[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alfadvd

Biker novus
28/2/13
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho appena comprato una enduro comp 2015 senza reggisella credenso di poter rimettere il mio reverb, peccato non aver tenuto conto del diametro del telaio, (ho il 31.6 e mi serve il 30.9) Qualcuno mi sa dire se sulla specialized posso montare un reverb stealth con passaggio interno del cavo??
O devo prender eun KS??

Grazie a tutti
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti, Io volevo chiedervi se per caso avete notizie riguardo questo prodotto...TRANZX Remote Seatpost 30.9mm sarei interessato a prenderlo ma non trovo recensioni....in alternativa avrei trovato un ks e ten.....che mi dite?

Grazie mille a tuuuuutttttiiiii !!!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Una roba che ho notato sul mio hilo è che tende ad accumularsi fango sulla levetta di sblocco, in cima alla testa. Attendendo la stagione secca, mi sono fatto una rudimentale protezione con un pezzo di vecchia camera d'aria. Magari è utile anche su altri modelli.
 

Allegati

  • AdobePhotoshopExpress_3fc0ae6bb03143239cf90be6006e07fb.jpg
    AdobePhotoshopExpress_3fc0ae6bb03143239cf90be6006e07fb.jpg
    240,8 KB · Visite: 35

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Questo mi sembra il thread giusto per questa domanda.

Ho sempre avuto un reggisella telescopico da 100 mm montato su una enduro, 100 mm sono pochini per cui nelle discese più lunghe generalmente abbasso ultriormente il reggisella (max 5cm) aprendo il collarino che lo fisssa al telaio. Nessun problema anche perchè il cavo è esterno.
Mi è stato proposto un reggisella ancora da 100 mm per un nuovo telaio con passaggio cavi interno. L'operazione che facevo prima, ovvero di di abbassare ulteriormente il telescopico può essere fatta tranquillamente anche con il cavo all'interno del piantone del telaio o non risulterà più così agevole?
Grazie e ciao
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Questo mi sembra il thread giusto per questa domanda.

Ho sempre avuto un reggisella telescopico da 100 mm montato su una enduro, 100 mm sono pochini per cui nelle discese più lunghe generalmente abbasso ultriormente il reggisella (max 5cm) aprendo il collarino che lo fisssa al telaio. Nessun problema anche perchè il cavo è esterno.
Mi è stato proposto un reggisella ancora da 100 mm per un nuovo telaio con passaggio cavi interno. L'operazione che facevo prima, ovvero di di abbassare ulteriormente il telescopico può essere fatta tranquillamente anche con il cavo all'interno del piantone del telaio o non risulterà più così agevole?
Grazie e ciao

dipende dal tipo di passaggio...e dal tipo di reggisela...se l'uscita del cavo e' in un posto schifoso e usi un reggi idraulico come il reverb potresti rischiare di schiacciare il cavo che e' gia' poco flessibile...con un meccanico e una guaina morbida sarebbe meglio

ma se l'uscita del cavo e' in una zona bella libera, allora non avrai problemi..

il cavo fondamentalmente fara' o un'ansa dentro il tubo sella, oppure si spinge fuori e te la fa ovunque ci sia l'uscita...e li' di nuovo capire se nella nuova bici la posizione si presta o no a tale lavoro


detto cio, ma non fai prima a prenderti un 125 o meglio ancora un 150????
 
  • Mi piace
Reactions: lokis

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
dipende dal tipo di passaggio...e dal tipo di reggisela...se l'uscita del cavo e' in un posto schifoso e usi un reggi idraulico come il reverb potresti rischiare di schiacciare il cavo che e' gia' poco flessibile...con un meccanico e una guaina morbida sarebbe meglio

ma se l'uscita del cavo e' in una zona bella libera, allora non avrai problemi..

il cavo fondamentalmente fara' o un'ansa dentro il tubo sella, oppure si spinge fuori e te la fa ovunque ci sia l'uscita...e li' di nuovo capire se nella nuova bici la posizione si presta o no a tale lavoro


detto cio, ma non fai prima a prenderti un 125 o meglio ancora un 150????

Probabilmente scorrerebbe bene, l'uscita del cavo è appena sopra il movimento centrale e non fa pieghe strane, però è ancor più vero che con un 150 mm andrei tranquillo senza rischi di aver un reggisella che da probolemi . . . Grazie
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
chiedo un parere:
avendo il piantone da 31,6, potrebbe creare problemi mettere un reggi 27,2 con adattatore?
sarebbe meglio mettere un 31,6 direttamente?
o e' indifferente?
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
diciamo che i 27.2mm sono meno "rigidi" dei 31.6mm
Dipende anche dal peso del biker, cmq per "tamponare" può andar bene, non vedo controindicazioni particolari.

non sapendo quando sono lunghi gli adattatori( ma ad occhio sembrano tutti corti)...non so se il tutto potrebbe stressare il telaio(rigidita' del reggi a parte)
ma forse mi sto facendo un problema che non c'e'.

Il reggi che ho visto non e' disponibile in 31,6, pazienza.
a questo punto mi sa che e' meglio un 31,6...dato che non e' una cosa passeggera.

grazie
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, anche a me passa per la testa l'idea di un telescopico..

ho visto questo: Reggisella Telescopico XLC ALL MTN REMOTE SP-T06 Arretrato 15 mm 2015
[URL="http://www.probikeshop.it/reggisella-xlc-all-mtn-remote-sp-t06-telescopico-arretrato-15-mm-nero-2015/111949.html"][url]http://www.probikeshop.it/reggisella-xlc-all-mtn-remote-sp-t06-telescopico-arretrato-15-mm-nero-2015/111949.html[/URL][/URL]

qualcuno sa dirmi se è una marca conosciuta e discreta ??
costa 136 euro, in caso che alternativa posso guardare ?
grazie

Anche io sto cercando il telescopico "giusto". Quello di cui parli tu è di una marca conosciuta per altri componenti di buona qualità/prezzo.
Probabilmente anche questo prodotto è molto buono ad un prezzo molto basso rispetto a brand più conosciuti. La differenza la fa il peso . . . questo 740g contro altri da 300 eur che pesano 2 etti in meno . .
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Interessante questo telescopico, la misura da 80mm potrebbe fare al mio caso (visto che rimanendo in casa Rock Shox o KS non posso montare il 100mm perchè troppo alto per me).
Si riesce a trovare un chart/disegno con tutte le misure?
grazie

edit:
ho trovato questi dati interessanti

Features

Material : Aluminium 6061-T6
Travel (C) : 80 mm, 100 mm, 120 mm (Multipositions : stop the seatpost anywhere)
Length (A) : 350 mm, 400 mm, 425 mm
Minimum length necessary (B) : 147 mm, 167 mm, 187 mm
Diameter : 30,9 mm; 31,6 mm
Offset : 15 mm
System : Hydraulic
Remote : Handlebar remote
Saddle clamp : 1-bolt design
Minimum insert : 90 mm
Max rider weight : 90 kg
Colour : Black
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Qualcuno sa del problema del command post ircc nuovo? Quando risale si porta dietro la guarnizione con l'o-ring in metallo. Praticamente la guarnizione non ha né un dentino o uno svaso per per tenerlo in sede. Va solo a pressione ma ogni volta che il telescopico risale sta maledetta guarnizione va su.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Qualcuno sa del problema del command post ircc nuovo? Quando risale si porta dietro la guarnizione con l'o-ring in metallo. Praticamente la guarnizione non ha né un dentino o uno svaso per per tenerlo in sede. Va solo a pressione ma ogni volta che il telescopico risale sta maledetta guarnizione va su.

Scusa, la guarnizione di cui parli è il raschia polvere immagino?
 

Classifica mensile dislivello positivo