News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Come ti hanno gia' spiegato; perche' quando vai al lavoro lontano da casa devi pur mangiare.

Per favore, leggete questa testimonianza di un collega:

Ma è proprio il dover andare a mangiare il problema maggiore, al lavoro interagisco con una decina di persone, ma a mangiare a mensa ci andiamo in 200. Per questo da domani non vado più a mensa e mi porto il mangiare da casa.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.399
5.001
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Voglio condividere un messaggio scambiato da un italiano che vive a Pechino (comunque non zona rossa) con nostri conoscenti. Quindi NON preso da social i forum vari ma esperienza diretta riportata su un Whatsaap personale. E' di pochi giorni fa e mi sembra dalle notizie che arrivano che siano a buon punto per il contenimento dell'epidemia. Quindi diciamo che in un mese hanno avuto rsultati evidenti. Adesso pero' valutate da quanto sotto cosa e' stato fatto e fare le vostre considerazioni su quello che stiamo vedendo qui ora: IN diretta da Pechino, come si vive lì: Se vuoi seguirmi nelle mie giornate quotidiane come una volta hai detto (ma perché mai?), oggi sono più o meno così... Qui è tutto molto blindato, lavoro da casa, si esce solo per fare la spesa, ogni tanto due passi quando il tempo lo permette. Bisogna sempre mettere la mascherina - è obbligatoria - appena si esce di casa. Per entrare e uscire dal compound ho dovuto fare una registrazione dalle guardie che mi hanno rilasciato un tesserino, ogni volta che si rientra bisogna mostrarlo, insieme al polso e/o la fronte nudi, dove avvicinano la pistola per prendere la temperatura corporea.

Io devo registrare la temperatura corporea mia e del mio team due volte al giorno e mandare i risultati all’amministrazione della compagnia. Le strade sono ancora semi-deserte, è quasi tutto chiuso a parte i supermercati. Sta ricominciando piano piano la vita, ma ci vorrà tempo. Di sicuro non ci sono i soliti ingorghi...

Alcuni ristoranti sono attivi e fanno consegna a domicilio, però devi scendere in strada e prenderti il cibo che avranno lascito su degli scaffali appositamente costruiti presso le guardie del compound. Altrimenti puoi anche ordinare da qualche ristorante e poi passare a prendere il cibo che ti consegnano per asporto alla porta, insieme a un foglietto col nome del cuoco e la sua temperatura corporea.

Le consegne e-commerce vanno a singhiozzo, prendi la merce dalle suddette scaffalature oppure ci sono diverse macchine-cassettiere collocate in vari punti dei compound, e apri i cassetti con il telefonino. Come sai si paga tutto dal telefonino, Acqua, gas, luce, banca, spesa... tutto, e forse anche di più. Sono mesi che non vedo una banconota cinese con i miei occhi.

La banca ha mandato un messaggio in cui annunciano il potenziamento della APP, danno consigli preventivi, e ti sconsigliano dall’andare in banca fisicamente.

Il 798 Art District è chiuso. Musei chiusi, gallerie chiuse, scuole chiuse, tutto chiuso. Molte mostre nell’ultimo mese sono diventate solo virtuali, e si vedono con apposite app di nuovissima generazione.

La scuola di yoga ha lanciato anch’essa una nuova app e io seguo le lezioni dei miei insegnanti preferiti online, sia in live-streaming che con le lezioni videoregistrate dopo la relativa sessione in streaming.

Non puoi andare a trovare gli amici né loro possono venire a casa tua, per farti un esempio nemmeno la signora delle pulizie potrebbe entrare... Per cui vedi gli amici via videocall, e fai tutti i meeting di lavoro online...

Speriamo che la primavera arrivi presto, e che questa storia finisca il prima possibile. Vedi tu com’è dal 24 gennaio.

Ed è già la seconda volta dopo il periodo SARS del 2003. Con la differenza che dopo tutti questi anni i social media e i new media sono potentissimi e seguitissimi, e non si parla d’altro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: AleSio and mcpelo68

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ehm...io rientravo stamattina dal mio giretto e a cavallo della biga mi sono fermato per sottoporre una questione lavorativa (mia, non riguardante l'argomento del topic in questione) a uno della polizia locale. Non ha minimamente accennato alla questione...e dovrebbe essere un preposto a vigilare sulle osservanze, no? E comunque si, confermo che c'era parecchia gente sui sentieri stamattina, zona alto garda bresciano.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Come ti hanno gia' spiegato; perche' quando vai al lavoro lontano da casa devi pur mangiare.

Per favore, leggete questa testimonianza di un collega:

letta...
che dire, secondo me non ci ha catapultato nel futuro , come dice lo scrivente, ma in una sorta di incubo distopico che spero,almeno da noi passi prima o poi.
che il governo cinese approfitti di questa crisi per sperimentare sul campo le sue oppressive tecniche di controllo sociale, non mi stupisce,trattasi comunque di una dittatura.
spero vivamente che non sia il loro il modello sociale auspicabile per il nostro futuro.
 
?

...................

Ospite
per permettere di mangiare a chi è costretto ad andare al lavoro, altrimenti non si spiega
cio' che è piu' assurdo è che dalla zona rossa continuano a circolare treni diretti in tutto il territorio nazionale
temo che siamo alle solite .....è tutto chiuso ma anche no
Esatto, lavoro in una azienda chimica.... I mezzi pesanti possono circolare tranquillamente....
 
  • Mi piace
Reactions: Michalceco

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. E consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;

Mi pare chiaro che chiedono a TUTTI di non muoversi. Sai che in tutta la Lombardia ieri c'erano 8 (otto) posti liberi nei reparti di terapia intensiva?
Non credere di essere l'unico che sa leggere l'italiano come davi ad intendere nel tuo post.
Nulla è esplicitamente riportato con il dettaglio delle parole che scrivevi tu, che del resto sembri partito per una campagna di educazione altrui decisamente fuori luogo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mandarin and Guxx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.025
1.490
0
Trentino
Visita sito
Come ti hanno gia' spiegato; perche' quando vai al lavoro lontano da casa devi pur mangiare.

Per favore, leggete questa testimonianza di un collega:
Molto interessante, grazie.
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
in realta' sarebbe anche abbastanza chiara :
evitare gli spostamenti non necessari.....

ART. 1
(Misure urgenti di contenimento del contagio nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti,
Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia)
l. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Panna, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, sono adottate le seguenti misure:
a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;

Questo mi era chiaro. Però :
- lasciando perdere x un attimo la mtb, cosa è necessario? Andare al bar alle 6 di mattina a fare colazione o al pomeriggio a bere il caffè? Se bar e ristoranti fossero aperti solo per il pranzo avrebbe un senso, ma così no. E la spesa... É necessaria? Solo se hai finito le scorte... Negozi di abbigliamento? Eppure tutto aperto, ma poi mi invitano a non andarci. E io non so che fare. Visite mediche : chi stabilisce l'urgenza?
- l'altra cosa che crea confusione è il fatto che nel decreto c'è un articolo sulla Lombardia e un altro per l'intero territorio nazionale. I paragrafi dei due articoli non hanno diretta corrispondenza e quindi non è immediato capire quali regole generali sono davvero sovrascritte dalle regole specifiche. Tornando al caso dell'attività sportiva : nelle regole generali si cita esplicitamente l'attività motoria, c'è anche una frase in cui si invitano le associazioni a promuovere attività individuale al posto di quella collettiva che è sospesa. Nell'articolo per la Lombardia... non si dice nulla. Era davvero così difficile esplicitare i passaggi del regolamento generale che vengono sovrascritti dalle regole più stringenti?
- è tutto scritto con formule come "si invita", "si raccomanda", ecc. Ma un bel divieto chiaro? Idem per l'ambito lavorativo : io lavoro da casa da una settimana, mia moglie... domani non sa se deve andare in ufficio oppure no
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Questa è in parte una contraddizione ma poichè sono aperti fino alle 18 finiscono per essere di supporto a chi si sposta per lavoro
1° servono x disinfettare il becco. :-P:
2° il governo ha concordato una tregua con il virus ... e nel trattato c'è scritto che lui può infettare TUTTI solo dopo le 18 fino alle 6 di mattino. :smile:
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Voglio condividere un messaggio scambiato da un italiano che vive a Pechino (comunque non zona rossa) con nostri conoscenti. Quindi NON preso da social i forum vari ma esperienza diretta riportata su un Whatsaap personale. E' di pochi giorni fa e mi sembra dalle notizie che arrivano che siano a buon punto per il contenimento dell'epidemia. Quindi diciamo che in un mese hanno avuto rsultati evidenti. Adesso pero' valutate da quanto sotto cosa e' stato fatto e fare le vostre considerazioni su quello che stiamo vedendo qui ora: IN diretta da Pechino, come si vive lì: Se vuoi seguirmi nelle mie giornate quotidiane come una volta hai detto (ma perché mai?), oggi sono più o meno così... Qui è tutto molto blindato, lavoro da casa, si esce solo per fare la spesa, ogni tanto due passi quando il tempo lo permette. Bisogna sempre mettere la mascherina - è obbligatoria - appena si esce di casa. Per entrare e uscire dal compound ho dovuto fare una registrazione dalle guardie che mi hanno rilasciato un tesserino, ogni volta che si rientra bisogna mostrarlo, insieme al polso e/o la fronte nudi, dove avvicinano la pistola per prendere la temperatura corporea.

Io devo registrare la temperatura corporea mia e del mio team due volte al giorno e mandare i risultati all’amministrazione della compagnia. Le strade sono ancora semi-deserte, è quasi tutto chiuso a parte i supermercati. Sta ricominciando piano piano la vita, ma ci vorrà tempo. Di sicuro non ci sono i soliti ingorghi...

Alcuni ristoranti sono attivi e fanno consegna a domicilio, però devi scendere in strada e prenderti il cibo che avranno lascito su degli scaffali appositamente costruiti presso le guardie del compound. Altrimenti puoi anche ordinare da qualche ristorante e poi passare a prendere il cibo che ti consegnano per asporto alla porta, insieme a un foglietto col nome del cuoco e la sua temperatura corporea.

Le consegne e-commerce vanno a singhiozzo, prendi la merce dalle suddette scaffalature oppure ci sono diverse macchine-cassettiere collocate in vari punti dei compound, e apri i cassetti con il telefonino. Come sai si paga tutto dal telefonino, Acqua, gas, luce, banca, spesa... tutto, e forse anche di più. Sono mesi che non vedo una banconota cinese con i miei occhi.

La banca ha mandato un messaggio in cui annunciano il potenziamento della APP, danno consigli preventivi, e ti sconsigliano dall’andare in banca fisicamente.

Il 798 Art District è chiuso. Musei chiusi, gallerie chiuse, scuole chiuse, tutto chiuso. Molte mostre nell’ultimo mese sono diventate solo virtuali, e si vedono con apposite app di nuovissima generazione.

La scuola di yoga ha lanciato anch’essa una nuova app e io seguo le lezioni dei miei insegnanti preferiti online, sia in live-streaming che con le lezioni videoregistrate dopo la relativa sessione in streaming.

Non puoi andare a trovare gli amici né loro possono venire a casa tua, per farti un esempio nemmeno la signora delle pulizie potrebbe entrare... Per cui vedi gli amici via videocall, e fai tutti i meeting di lavoro online...

Speriamo che la primavera arrivi presto, e che questa storia finisca il prima possibile. Vedi tu com’è dal 24 gennaio.

Ed è già la seconda volta dopo il periodo SARS del 2003. Con la differenza che dopo tutti questi anni i social media e i new media sono potentissimi e seguitissimi, e non si parla d’altro.

Se interpretiamo in modo rigido il decreto... in Lombardia dovremmo fare lo stesso. O sbaglio? Però anche lì uscivano a fare due passi: e quindi? Io rimango confuso... Ah... e qui i contanti dobbiamo usarli per forza, soprattutto nei famosi bar che rimangono aperti
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non so, ma ho fatto una prova...
avendo sentito su rainews che i treni ancora circolano in Lombardia
ho provato ad acquistare un biglietto per la Toscana....
nessun problema, vi allego uno screenshot...
ah e mentre rendono gran parte del nord zona rossa, riaprono quelle che erano zone rosse fino a ieri , cosi gli abitanti di quelle zone torneranno a circolare ....
il primario dell'ospedale Sacco di Milano , intervistato in tv era sconcertato.... Screenshot_2020-03-08 Trenitalia.png
 
  • Sad
Reactions: oliver65

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ehm...io rientravo stamattina dal mio giretto e a cavallo della biga mi sono fermato per sottoporre una questione lavorativa (mia, non riguardante l'argomento del topic in questione) a uno della polizia locale. Non ha minimamente accennato alla questione...e dovrebbe essere un preposto a vigilare sulle osservanze, no? E comunque si, confermo che c'era parecchia gente sui sentieri stamattina, zona alto garda bresciano.

Io stamane ho girato...facendo solo ciclopedonali, una 70ina di km...be, non ho mai visto cosi tante e-bike tutte insieme in una ciclopedonale...c'era più traffico che nell'ora di punta...incredibile...zona Gardadesana sponda S.Felice Salò...
 
  • Wow
Reactions: vassanam

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Io stamane ho girato...facendo solo ciclopedonali, una 70ina di km...be, non ho mai visto cosi tante e-bike tutte insieme in una ciclopedonale...c'era più traffico che nell'ora di punta...incredibile...zona Gardadesana sponda S.Felice Salò...
Boh, noi siamo usciti in tre e non abbiamo incrociato nessuno! Saran stati tutti al super
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo