News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ciao ragazzi, è stato un piacere :prost:
qui comincia ad essere una supercazzola... tutto quello che andava detto è stato detto ( per centinaia di volte) da tanta, tanta gente con l'aggiunta dei link specifici... se poi a mancare è proprio la capacità di comprensione del testo non ne usciremo mai e continueremo in eterno a spiegare e ripetere le stesse cose... 60 milioni di italiani, 60 milioni di interpretazioni...

PS: ultimo aiutino... c'è una gerarchia, fa fede il DCPM a cui il Min. Salute è naturalmente subordinato.
Sino a nuove emanazioni, aggiunte, varianti aggiornamenti interpretativi della Presidenza del Consiglio quel DPCM fa fede e fa testo. Fatte salve le prerogative delle entità territoriali dotate di autonomia che possono apporre variazioni o aggiunte (vedi PAT).
 
  • Mi piace
Reactions: argent88 and Tc70

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Però bisognerebbe capire quello che si è letto prima di fare le paternali
Per conto mio tagliare la legna non è eticamente corretto in quanto trattasi di operazione pericolosa e rientra così nelle disquisizioni precedentemente affrontate come ritengo non sia eticamente corretto andare in bici (non per trasporto ma per divertimento)

Sid

Dove la vedi la "paternale"? :nunsacci:

Uscire per andare al lavoro è consentito. Se il tuo lavoro è di tagliare il bosco, puoi andarci. E' pericoloso? senza dubbio, ma non mi risulta che sia un elemento ostativo. Per dire, è pericoloso anche fare il manovale ma non è vietato dal DPCM.

Quanto all' etica, ripeto, lasciamola fare. E un argomento troppo scivoloso da affrontare, meno che mai in un momento come questo. Mi limito a far notare che in questo paese milioni di persone ritengono "etico" eludere ed evadere le tasse, in quanto il loro personale sistema di valori le ritiene "ingiuste". E poi magari va a mettere gli striscioni davanti agli ospedali.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dove la vedi la "paternale"? :nunsacci:

Uscire per andare al lavoro è consentito. Se il tuo lavoro è di tagliare il bosco, puoi andarci. E' pericoloso? senza dubbio, ma non mi risulta che sia un elemento ostativo. Per dire, è pericoloso anche fare il manovale ma non è vietato dal DPCM.

Quanto all' etica, ripeto, lasciamola fare. E un argomento troppo scivoloso da affrontare, meno che mai in un momento come questo. Mi limito a far notare che in questo paese milioni di persone ritengono "etico" eludere ed evadere le tasse, in quanto il loro personale sistema di valori le ritiene "ingiuste". E poi magari va a mettere gli striscioni davanti agli ospedali.
Scusami,
invece per me l'etica è importante, perchè uno potrebbe anche andare a fare la spesa tutti i giorni, ma non sarebbe etico, ma un modo per aggirare la norma

Etica, educazione civica, rispetto, per me sono tutti sostantivi che al momento sono di grande importanza e differenziano un cittadino (ed il suo comportamento) da un altro...soprattutto quando le norme sono interpretabili a volte e utilizzabili per un fine diverso

Se è il tuo lavoro tagliare la legna, chiaro che lo continui a fare, se vai a tagliarti la legna nel tuo boschetto per avvantaggiarti e non sai che cazzo fare per conto mio è differente perchè comunque hai una motosega accesa in mano...
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.808
3.489
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
in Lombardia la situazione è grave ma non è che gia' prima fosse cosi' eccellente come ci raccontano eh....
ci sono responsabilita' note per questa situazione inutile fare i nomi di chi si è arricchito a spese della salute di tutti.

per giocatori di calcio, politici e religiosi ci sono altre strutture, non ti preoccupare :maremmac:
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.525
854
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io sto studiando un percorso in giardino:

jtr4keO.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io sto studiando un percorso in giardino:

jtr4keO.jpg
Ciao Frenco, potresti prendere qualche spunto da qui ;-) :
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.525
854
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Essendo la zona isolata, poiché l'anello del giardino coi suoi 190m mi inquietava un po', visto che muoversi entro i 200m da casa è consentito, ho aggiunto 200m di argine per lato, così essendo un argine su due livelli ho potuto salire e scendere di continuo (fino a che il fiato me lo permetteva!). Ho fatto 20km come un criceto incrociando due volte la protezione civile (la prima mi hanno fermato, e appurato che ero davanti a casa hanno proseguito col loro importante lavoro). Mia figlia di 9 anni nel frattempo faceva la rampa dell'argine col go-kart (a pedali, il Berg, una meraviglia), e per qualche giro mi ha seguito con la sua MTB. Ho fatto molta fatica sull'erba alta del livello intermedio dell'argine, mi vien voglia di dargli una tosata col tagliaerba!
La cosa davvero surreale era l'assenza di forme di vita. L'argine essendo una ciclopedonale è usualmente ultra-frequentato da podisti, bikers, famiglie, passeggiatori di cani. NESSUNO. Nessuna macchina in lontananza nella provinciale, nessun aereo in cielo (di solito li senti passare quando scendono su Venezia). Sembrava di essere soli al mondo.

fqLZgsM.jpg
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Essendo la zona isolata, poiché l'anello del giardino coi suoi 190m mi inquietava un po', visto che muoversi entro i 200m da casa è consentito, ho aggiunto 200m di argine per lato, così essendo un argine su due livelli ho potuto salire e scendere di continuo (fino a che il fiato me lo permetteva!). Ho fatto 20km come un criceto incrociando due volte la protezione civile (la prima mi hanno fermato, e appurato che ero davanti a casa hanno proseguito col loro importante lavoro). Mia figlia di 9 anni nel frattempo faceva la rampa dell'argine col go-kart (a pedali, il Berg, una meraviglia), e per qualche giro mi ha seguito con la sua MTB. Ho fatto molta fatica sull'erba alta del livello intermedio dell'argine, mi vien voglia di dargli una tosata col tagliaerba!
La cosa davvero surreale era l'assenza di forme di vita. L'argine essendo una ciclopedonale è usualmente ultra-frequentato da podisti, bikers, famiglie, passeggiatori di cani. NESSUNO. Nessuna macchina in lontananza nella provinciale, nessun aereo in cielo (di solito li senti passare quando scendono su Venezia). Sembrava di essere soli al mondo.

fqLZgsM.jpg
Smbra come quando hai la patente nautica entro le 12 miglia e devi cercare gli isolotti per arrivare in sardegna ....
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.553
31.777
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Essendo la zona isolata, poiché l'anello del giardino coi suoi 190m mi inquietava un po', visto che muoversi entro i 200m da casa è consentito, ho aggiunto 200m di argine per lato, così essendo un argine su due livelli ho potuto salire e scendere di continuo (fino a che il fiato me lo permetteva!). Ho fatto 20km come un criceto incrociando due volte la protezione civile (la prima mi hanno fermato, e appurato che ero davanti a casa hanno proseguito col loro importante lavoro). Mia figlia di 9 anni nel frattempo faceva la rampa dell'argine col go-kart (a pedali, il Berg, una meraviglia), e per qualche giro mi ha seguito con la sua MTB. Ho fatto molta fatica sull'erba alta del livello intermedio dell'argine, mi vien voglia di dargli una tosata col tagliaerba!
La cosa davvero surreale era l'assenza di forme di vita. L'argine essendo una ciclopedonale è usualmente ultra-frequentato da podisti, bikers, famiglie, passeggiatori di cani. NESSUNO. Nessuna macchina in lontananza nella provinciale, nessun aereo in cielo (di solito li senti passare quando scendono su Venezia). Sembrava di essere soli al mondo.

fqLZgsM.jpg
20 km rispettando il divieto!!! sei un grande.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo