News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Io sinceramente un giro me lo son fatto stamattina in bdc (abito in periferia di Milano), stando solo su ciclabili, e comunque ciclisti in giro c'è n'erano un po' di meno del solito, ma c'erano.

Anzi, ho beccato anche 2 fenomeni che so son messi a scatarrare senza voltarsi a vedere se c'era qualcuno dietro.

L'unica precauzione che ho tenuto, è stata andare a ritmo passeggio stando su ciclabile per praticamente tutto il tragitto e, a differenza del solito ho cercato di sopportare la fascia scaldacollo davanti alla bocca anche se avevo caldo.

In giro comunque macchine davvero poche rispetto ai giorni normali.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Detto ciò non capisco però come una passeggiata in bici per sentieri anche nelle zone rosse possa essere veicolo di trasmissione del virus (ovviamente senza fermate al bar e senza avvicinarci a nessuno).
Con una passeggiata o un giro in bici al parco ci si può contagiare eccome...
Per quante precauzioni si possano prendere ci sarà sempre qualcuno che non rispetta le regole e noi potremmo pagare le conseguenze di questi scriteriati.
In che modo potremmo contagiarci con un semplice giro al parco?
Basta, per esempio, che un infetto starnutisca e noi passiamo nello stesso punto pochi secondi dopo...
Magari se siamo in bici e andiamo a 20/25km/h nemmeno lo avremmo visto il tizio starnutire ma le goccioline di saliva e muco infette rimangono nell'aria per diversi secondi quindi una volta che passiamo di lì solo respirando ce le mettiamo dentro...
Ovvio che è un metodo di contagio abbastanza improbabile ma non è detto che qualcuno si sia contagiato in questo modo.
Anche la regola del metro di distanza non è assolutamente efficace!
Studi scientifici hanno dimostrato che con uno starnuto le goccioline viaggiano per distanze ben maggiori di un solo metro!!!
E se ci mettiamo tutti i maleducati che starnutiscono senza coprirsi la bocca...
 
  • Mi piace
Reactions: kate

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oggi all'alpe del vicere' un piccolo altopiano tra Como ed Erba il parcheggio da 500 posti era esaurito e c'era una coda di macchine per entrare di centinaia di mt....
tutti o quasi proveniente dal milanese......
un conoscente comasco mi ha appena inviato un video...
se è questo il senso civico di molti lombardi sara' tutto inutile....
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
cercate di non farvi male... lo scorso sabato sono caduto e, pensando di essermi criccato qualche costola mi sono fatto 6 ore di pronto soccorso (semi vuoto tra l'altro). avere gente che tossisce in ogni angolo mette una certa ansia. venerdì ero a fare gli esami del sangue e l'infermiera mi ha maltrattato dicendo che dovrei stare lontano dagli ospedali. insomma, se non avete il coronavirus non siete i benvenuti, sappiatelo.

e pensate agli anziani, che potreste magari infettare, loro sono a rischio, non siate egoisti.
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
La questione è poco chiara. Da una parte "limitare gli spostamenti", dall'altra... i bar aperti dalle 6 alle 18. Quindi andare al bar in mezzo alla gente va bene mentre andare a prendere un po' d'aria in bici o a piedi no? Idem i centri commerciali in settimana.

Boh... Non era difficile scrivere il decreto in modo chiaro e inequivocabile, qui invece bisogna interpretare, come al solito con le le leggi italiane. E comunque avrei preferito una quarantena rigida per tutti , piuttosto che il dubbio su cosa fare o non fare.

Giusto in ogni caso cercare di ridurre il rischio di incidenti ( in bici, in auto, con qualsiasi mezzo) per non intasare ulteriormente il pronto soccorso.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
oggi all'alpe del vicere' un piccolo altopiano tra Como ed Erba il parcheggio da 500 posti era esaurito e c'era una coda di macchine per entrare di centinaia di mt....
tutti o quasi proveniente dal milanese......
un conoscente comasco mi ha appena inviato un video...
se è questo il senso civico di molti lombardi sara' tutto inutile....

Guarda io abito a neanche 5 km e sul sentiero che passa vicino a casa non ho mai visto così tanti biker e gente a piedi... Non capisco se la gente è rincoglionita o se è rincoglionita
 
  • Mi piace
Reactions: dsdaste and Hot

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Nella zona rossa si puo' circolare a piedi o in bici od i macchina SOLO se si sta andando al lavoro, a fare la spesa od in farmacia.
C'e' poco da interpretare, e' italiano e c'e' scritto nel decreto.

Stamattina puo' essere che tanti siano usciti senza sapere ancora i dettagli del decreto; almeno lo spero per loro...
 
  • Mi piace
Reactions: valbike

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.464
2.663
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
L’italiano medio e’ sempre il più furbo ... lui le regole le aggira perché stabilisce che non servono a nulla ; lui non le rispetta perché dall’alto della sua ignoranza conosce i metodi di trasmissione e propagazione del virus e quindi sa come ovviare al problema !
Purtroppo come tutti i bulletti , quando il problema lo tocca di persona a capo chino e con la lacrimuccia cerca aiuto perché LUI NON PENSAVA DI FARE NULLA DI MALE !
Se si ammalassero solo questi idioti Non ci farei caso ; purtroppo non è così .

Off-topic :Tanti anni fa nonostante il divieto dal 1 giugno al 1 settembre di bruciare sterpaglie e sfalci di potatura , il mio confinante ( italiano medio e furbo ) se ne infischio’ perché mica poteva smaltirli in discarica perdendo tempo !
Così facendo rovino’ la vigna di mio nonno e diversi ulivi che seccarono col calore .... venne a chiedere scusa con le lacrime agli occhi perché LUI NON PENSAVA di fare danno !
Ora non ci parla più , perché lo denunciammo e al processo dovette risarcirci lautamente !
Se tutti i furbi pagassero pesantemente in termine di salute ed economici SOLO LORO sarei contento .
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.182
833
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi giretto (in, zona rossa) per argini, sterrati e campi, in sicurezza (no single track, velocità moderata, ecc),però se devo dire non ho mai visto così tanta gente in giro a camminare, correre, passeggiare con cani, in bici come stamattina.. Con una giornata primaverile come quella odierna molti di questi in una situazione normale se ne sarebbero andati o a sciare, o a passeggiare al mare, invece, pur di evitare di rimanere chiusi in casa, hanno preferito farsi il giretto in paese/città.
 
?

...................

Ospite
Io vivo in provincia di Bergamo, due settimane fa ho avuto febbre, tosse e mal di gola... Dieci giorni fa ha iniziato la mia compagna (la madre è risultata positiva al tampone, a noi non è stato fatto).
Secondo un'amica medico entrambi lo abbiamo preso.
Io da qualche giorno sto bene, tant'è che oggi avevo calcolato di fare un giretto ma vari fattori mi hanno fatto desistere:
1 non sono ancora al 100%
2 non so precisamente se sono ancora infettivo, non voglio compromettere nessuno
3 come detto da qualcuno, evitiamo di finire al PS...
Servono piccoli atti di responsabilità ora, non KOM su Strava....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nella zona rossa si puo' circolare a piedi o in bici od i macchina SOLO se si sta andando al lavoro, a fare la spesa od in farmacia.
C'e' poco da interpretare, e' italiano e c'e' scritto nel decreto.
Potresti evidenziare dove sta scritto in dettaglio ciò che riporti qui sopra?
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo