Scusa, la guarnizione di cui parli è il raschia polvere immagino?
Si quello.per ora ho risolto mettendo un giro di teflon
Scusa, la guarnizione di cui parli è il raschia polvere immagino?
Ciao, io il mio KS Lev da 150 con passaggio interno montato sulla mia Cannondale Trigger dopo 6 mesi di utilizzo l'ho dovuto appena ieri spedire in assistenza.Ma oltre al 9point8 e i suoi "omonimi" esistono altri reggisella telescopici dal funzionamento completamente meccanico con escursione da 150mm?
Il mio KS Lev mi ha veramente stufato...
Ciao, io il mio KS Lev da 150 con passaggio interno montato sulla mia Cannondale Trigger dopo 6 mesi di utilizzo l'ho dovuto appena ieri spedire in assistenza.
Da tutto fuori ha cominciato a scendere 1-2 cm quando mi ci sedevo sopra. A nulla è servito provare ad agire sul registro vicino al manettino.
Spero solo che con l'approssimarsi della primavera non ci mettano una vita a sistemarlo.
Hai per caso mai avuto questo conveniente?
Ciao, si, ho avuto il tuo stesso problema è mi hanno detto che andava sostituita la cartuccia (che è quello che sicuramente faranno a te), a me però è durata di più e difatti ho dovuto pagarla. Non contento però mi sono portato a casa la cartuccia "guasta" e l'ho aperta e sono quasi sicuro che il problema era dato dalla scarsa quantità di olio. Non ho trovato nessuna guarnizione rotta, erano tutte intatte. Ora vorrei trovare il tipo è la quantità di olio da inserire per rigenerarla.
La cosa che da fastidio è che questo problema è abbastanza diffuso sui Lev e che la fabbrica preferisce sostituire la cartuccia al prezzo di 90 + manodopera che rigenerarla con olio nuovo, il motivo non lo so...poi magari fanno così anche altri produttori di telescopici idraulici ma questo non lo so perché ho avuto soltanto il KS.
grazie per la risposta, sarebbe molto interessante (e risparmioso...) riuscire a sapere quale olio e in che qta fare la manutenzione.
Se uno usa piuttosto spesso la biga diventa una scocciatura immensa dover ricorrere ai centri assistenza.
Come potremmo fare per rimediare queste info..??
giusto...
Olio per le forche dici di no...?
La giusta qta la si potrebbe ricavare da una cartuccia sostituita aumentandola progressivamente.
giusto...
Olio per le forche dici di no...?
La giusta qta la si potrebbe ricavare da una cartuccia sostituita aumentandola progressivamente.
Ciao, io il mio KS Lev da 150 con passaggio interno montato sulla mia Cannondale Trigger dopo 6 mesi di utilizzo l'ho dovuto appena ieri spedire in assistenza.
Da tutto fuori ha cominciato a scendere 1-2 cm quando mi ci sedevo sopra. A nulla è servito provare ad agire sul registro vicino al manettino.
Spero solo che con l'approssimarsi della primavera non ci mettano una vita a sistemarlo.
Hai per caso mai avuto questo conveniente?
A me lo ha fatto dopo due mesi di utilizzo. L'ho rispedito a Probikeshop (a spese loro) e nel giro di una ventina di giorni me lo hanno rimandato con cartuccia e stelo nuovo. In garanzia logicamente
Ho letto adesso il tuo commento su reggisella tranzx di qualche tempo fa..a distanza di tempo vome funziona se ce l hai ancora?Ragazzi e del TRanzX JD - YSP02 da 100mm? Io l ho montato ed usato oggi ed ora come ora che è nuovo non ho notato nessun "gioco" e con il comando remoto funziona egregiamente. Il tutto senza spendere cifre da capogiro...nessun altro l hai mai provato?
Saluti
Ho letto adesso il tuo commento su reggisella tranzx di qualche tempo fa..a distanza di tempo vome funziona se ce l hai ancora?
Interessante questo telescopico, la misura da 80mm potrebbe fare al mio caso (visto che rimanendo in casa Rock Shox o KS non posso montare il 100mm perchè troppo alto per me).
Si riesce a trovare un chart/disegno con tutte le misure?
grazie
edit:
ho trovato questi dati interessanti
Features
Material : Aluminium 6061-T6
Travel (C) : 80 mm, 100 mm, 120 mm (Multipositions : stop the seatpost anywhere)
Length (A) : 350 mm, 400 mm, 425 mm
Minimum length necessary (B) : 147 mm, 167 mm, 187 mm
Diameter : 30,9 mm; 31,6 mm
Offset : 15 mm
System : Hydraulic
Remote : Handlebar remote
Saddle clamp : 1-bolt design
Minimum insert : 90 mm
Max rider weight : 90 kg
Colour : Black
Ho preso quello con escursione 80mm (l'unico che posso montare sul mio telaio) ci ho fatto solo pochi km e per ora posso dire che fa egregiamente il suo lavoro.
Disegni non ne ho ma allego questa foto anche se non bellissima.Ciao, per caso sai dove posso trovare dei disegni con le misure del reggisella? perchè vorrei capire se ci sto con il 100....
Grazie!