[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ciao,sei per caso riuscito a trovare un disegno con le misure...sono nelle tue medesime condizioni...col ks e-ten ci sto a pelo di un paio di millimetri..... ah, leggo peso del rider 90Kg????
no, ma con le misure che danno...il minimo è 147mm. Si discosta di circa 1 cm da quanto misurato da vic.thor
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
no, ma con le misure che danno...il minimo è 147mm. Si discosta di circa 1 cm da quanto misurato da vic.thor
Per chiarezza: ho riportato le quote del mio reggisella che è un XLC.
Ho risposto ad un post che quotava un mio messaggio, quindi ho immaginato che chiedesse informazioni su quello specifico reggisella. ;-)
Comunque ho dato una informazione sbagliata, la lunghezza totale del reggisella è di 350 mm e non di 385 come indicato nel mio post precedente :-((
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Cioa a tutti.
Sto montando una Spartan carbon.
Non badando al budget, per un reggi da 150mm,
il mio rivenditore mi ha consigliato il Ks Lev Integra (quello tutto nero per capirci).
Ho paura riguardo all'affidabilità, su questo reggisella ho sentito pareri contrastanti.
Qualcuno di voi ce l'ha? Me lo consigliate?
Grazie, quoterò tutti i feedback dei possessori.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Per chiarezza: ho riportato le quote del mio reggisella che è un XLC.
Ho risposto ad un post che quotava un mio messaggio, quindi ho immaginato che chiedesse informazioni su quello specifico reggisella. ;-)
Comunque ho dato una informazione sbagliata, la lunghezza totale del reggisella è di 350 mm e non di 385 come indicato nel mio post precedente :-((


rAGA SIETE STATI PIù che grandi!!erano le indicazioni che cercavo!!!!quindi, a me che servirebbe uno stelo da 100 andrei ad un totale da collarino a binario sella di 155???? giusto?

e come prodotto è valido non è meccanico vero?lo sto paragonado ad un ks e-ten....ed ad unExaform che non ho ben capito se è uguale al e-ten o se cambia qualcosa....
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao,sei per caso riuscito a trovare un disegno con le misure...sono nelle tue medesime condizioni...col ks e-ten ci sto a pelo di un paio di millimetri..... ah, leggo peso del rider 90Kg????


Ciao, Sp1marco, ti disturbo ancora,quello che vedo come peso massimo rider 90kg.....cioè io ne faccio 100...meglio lasciar perdere...????
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
rAGA SIETE STATI PIù che grandi!!erano le indicazioni che cercavo!!!!quindi, a me che servirebbe uno stelo da 100 andrei ad un totale da collarino a binario sella di 155???? giusto?

e come prodotto è valido non è meccanico vero?lo sto paragonado ad un ks e-ten....ed ad unExaform che non ho ben capito se è uguale al e-ten o se cambia qualcosa....
In teoria con una escursione di 100 mm dovresti avere un totale di 155mm. Uso il condizionale perché al variare della escursione varia anche, ad esempio, la lunghezza complessiva del reggisella che - nel caso specifico - diventerebbe di 400mm. Non ti so dire se cambia anche l'altezza del collarino, riesci a chiedere al fornitore?

Quanto al funzionamento per quel che mi riguarda è ottimo. Scorre senza inceretezze e si blocca senza soluzione di continuità in qualsiasi posizione tu lo desideri. Il funzionamento è pneumatico.

Ciao.
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Cioa a tutti.
Sto montando una Spartan carbon.
Non badando al budget, per un reggi da 150mm,
il mio rivenditore mi ha consigliato il Ks Lev Integra (quello tutto nero per capirci).
Ho paura riguardo all'affidabilità, su questo reggisella ho sentito pareri contrastanti.
Qualcuno di voi ce l'ha? Me lo consigliate?
Grazie, quoterò tutti i feedback dei possessori.

ciao Teo,
io l'ho appena ordinato in sostituzione del reverb 125 sulla Spartan, appena arriva ti saprò dire, comunque io ho preso quello solo perché il rivenditore mi ha fatto una bella offerta e ritirandomi il mio reverb con piccolo extra in cash prendo quello, avessi dovuto prenderlo da zero, senza problemi di budget sarei andato di YEP senza pensarci!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho parlato al mio negoziante riguardo al Ks Lev Integra (black 2015-2016), chiedendogli se tutti questi pareri contrastanti su Ks fossero fondati .
Mi ha spiegato che il problemi sul vecchio Ks,
li dava un "meccanismo di attuazzione" progettato male, poi sostituito.
In questo topic se n'è già parlato a riguardo.
Lui dice che il modello 2015 Integra ne è esente, ne tantomeno balla o fissa male il telaio sella.
Dice che ne ha 15 in giro, compreso quelli del team e ne sono tutti contenti.
Unico problema (se così possiamo chiamarlo) è una lentezza a salire da nuovo,
poi scompare.
Consiglia di gonfiarlo fino a 2, perchè di fabbrica sta sui 1.3 circa e a lui pare un pò lentino a risalire.
Morale:" di questo Ks Lev Integra "nuovo" non ci sono particolari lamentele.
Solo uno ha avuto problemi di "cartuccia", Ks in 2 giorni l'ha spedita."
Ciao
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Cioa a tutti.
Sto montando una Spartan carbon.
Non badando al budget, per un reggi da 150mm,
il mio rivenditore mi ha consigliato il Ks Lev Integra (quello tutto nero per capirci).
Ho paura riguardo all'affidabilità, su questo reggisella ho sentito pareri contrastanti.
Qualcuno di voi ce l'ha? Me lo consigliate?
Grazie, quoterò tutti i feedback dei possessori.

Io ho il KS Lev ma non in versione Integra e per il primo anno è andato bene poi ho dovuto sostituire la cartuccia perché da tutto esteso scendeva di quasi 5cm:omertà:! Non contento mi sono portato a casa la cartuccia e l'ho aperta e ho scoperto che bastava aggiungerci dell'olio: in parole povere, per risparmiarsi la rottura, KS ti cambia la cartuccia, al modico (si fa per dire) prezzo di 90€ senza manodopera!
Poi c'è un'altra cosa da dire, che il Lev, almeno in versione NON Integra, è molto sensibile alla regolazione del cavo...molti problemi riguardano proprio quello.
Se vuoi un consiglio io opterei per uno completamente meccanico, la funzionalità rimarrà fluida anche a basse temperature e come manutenzione, secondo me, non ci sono paragoni in confronto ad uno idraulico.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io ho il KS Lev ma non in versione Integra e per il primo anno è andato bene poi ho dovuto sostituire la cartuccia perché da tutto esteso scendeva di quasi 5cm:omertà:! Non contento mi sono portato a casa la cartuccia e l'ho aperta e ho scoperto che bastava aggiungerci dell'olio: in parole povere, per risparmiarsi la rottura, KS ti cambia la cartuccia, al modico (si fa per dire) prezzo di 90€ senza manodopera!
Poi c'è un'altra cosa da dire, che il Lev, almeno in versione NON Integra, è molto sensibile alla regolazione del cavo...molti problemi riguardano proprio quello.
Se vuoi un consiglio io opterei per uno completamente meccanico, la funzionalità rimarrà fluida anche a basse temperature e come manutenzione, secondo me, non ci sono paragoni in confronto ad uno idraulico.

Penso che "i molti problemi del cavo" di cui tu parli, sulla nuova versione siano stati risolti.
Riguardo al "meccanico" concordo sull'affidabilità, anche io ne avevo uno meccanico ed è sempre andato.
Boh, saro scemo, ma voglio provare sto "integra" nuovo.
Speriamo di non smadonnare su queste pagine tra qualche mese.. anche perchè reggisella + pulsantino figo (optional) mi hanno scucito quasi 400euroni..:azz-se-m:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
In funzione del Ks Lev Integra, forse opto per un yep da 155mm "Hc" con cavo interno.
Spero di fare bene. Che dite?
Quale prendereste?
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao Raga, Trovo su bike discount un Reggisella di marca Exaform....prodotto da KS...sapete dirmi se è UGUALE CIOè SE HA LE STESSE MISURE al KS e-ten.... (tra l'altrolo chiamano con lo stesso nome....e un altro che dalla foto sembra anche lui identico lo chiamano Vareo...)
Sapete aiutarmi?
Grazie mille!!!!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo