[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buon anno a tutti, sono riuscito a risolvere il problema al mio telescopico KS Lev da 150mm che si bloccava tutto esteso e non scendeva, e quando scendeva del tutto tornava su fino a metà corsa da solo. Il problema era il cavo in kevlar interno che si era allungato di quasi mezzo centimetro, non so dire se si era allungato il cavo o allentate le due testine (improbabile, erano troppo "dure") fatto sta che accorciato a misura ora funziona a meraviglia!
 

arrow2k

Biker novus
6/1/15
13
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao

Vorrei acquistare reggisella telescopico per la mia Grand Canyon 6.9
Ho un fuori sella di 200 , se ho letto bene le tabelle RS Reverb hanno i seguenti top fuori sella 100 -> 175, 125 -> 195, quindi potrebbero entrambi essere adeguati allo scopo
cosa consigliate ?
in merito a profondità il 420 non sono sicuro entri fino in fondo temo tocchi vite boraccia qualcuno ha esperienza in merito su Gran Canyon? .
Chiedo questo perché in saldo si trovano 125 -> 420 oppure 100->380/420

Grazie !


Cercando un pò in giro, la scelta è caduta su KS LEV DX, segue il link su feedback abbinamento disponibile in sezione Canyon:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7747042#post7747042


Grazie !
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
L'sb3 l'ho comprato, montato e non ancora provato. Sembra molto sensibile alla tensione del cavo, con il giusto settaggio da fermo funziona, 3 posizioni, boh che dire spartano ma tutto sommato ben rifinito e funzionante. Aspetto la prova sul campo.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Mi piacerebbe sapere nel dettaglio che le misure inserimento massimo e la misura totale(tutto esteso) da collarino compreso a rail sella....ho anche provato a scrivere mail a costruttore ma non risponde....


Se hai poco posto fra collare e sella, t-mars ha fatto anche una versione da 90mm di escursione, con lo sgancio orizzontale come fanno adesso. Fatto apposta per chi non riesce a montare quello più lungo. Lo avevo visto su ebay. Non so se lo abbia anche n4a.
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Intanto sb3 montato e bici quasi finita (devo ancora accorciare la catena e tarare cambio e freni). Finitura buona, da fermo funziona 3 posizioni e per farlo risalire bisogna sbloccarlo e dare una leggere "culata" (per me il comportamento migliore, abituato al vecchio blackx meccanico). Se finisce di piovere vorrei provare tutto!
85ffae48045964f1eb31cdb1ff265f1e.jpg
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Io ho fatto un azzardo. Forse. Chissà. Vedremo.

Visto che ho il gravity dropper in riparazione, mi son comperato un x-fusion 27,2. Nonostante abbia letto di ogni, ho voluto dargli fiducia.

Staremo a vedere. Per ora l'ho montato e ci ho fatto solo un paio d'ore domenica.

Prime impressioni, lavorazioni e rifiniture mi sembrano di prim'ordine. Il fusto ha una vernice particolare che fa parecchio attrito, questo permette di stringere il collarino meno del solito per bloccarlo sul telaio. La stretta del collarino non influisce sul funzionamento del saliscendi, almeno alla coppia che ho usato io. Costruita bene la testa nuova a doppia vite, con regolazione fine dell'inclinazione e senza arretramento. La guaina si muove assieme alla testa ma ho trovato rapidamente una sistemazione soddisfacente. Il comando a manubrio tipo joystick funziona bene ma è un po' ingombrante, a me piacerebbe di più a leva semplice, ma l'importante è che funzioni bene.

Unica roba, la levetta di comando sblocco sotto la sella è in una zona che può accumulare fango e polvere, quasi quasi provo a metterci sopra una copertura in gomma.

Non vi è accesso alla valvola di gonfiaggio, hanno messo un tappo di plastica per impedire l'accesso. Nel caso ci sia bisogno di gonfiare la camera bisogne decidere se mandarlo in assistenza o rimuovere il tappo, probabilmente invalidando la garanzia. Ci penserò se e quando sarà necessario.

Vedremo se è stato un acquisto decente o una ciofeca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo