News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pierandrea

Biker novus
16/3/20
23
8
0
65
Figliaro
Visita sito
Bike
MTB Atala
Sono aperti per me, solo ed esclusivamente per me... :mrgreen: (ho fatto una telefonata fiume con Conte :rosik:che mi ha tranquillizzato e modificato la bozza del decreto) devo comprare tabacco e filtrini che nell'automatico non ci sono... ora che lo sai puoi metterti l'animo in pace:-|:smile:
PS: i distributori automatici hanno capienza limitata e andrebbero comunque riempiti frequentemente

Tranquillo Cesare
Fumo anch'io ed ero preoccupato nel caso avessero pensato di chiuderli
Solo che mi sono chiesto come mai
Ora che lo so, mi sento meglio sapendo che basta una telefonatina
Ciau
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
per chi si chiede dei tabaccai aperti, evitate il sempre fsacile e sempre becero moralismo, un fumatore porta molti $ alle casse dello stato e se deve stare chiuso, volete togliergli le sigarette?
preoccupatevi di cose piu' importanti e che non riguardino comportamenti cosi' strettamente personali.....
che non c'è momento peggiore di questo per smettere di fumare, sopratutto forzatamente....

Per me i tabacchi sono rimasti aperti per i servizi offerti e non per le sigarette che possono essere erogate e distribuite anche tramite i distributori automatici presenti un po’ ovunque, cosa che con i servizi non puoi fare per tutti allo stesso modo.
Per me la visione dell’introito derivante della sigarettè è una versione prettamente personale, perché in una situazione di emergenza si è anteposta l’offerta di servizi necessari ed utili a quelli del profitto che ormai è andato a farsi benedire.
Resto della mia idea ancora più convinto.
 
C

ciarlyy

Ospite
E via nuova modifica!
La parola "comune" fanno proprio fatica a scriverla eh!
La prossima scriveranno regno, feudo, principato, reame, impero
Vedi l'allegato 332662

Stavo postando pure io questa modifica ma mi hai preceduto! ;)

Non hanno scritto "comune" probabilmente perché residenza e domicilio (che spesso e nella maggioranza dei casi coincidono) non sono la stessa cosa...

Anche residenza ed abitazione non sempre coincidono!
Insomma, legalmente la residenza, abitazione e domicilio non sono la stessa cosa...
 
Ultima modifica di un moderatore:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Per me i tabacchi sono rimasti aperti per i servizi offerti e non per le sigarette che possono essere erogate e distribuite anche tramite i distributori automatici presenti un po’ ovunque, cosa che con i servizi non puoi fare per tutti allo stesso modo.
Per me la visione dell’introito derivante della sigarettè è una versione prettamente personale, perché in una situazione di emergenza si è anteposta l’offerta di servizi necessari ed utili a quelli del profitto che ormai è andato a farsi benedire.
Resto della mia idea ancora più convinto.

non direi che l'idea del profitto sia andata a farsi benedire, o meglio per alcuni si totalmente, ( i piccoli...)mentre altri continuano ad arricchirsi,.
altrimenti , facciamo un esempio, Amazon farebbe consegne solo di prodotti essenziali ed invece mette a rischio i suoi dipendenti anche per consegnare la lingerie, basta che paghi.....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Per me i tabacchi sono rimasti aperti per i servizi offerti e non per le sigarette che possono essere erogate e distribuite anche tramite i distributori automatici presenti un po’ ovunque, cosa che con i servizi non puoi fare per tutti allo stesso modo.
Per me la visione dell’introito derivante della sigarettè è una versione prettamente personale, perché in una situazione di emergenza si è anteposta l’offerta di servizi necessari ed utili a quelli del profitto che ormai è andato a farsi benedire.
Resto della mia idea ancora più convinto.
I tabaccai sono aperti SOLO per i servizi offerti, cioè ricariche e pagamenti, soprattutto per i secondi
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

argent88

Biker popularis
26/10/18
76
19
0
36
Montecchio Maggiore, Vicenza
Visita sito
Bike
Rockrider 9.9
E via nuova modifica!
La parola "comune" fanno proprio fatica a scriverla eh!
La prossima scriveranno regno, feudo, principato, reame, impero
Vedi l'allegato 332662

Dove hai fatto lo screenshot?

Io quì trovo le solite cose, ovvero che ci si può muovere per fare sport!
Sia corsa che bici.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
non direi che l'idea del profitto sia andata a farsi benedire, o meglio per alcuni si totalmente, ( i piccoli...)mentre altri continuano ad arricchirsi,.
altrimenti , facciamo un esempio, Amazon farebbe consegne solo di prodotti essenziali ed invece mette a rischio i suoi dipendenti anche per consegnare la lingerie, basta che paghi.....

Il profitto era riferito allo stato, non ai singoli esercizi.
Se è tutto chiuso non viene generato profitto, non vengono pagate imposte ed il debito aumenta, ma in questa situazione di emergenza le priorità sono state e sono altre.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
se si tratta di taglio in economia del proprio bosco non è un'attività consentita. Se si tratta di un taglio fatto da un'azienda è lavoro come quello in fabbrica e ad oggi consentito.
Lasciamo perdere l'etica, che meglio.
Però bisognerebbe capire quello che si è letto prima di fare le paternali
Per conto mio tagliare la legna non è eticamente corretto in quanto trattasi di operazione pericolosa e rientra così nelle disquisizioni precedentemente affrontate come ritengo non sia eticamente corretto andare in bici (non per trasporto ma per divertimento)

Sid
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Dove hai fatto lo screenshot?

Io quì trovo le solite cose, ovvero che ci si può muovere per fare sport!
Sia corsa che bici.
Eheheh quello che hai postato tu è Il sito del governo/presidenza del Consiglio dei ministri.
Mentre questo sotto è il sito del governo/ministero della salute
Notare che uno dice una cosa e uno un altra, dei geni del male!
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Eheheh quello che hai postato tu è Il sito del governo/presidenza del Consiglio dei ministri.
Mentre questo sotto è il sito del governo/ministero della salute
Notare che uno dice una cosa e uno un altra, dei geni del male!

dove direbbero cose diverse?
mi è sfuggito
 

argent88

Biker popularis
26/10/18
76
19
0
36
Montecchio Maggiore, Vicenza
Visita sito
Bike
Rockrider 9.9
Ok, questo in ogni caso limita parecchio gli spostamenti con la bici e chiude la questione!
Solo dentro al proprio comune.
Posso farmi una maratona o più ed uscire a piedi in compenso.
:fifa:

Continuo ad andare in bici al lavoro finché è concesso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eheheh quello che hai postato tu è Il sito del governo/presidenza del Consiglio dei ministri.
Mentre questo sotto è il sito del governo/ministero della salute
Notare che uno dice una cosa e uno un altra, dei geni del male!


Quindi all'interno del mio 'comune' posso usare la bici come attività motoria o no?... :nunsacci: mamma mia, passo dopo passo e questi decreti diventano sempre più ''stronzate'' fine a se stesse che utili ai cittadini...uno dice una cosa poco chiara, l'altro la ribadisce ancora meno chiara...proprio in buone mani si è...
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Quindi all'interno del mio 'comune' posso usare la bici come attività motoria o no?... :nunsacci: mamma mia, passo dopo passo e questi decreti diventano sempre più ''stronzate'' fine a se stesse che utili ai cittadini...uno dice una cosa poco chiara, l'altro la ribadisce ancora meno chiara...proprio in buone mani si è...

Fintanto che non viene modificato il testo del Dpcm è possibile, le Faq non hanno alcun valore normativo, per altro quella nel sito del Governo dice una cosa quella nel sito del Ministero della Salute ne dice un'altra, cialtroni come al solito.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Fintanto che non viene modificato il testo del Dpcm è possibile, le Faq non hanno alcun valore normativo, per altro quella nel sito del Governo dice una cosa quella nel sito del Ministero della Salute ne dice un'altra, cialtroni come al solito.

scusa potresti indicarmi dove dicono cose differenti?
grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
scusa potresti indicarmi dove dicono cose differenti?
grazie


Scusa cos'è che non capisci?... :nunsacci:

Governo italiano - Presidenza del Consiglio.

Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Ministero della salute

Posso uscire con la bicicletta?

L’utilizzo della bicicletta, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, è soggetto alle misure restrittive del DPCM del 9 Marzo definito #Iorestoacasa. Tale provvedimento limita gli spostamenti delle persone in entrata e in uscita dai territori nonché' all'interno dei medesimi salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. In caso di eventuali controlli dovrà essere fornita autocertificazione.
Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Scusa cos'è che non capisci?... :nunsacci:

Governo italiano - Presidenza del Consiglio.

Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Ministero della salute

Posso uscire con la bicicletta?

L’utilizzo della bicicletta, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, è soggetto alle misure restrittive del DPCM del 9 Marzo definito #Iorestoacasa. Tale provvedimento limita gli spostamenti delle persone in entrata e in uscita dai territori nonché' all'interno dei medesimi salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. In caso di eventuali controlli dovrà essere fornita autocertificazione.
Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza.

Forse non sono io a non aver capito.
Non è giustificato l'utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del territorio di domicilio, abitazione o residenza... ma all'interno di questo territorio puoi usarlo, quindi non dicono due cose diverse, semplicemente quello del ministero della salute, esplicita che non puoi uscire fuori dal territorio.
Era necessario esplicitare? no, perchè lo spostamento in entrata ed in uscita dai territori era gia vietato dai precedenti decreti, salvo casi particolari come lavoro, salute etc. ed infatti la comunicazione del governo non lo ha esplicitato perchè non necessario.

Quindi dicono due cose diverse? No, dicono la stessa cosa con parole diverse.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo