[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragazzi sto cercando di capire quale reggi potrebbe montare la mia bici...attualmente il mio reggi è un 350 del quale 12cm circa restano nel telaio. se dovessi orientarmi su un telescopico...oltre a prendere quello con piu escursione possibile...che lunghezza dovrei prendere?

edit. se la misura quindi esterna sarebbe 23, vuol dire che minimo dovrei scegliere un reggisella che abbia una lunghezza di 23 + 8cm circa) quindi direi di stare sul 350?! ho sbagliato il ragionamento?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
calcola che nel KS da 150mm di escursione, la parte che entra nel telaio è lunga circa 22.5cm, idem per il Reverb 125mm... quindi direi che puoi montare tutto quel che vuoi
ti ringrazio...purtroppo ora sono tentato dall'acquistarne uno...solo che visti i rumor mi converrebbe aspettare l'uscita dei nuovi modelli...se proprio volessi prendere qualcosa(anche usata) da cambiare all'uscita dei nuovi modelli...senza sperperare tutto il patrimonio cosa mi consiglieresti?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Attualmente mi pare di capire che i modelli più nuovi siano il Kronolog ed il Ks Lev gia disponibile in alcuni punti vendita.
Il prezzo per entrambi è altino, Il Krono lo troviamo anche a 260€, il Ks invece a 330€ circa.

Il Kronolog pesa 550gr contro i 570gr del Ks Lev( questi dati li ho presi qua e la su internet).
Mentre del Lev ancora si sa poco sull'affidabilità, del Krono gia si inziano a leggere i primi problemucci, dovuti alla scarsa lubrificazione con conseguente rapido deterioramento dello stelo, un eccessiva frizione con conseguente compressione dura ed estensione lenta. D'altro canto sembra non ci siano giochi laterali
Qui trovate il test di bikeradar


Purtroppo per chi come me è in cerca di un buon reggisella, in questo periodo, è dura fare una scelta.
Mi verrebbe da pensare che forse affidarsi al buon vecchio Reverb sia la soluzione migliore...però poi...la speranza che un nuovo modello, magari meccanico possa risolvere un sacco di problemi...mi fa desistere.
...voi cosa ne pensate?
 

sbotol

Biker novus
9/6/09
28
0
0
Cadoneghe
Visita sito
Salve, ho cercato un po' in giro senza troppa fortuna... Mi serve un telescopico con testa arretrata, possibilmente da 125 mm. Cosa c'è oltre al Joplin ed al KS?
Ho provato a scrivere a Crank Bros e mi hanno risposto che il Kronolog è e resterà solo diritto. Il Joplin è solo da 100 mm ed il KS ha l'attacco del cavo sulla testa mentre io cercherei un telescopico con il cavo sul cannotto, tipo Kronolog.
Mi è sfuggito qualche altro telescopico che potrebbe essere ok?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
alla fine ho acquistato un ks supernatural 150, testa in asse, modello 2011 ma già con cartuccia 2012, cavo che arriva dietro la testa del reggisella.
per ora ho fatto solo un'uscita.... mi ci trovo bene.

qualcuno ha registrato problemi su questo modello?

dscn9983x.jpg


dscn9984m.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo