge superato da quello di ieri! E superato proprio al punto D, che è quello che vietaVA le attività fisiche all'aperto.
Ergo: La FCI ha scritto il suo comunicato su qualcosa che non è più attuale e non è aggiornato.
è vero.... mi ha fregato anche a me
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ho idea da dove arrivi e dove vada quella strada. Però se fermano un ciclista che pedala da solo per sport sbagliano (è consentito con l'ultimo DPCM). Potrebbero però correttamente denunciare ex art. 650 c.p. chi pedala in coppia o in gruppo o chi si sta spostando in bici, tipo per andare a bere un caffè al bar, senza una reale necessità!
Oppure potrebbe essere nei pressi del confine del comune, e proprio per quello si sono appostati lì, per impedire gli "spostamenti" non necessari (ci potrebbe essere chi va al lavoro in bici.

@jbar naviglio quale?
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
Ho letto un articolo ieri sera che parla di 4,5 metri di raggio, di uso delle mascherine come consigliato.
Il virus è sconosciuto, quindi potrebbe anche darsi che tutte le misure messe in atto, questa "quarantena" fittizia, non servano a nulla.
l ho sentito anche io ma è da tempo che lo penso , se uno starnutisce e c'è un po di vento altro che un metro o due , questo spiega anche alcuni casi di contagio nonostante le attentissime precauzioni e distanza di sicurezza
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Non ho idea da dove arrivi e dove vada quella strada. Però se fermano un ciclista che pedala da solo per sport sbagliano (è consentito con l'ultimo DPCM). Potrebbero però correttamente denunciare ex art. 650 c.p. chi pedala in coppia o in gruppo o chi si sta spostando in bici, tipo per andare a bere un caffè al bar, senza una reale necessità!

perchè è reale necessità pedalare da solo per sport?

E' una provocazione la mia, ovviamente!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Tocca uscire con il decreto stampato in bella vista. E l'autocertificazione: "Sono un tipo antisociale non mi importa della gente!" :maremmac:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
perchè è reale necessità pedalare da solo per sport?

E' una provocazione la mia, ovviamente!
Tutt'altro che provocazione, anzi.

Se si tratta sport od attività motoria non c'è alcuna valutazione di necessità: si può fare, punto. Se invece si tratta di "spostamento" deve esserci la necessità. Per questo, come ho scritto, immagino che sia vicino ad un confine tra comuni, in maniera che chi va al lavoro passa (necessità), chi va a "fare sport" continua a farlo tornando indietro :prost:

Non so di quale naviglio si tratti, ma quello della Martesana, per esempio, parte non lontano dalla Stazione Centrale e va fino a Cassano d'Adda passando per Cologno Monzese , Cernusco, Gorgonzola...
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Tutt'altro che provocazione, anzi.

Se si tratta sport od attività motoria non c'è alcuna valutazione di necessità: si può fare, punto. Se invece si tratta di "spostamento" deve esserci la necessità. Per questo, come ho scritto, immagino che sia vicino ad un confine tra comuni, in maniera che chi va al lavoro passa (necessità), chi va a "fare sport" continua a farlo tornando indietro :prost:

Quindi volessi ragionare da classico italiano e fare una provocazione, ho già trovato la scappatoia, vado a fare la spesa in bici a un supermercato che sta a 10 km da casa, perchè nel mio paese non ce ne sono. Possiedo l'auto ma non penso mi possano obbligare a scegliere un mezzo di trasporto piuttosto che un altro, e ogni volta compro giusto un cartone di latte, così posso uscire ogni giorno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo