[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ah, lo fanno ancora?

Pensavo avessero smesso.

Visto che c'è anche il ks lev 272. Senza arretramento, da 27.2. Almeno nel sito c'è...
l'E-Ten ha testa arretrata e lo trovi sia con comando sottosella che con remoto...il costo è abbastanza basso....un telescopico idraulico entry level diciamo con tutto quello che ne consegue. a me finora non ha dato problemi
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Mi sa che il meglio sfighe a parte rimane il gd, sfighe e prezzo a parte ;-)



Hei, si. Però il mio si sta rompendo in due punti. Il dubbio che non sia solo sfiga viene.

Non avranno clonato-copiato anche il gravity dropper? 😊😁

Oppure hanno cambiato i materiali? Boh.

Intanto ho puntato il ks lev 272. Costa una fucilata ma potrebbe essere un buon prodotto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
il N4A l'ho avuto anche io...la serie precedente col comando remoto "a joystick"....andava molto bene...ogni tanto una pulizia interna e ingrassaggio (un paio in 2 anni) e via....però esteticamente lo trovavo inguardabile e sono passato all'idraulico....anche in virtù del fatto che ormai il costo è più o meno lo stesso (sinceramente il N4A lo trovo troppo caro!)
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Sono un INFELICE possessore di un KS Lev e siccome mi sono rotto le p***e di questo telescopico, volevo sapere se qualcuno di voi usa il Fall Line di 9point8 (o Race Face Turbine, o Easton Haven, che sono praticamente lo stesso)e come si trova? Sono interessato alla versione da 150mm...
https://9point8.ca/index.php/component/mijoshop/product/69-fall-line-dropper-post



Non conosco questo reggisella....

Scusa, che noie ti ha dato il tuo ks lev?

In Italia c'è qualche centro autorizzato ks? Non ho trovato nulla al riguardo.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Non conosco questo reggisella....

Scusa, che noie ti ha dato il tuo ks lev?

In Italia c'è qualche centro autorizzato ks? Non ho trovato nulla al riguardo.


Per il centro autorizzato devi rivolgerti a 4guimp. Il mio Lev ha a fatto di tutto tranne che funzionare, è andato bene per circa 4 mesi poi ha cominciato a faticare a scendere e dovevo aiutarlo con un colpo di natiche ;-). Poi ha cominciato a "molleggiare" da tutto esteso e la ho dovuto sostituire la cartuccia. Adesso, con la cartuccia nuova a volte non vuole proprio saperne di scendere...MAI PIÙ UN TELESCOPICO IDRAULICO!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Interessante il fall line 9point8.

La testa è costruita in modo da poter regolare l'inclinazione della sella senza allentare la medesima.

Non che sia fondamentale, ma è una cosa in più. E gli permette di fornire sia testa dritta che arretrata.

Non ho capito cos'è il meccanismo a levetta sopra la testa. Mi viene il dubbio che il cavo dello sblocco attraversi longitudinalmente tutto il reggisella, da sotto a sopra, per azionare la levetta in alto.

Comunque mi sa che non ci sono 27.2mm, quindi per ora son tagliato comunque fuori.

Pragmatica la brugola dinamometrica fornita!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
il 9.8 insieme ai fratelli Race Face/Easton è forse il più interessante attualmente, ma i prezzi fanno un po' passare la voglia.

Io poi sto ancora aspettando un telescopico da 200mm... ma sembra un oggetto irraggiungibile ancora
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Interessante il fall line 9point8.

La testa è costruita in modo da poter regolare l'inclinazione della sella senza allentare la medesima.

Non che sia fondamentale, ma è una cosa in più. E gli permette di fornire sia testa dritta che arretrata.

Non ho capito cos'è il meccanismo a levetta sopra la testa. Mi viene il dubbio che il cavo dello sblocco attraversi longitudinalmente tutto il reggisella, da sotto a sopra, per azionare la levetta in alto.

Comunque mi sa che non ci sono 27.2mm, quindi per ora son tagliato comunque fuori.

Pragmatica la brugola dinamometrica fornita!

La cosa bella è che è completamente meccanico, zero olio :-), e hanno pure la versione da 150mm!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Interessante
Sarebbe l'ideale
Sulla full con tubo da 27.2 io non lo uso,
Preferisco il collarino ma almeno posso abbassare anche di 20cm

Guardato sul sito 9point8. Fanno solo 30.9 e 31.6, mi pare. Comunque niente 27.2 :-(
E comunque costa tanto e mi sa che non c'è assistenza in Italia.

Anche raceface non mi pare facciano il 27.2.
Forse lo fa la specialized che usa parecchio questo diametro?
(vado a vedere se trovo niente)
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Il mio Lev ha a fatto di tutto tranne che funzionare, è andato bene per circa 4 mesi poi ha cominciato a faticare a scendere e dovevo aiutarlo con un colpo di natiche ;-). Poi ha cominciato a "molleggiare" da tutto esteso e la ho dovuto sostituire la cartuccia. Adesso, con la cartuccia nuova a volte non vuole proprio saperne di scendere...MAI PIÙ UN TELESCOPICO IDRAULICO!

Certo che, a leggere, non viene tanta voglia di spendere piu' di 300 euro in un ks lev 272 :-)

Intanto mi hanno detto dalla Gravity Dropper che, se glie lo mando, me lo rimettono a posto.
Quasi quasi mi accatto un "n4a nuovo modello" e mando nel Montana il mio G.D..
Gli ho anche chiesto se è il caso di passare al G.D. Turbo LT che dovrebbe essere piu' robusto, fatto con altra lega + resistente. Dovrebbe.... Vedrem.
Anche se a me, il comando salvagioielli con le calamite, piaceva un bel po'. E ha sempre funzionate in maniera impeccabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo