[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao, avrei bisogno di un consiglio..sono propenso all'acquisto di un ks dropzone con comando remoto diametro 30,9 per la mia Specialized Camber taglia M...
Il mio fuorisella ideale in pianura e salita misurato dal punto inferiore del carrello sella al collarino è di 24 cm esatti.....invece il massimo inserimento nel telaio del reggisella che misura 35cm , è di 19 cm.
Quale misura dovrei prendere perchè ci stia in modo di avere la massima estensione sella siano quei 24 cm attuali? 100mm 125mm o 150mm?
Grazie , perchè non ci sto capendo niente...;-|
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Buona Pasqua a tutti! L'altra domenica si è svolta la prima edizione dell'Enduro 3 Camini a Trieste e tra ricognizione e gara sia un reggisella telescopico KS che un Rock Shox si son guastati. Strano visto che il Ks della concorrente si era inceppato già l'anno scorso prima della Sella Ronda Hero.
A favore di queste due marche resta il solo il fattore estetico: l'importante è l'apparenza e non il funzionamento :-D
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao, avrei bisogno di un consiglio..sono propenso all'acquisto di un ks dropzone con comando remoto diametro 30,9 per la mia Specialized Camber taglia M...
Il mio fuorisella ideale in pianura e salita misurato dal punto inferiore del carrello sella al collarino è di 24 cm esatti.....invece il massimo inserimento nel telaio del reggisella che misura 35cm , è di 19 cm.
Quale misura dovrei prendere perchè ci stia in modo di avere la massima estensione sella siano quei 24 cm attuali? 100mm 125mm o 150mm?
Grazie , perchè non ci sto capendo niente...;-|
Col supernatural 150 rischi di non starci. Ho fatto una recensione completa sopra. Mi pare di ricordare 441 mm lungo e 220 di fuorisella centro morsetto tutto inserito. Col 125 KS oppure RS non hai nessun problema
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Buona Pasqua a tutti! L'altra domenica si è svolta la prima edizione dell'Enduro 3 Camini a Trieste e tra ricognizione e gara sia un reggisella telescopico KS che un Rock Shox si son guastati. Strano visto che il Ks della concorrente si era inceppato già l'anno scorso prima della Sella Ronda Hero.
A favore di queste due marche resta il solo il fattore estetico: l'importante è l'apparenza e non il funzionamento :-D

Boh io ho un reverb da 1 anno e mai un problema...
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti!

Io sarei intenzionato a prendere il blacx ad aria, avevo già chiesto un paio di mesi fa ma trovavo nessuna recensione e poche persone che lo usavano....anche nella discussione del reggisella non trovo tanto...prima di spendere vorrei essere sicuro....qualcuno che ce l'ha mi può dire qualcosa in più?

mi piace per via della poca manutenzione e per il fatto che il cavo non svolazza in giro :)

buona pasquetta!!!! ;)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Buona Pasqua a tutti! L'altra domenica si è svolta la prima edizione dell'Enduro 3 Camini a Trieste e tra ricognizione e gara sia un reggisella telescopico KS che un Rock Shox si son guastati. Strano visto che il Ks della concorrente si era inceppato già l'anno scorso prima della Sella Ronda Hero.
A favore di queste due marche resta il solo il fattore estetico: l'importante è l'apparenza e non il funzionamento :-D

Ragionamento che non condivido :rosik:
Su una gara enduro quante,catene,ruote,forcelle,ammo ecc
Vedi rompersi?
Il reggi sella non mi sembra che sia meno affidabile del resto:medita:
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
avevo già postato sul topic dedicato ai problemi del Joplin,
ma scrivo anche quì nel topic specifico.

Qualcuno ha già avuto problemi frequenti con il Joplin?,
in particolare riguardo a perdite di aria e olio dalla leva sottosella?
A me è capitato dopo solo 5 mesi, perdeva aria dalla leva quando la azionavo (tanto da scaricarsi completamente) e assieme all'aria vedevo uscire anche dell'olio.
Riparato in garanzia (15gg. di attesa) dopo altri 5 mesi adesso il problema si sta ripresentando...
Sento uscire aria dalla leva e ovviamente il reggisella risale più lentamente, assieme all'aria anche un pò di olio.

Secondo voi è un problema risolvibile "in casa"?
Non vorrei ricorrere nuovamente all'assistenza....

E' un difetto del Joplin? Perchè mi sembra strano che ricapiti così frequentemente....

grazie.
 

manga r80

Biker popularis
23/4/07
85
0
0
Imola
Visita sito
Bike
de vinci troy
ho preso il nuovo N4A meccanico, montato, lo proverò a breve come impressioni. Mi sembra per ora che nel Q/P ci siamo.

due cose:
-verificare quanto vi sporge il reggisella perchè io ci sono stato al pelo, è dentro al massimo (vero è che nonostante il metro e 81 non ho gambe lunghissime)
-fissate il soffietto di protezione con una fascetta se no nel su e giù rimane rattrappito

 

manga r80

Biker popularis
23/4/07
85
0
0
Imola
Visita sito
Bike
de vinci troy
allora ieri ho provato il nuovo N4A e mi ci sono trovato direi bene.

Premetto che io sono un trailrider quindi l'uso che ne faccio non è ne' estremo ne' richiedo una estrema rapidità di azione o dolcezza di comando o regolazione micrometrica.

Fa il suo mestiere, direi bene: prima di tutto, almeno ieri, dei giochi non ne ha mostrati.

il comando è facile da posizionare e direi abbastanza comodo da azionare, bisogna tenere presente di fare una leggera pressione sulla sella quando si vuole estenderlo dopo averlo compresso.

il rilascio non è assolutamente pericoloso per i cabasisi, come direbbe il commissario Montalbano

La posizione intermedia è comoda in alcune situazioni, ed è bello avercela.

Per chiuderlo completamente e farlo agganciare abbassato bisogna spingerlo con un po' di decisione, forse necessita di un attimo di rodaggio, o lubrificazione/ingrassaggio che io non ho fatto.

Io non avevo mai usato reggisella telescopici e garantisco che è di una comodità assoluta, ivi compreso quando sei costretto a ripartire in posizioni sfigate e puoi farlo col reggi abbassato evitando cappottamenti o sbilanciamenti.

Insomma, per ora tutto OK e vale assolutamente la spesa che bisogna notare è circa la metà del più economico degli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: ilmitico

barbasma

Biker dantescus
ho preso il nuovo N4A meccanico, montato, lo proverò a breve come impressioni. Mi sembra per ora che nel Q/P ci siamo.

due cose:
-verificare quanto vi sporge il reggisella perchè io ci sono stato al pelo, è dentro al massimo (vero è che nonostante il metro e 81 non ho gambe lunghissime)
-fissate il soffietto di protezione con una fascetta se no nel su e giù rimane rattrappito

Manga????? carrambachesorpresa HAHAHAHHAH
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo