News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Hi riletto poco fa l'intero decreto. Il passaggio evidenziato è presente nell' Art. 2 punto G, relativo all'intero territorio nazionale. Nell' Art 1 punto D, relativo alla zona rossa, c'è lo stesso testo ma senza quel passaggio. Per capire meglio:

Vedi l'allegato 330608

Io non sono assolutamente un esperto in materia, come devo interpretare l'articolo 5.2 ? Vuol dire che anche qui in Lombardia, siccome non c'è un articolo specifico che mi vieta di fare attività sportiva all'aperto, si applica anche da noi il più generale articolo 2.G ?
no, perché per quelle zone sono previste misure più rigorose
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
no, perché per quelle zone sono previste misure più rigorose

Premessa prima che qualcuno mi salti addosso, che non sto cercando la scappatoia legale, ma sto semplicemente cercando di capire cosa fare, ma la norma più restrittiva da applicare quale sarebbe? Il punto 1 relativo a qualsiasi spostamento non necessario?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Cavolo, hai ragione. Ho appena letto il decreto ed è stata tolta. Però non è chiarissimo. Dice che sono sospesi eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina.

Non mi sembra che per la zona rossa ci sia espresso divieto di fare sport all'aria aperta, si parla di sospensione di eventi e competizioni sportive.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non mi sembra che per la zona rossa ci sia espresso divieto di fare sport all'aria aperta, si parla di sospensione di eventi e competizioni sportive.
Se esco di casa pedalando e mi ficco nel bosco, o parco, incrociando altre persone a 5 o cento metri di distanza non vedo dove sia il problema
Diverso semmai se si viene fermati mentre con l'auto e la bici ci si reca a distanze di decine o centinaia di km, per raggiungere il posto dove si intende girare in bici.
Anche se resta sempre il fatto che si può fare evitando qualsiasi contatto con terzi.
Rimane, come già segnalato da altri, il problema di evitare assolutamente di farsi male, visto che gli ospedali hanno già tanto da fare
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
abito a Milano...
cercherò di osservare il.decreto, nei limiti del.possibile.
andare in mtb non se ne parla, non potrei comunque uscire dal territorio comunale e nel caso mi facessi male , proverei vergogna per la mia stupidità nel presentarmi ad un pronto soccorso.
spero solo che tutto ciò serva a qualcosa.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Condivido il pensiero di @Hot e di altri, quello di evitare di farsi male e uscendo in MTB, inevitabilmente qualche piccola probabilità c'è.
Purtroppo anche scendendo dal letto ci si può slogare una caviglia, ma se si può evitare in questo momento di fare attività potenzialmente rischiose, sarebbe meglio, ovunque, non solo nelle zone rosse:
un incidente che comporterebbe il ricovero in terapia intensiva (e non solo) in una regione non colpita, potrebbe sottrarre quel posto ad un contagiato di un altro posto.
Ieri fremevo per fare un giretto.
Per ora le abitudini devono cambiare, sperando che così facendo, si possa tornare il prima possibile alla normalità
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Cerchiamo di essere responsabili una volta tanto. sappiamo benissimo che chi pratica sport potenzialmente pericolosi qualche rischio di infortunio lo corre, e spesso proprio nelle situazioni più banali. presentarsi ad un pronto soccorso in questi giorni non mi sembra proprio il caso, ci sarà tutto il tempo per andare in bici quando questa bufera sarà passata (speriamo presto...)
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Non sono in zona rossa, oggi giretto misto sterrato-asfalto in gravel. Da quello che ho visto se il coronavirus attaccasse il cervello, la popolazione ne risulterebbe immune per la maggiore.
Gente affiancata a 2-3 in mezzo alla strada, ambo i lati, riducendo la carreggiata a doppio senso a un singletrack mettendo a rischio di frontale bici/moto/macchine e loro stessi in secondo luogo (ma di questo frega niente). Il tutto in collina... :paur:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.458
2.653
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io visto il propagarsi del contagio opterei per rispettare SENZA SE E SENZA MA tutte le direttive ! Il lassismo , la scarsa coscienza sociale e la mancanza di rispetto verso il prossimo hanno già fatto abbastanza danno ..... fosse per me arresterei chiunque non rispetti le nuove regole ! Trovo assurdo e inconcepibile rischiare di essere contagiati perché qualcuno “ evade “ dalle zone rosse per farsi il week-end di sci o l’aperitivo al bar !
Purtroppo alcuni le cose le capiranno quando il loro nonno-padre-madre non potra’ avere assistenza perché magari non ci saranno più posti disponibili in terapia intensiva . Io abito in Sicilia ; il mio vicino di casa è medico anestesista e sebbene ancora qui stiamo “ benino “ mi ha confessato a denti stretti che se accade la metà di quello che succede in Lombardia dovrà cominciare a scegliere chi intubare e chi lasciare al proprio destino ....
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.458
2.653
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io visto il propagarsi del contagio opterei per rispettare SENZA SE E SENZA MA tutte le direttive ! Il lassismo , la scarsa coscienza sociale e la mancanza di rispetto verso il prossimo hanno già fatto abbastanza danno ..... fosse per me arresterei chiunque non rispetti le nuove regole ! Trovo assurdo e inconcepibile rischiare di essere contagiati perché qualcuno “ evade “ dalle zone rosse per farsi il week-end di sci o l’aperitivo al bar !
Purtroppo alcuni le cose le capiranno quando il loro nonno-padre-madre non potranno avere assistenza perché magari non ci saranno più posti disponibili in terapia intensiva . Io abito in Sicilia ; il mio vicino di casa è medico anestesista e sebbene ancora qui si stia “ benino “ mi ha confessato a denti stretti che se accade la metà di quello che succede in Lombardia dovrà cominciare a scegliere chi intubare e chi lasciare al proprio destino ....
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.035
511
0
Cremona
Visita sito
sono in Lombardia
Io visto il propagarsi del contagio opterei per rispettare SENZA SE E SENZA MA tutte le direttive ! Il lassismo , la scarsa coscienza sociale e la mancanza di rispetto verso il prossimo hanno già fatto abbastanza danno ..... fosse per me arresterei chiunque non rispetti le nuove regole ! Trovo assurdo e inconcepibile rischiare di essere contagiati perché qualcuno “ evade “ dalle zone rosse per farsi il week-end di sci o l’aperitivo al bar !
Purtroppo alcuni le cose le capiranno quando il loro nonno-padre-madre non potra’ avere assistenza perché magari non ci saranno più posti disponibili in terapia intensiva . Io abito in Sicilia ; il mio vicino di casa è medico anestesista e sebbene ancora qui stiamo “ benino “ mi ha confessato a denti stretti che se accade la metà di quello che succede in Lombardia dovrà cominciare a scegliere chi intubare e chi lasciare al proprio destino ....

in lombardia lo stanno già facendo...

penso che più che per un weekend in giro qui la situazione verta sulla possibilità di uscire o no in solitudine per un allenamento

i trail nuovi, i giri epici e i test sulla tecnica penso vadano lasciati a periodi migliori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo