[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Comunque...guardando la maggior parte dei video sulla rete...non parlo solo di video fatti da amatori ma anche da Pro....noto sempre che nei tratti in salita il telescopico è tutto esteso e la parte fissa è abbastanza fuori dal telaio....ma guarda caso....in discesa...il reggi è tutto abbassato e il canotto è completamente all interno del telaio...che senso ha avere un telescopico se alla fine lo si abbassa come un normale....mi fa pensare tante cose questa osservazione...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Comunque...guardando la maggior parte dei video sulla rete...non parlo solo di video fatti da amatori ma anche da Pro....noto sempre che nei tratti in salita il telescopico è tutto esteso e la parte fissa è abbastanza fuori dal telaio....ma guarda caso....in discesa...il reggi è tutto abbassato e il canotto è completamente all interno del telaio...che senso ha avere un telescopico se alla fine lo si abbassa come un normale....mi fa pensare tante cose questa osservazione...

Credo si tratti di scegliere un telescopico con una escursione adeguata alle proprie esigenze. Hai ragione nel dire che è assurdo fermarsi ad abbassare anche il canotto esterno.
Personalmente avevo scelto un abbassamento troppo ridotto e ho provato a metterci una toppa con il "fai da te" e un piccolo aiuto di un amico (leggi fresate).
Adesso sono passato da 7 a 10 cm, ma non mi sognerei mai di fermarmi ad abbassare tutto il sistema.
Una foto per i curiosi.
Dimenticavo........ si tratta ovviamente di un Gravity Dropper ..... Turbo.
 

Allegati

  • prolungagravitydropper.jpg
    prolungagravitydropper.jpg
    30,4 KB · Visite: 38

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ho appena montato il reverb sul mio frontino...sembra lavorare bene...ha un piccolo gioco in testa ma pedalando è impercettibile (spero rimanga così)...l'ho inserito nel telaio giusto 10 cm...fin dove c'è il segno...in salita ho la posizione perfetta...in discesa invece 12.5 cm di inserimento per quello che ieri ho potuto notare sembrano giusti,forse nei tratti tecnici (solo discesa) dovrei inserirlo un altro po' nel telaio...

penso che il pezzo forte di questo reggisella sia il comando,all'apparenza molto più affidabile del blacx,e soprattutto facile da fare manutenzione...


[VIDEO=1980]test rock shox reverb[/VIDEO]
 

MPEnduro

Biker popularis
22/2/12
84
-3
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti , dovrei ordinare un reggisella telescopico , ci capisco poco :nunsacci: , mi date una mano ?

Diametro tubo reggisella 35mm
altezza centro movim. centrale - top sella 740mm
fuorisella top tubo-top sella 265 mm

Da montare su bici Cube Fritzz enduro , escursione 100 0 125mm ?
Marca modello ?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi un aiuto :celopiùg:
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
* diametro 34.9mm : esiste solo acquistando un reggi da 30.9 o 31.6 + boccola da 34.9
* secondo la tua misura puoi montare anche un 150mm
* testa in asse o arretrato ?

supernatural_150.jpg


;-)

 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
dopo aver sentito alcuni pareri sul forum, forse mi sono deciso a comprare un reverb, da utilizzare in ambito all-mountain su una Ancillotti scarab fr. Guardando il video, i dubbi invece che diminuire sono aumentati: il canotto esterno è molto alto, deve essere sempre così o si può infilare tutto dentro, in modo che nelle discese molto ripide il baricentro del corpo rimanga il più basso possibile (così come si può fare con il normale reggisella). Quanta escursione ha il reverb? Forse è una domanda che troverebbe risposta nei centinaia di post precedenti, ma se qualcuno può evitarmi questa fatica..... grazie!
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
lumerennù;5457081 ha scritto:
dopo aver sentito alcuni pareri sul forum, forse mi sono deciso a comprare un reverb, da utilizzare in ambito all-mountain su una Ancillotti scarab fr. Guardando il video, i dubbi invece che diminuire sono aumentati: il canotto esterno è molto alto, deve essere sempre così o si può infilare tutto dentro, in modo che nelle discese molto ripide il baricentro del corpo rimanga il più basso possibile (così come si può fare con il normale reggisella). Quanta escursione ha il reverb? Forse è una domanda che troverebbe risposta nei centinaia di post precedenti, ma se qualcuno può evitarmi questa fatica..... grazie!

Hai guardato solo il Video...senza prestare attenzione a quello che chi ha fatto e postato il video ha scritto prima

CUT...l'ho inserito nel telaio giusto 10 cm...fin dove c'è il segno...in salita ho la posizione perfetta...in discesa invece 12.5 cm...CUT

Eccoti la risposta alla tua domanda.
Ora non resta che considerare quanto fuorisella hai ora, perché come ho gia scritto in un'altra discussione proprio sul Reverb(si trova otto righe più in basso http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=188554[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=188554[/URL])

Per montare un Reverb da 125mm hai bisogno di un fuorisella minimo di 190 mm
 

Black Sabbath

Biker popularis
1/2/11
89
0
0
Sestu
www.facebook.com
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare un telescopico ma non sono molto ferrato su quale sia il migliore.. Sono interessato a questo: http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a50070/dropzone-%D8-316-mm-x-385-mm.html

Vi sembra un buon prezzo per il tipo di prodotto? o mi consigliate di spendere qualcosa di più e prendere qualcosa di meglio? non mi interessa il comando remoto.. grazie.

Ho letto le ultime 20 pagine e tutti parlano bene del reverb che però costa tanto di più..
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Per montare un Reverb da 125mm hai bisogno di un fuorisella minimo di 190 mm

non necessariamente,i 190 mm a cui tu fai riferimento sono i mm del reggisella tutto esteso cioè questa :
rock_shox_reverbe.jpg



la bellezza del reverb (e credo anche di qualche altro,che al momento non ricordo) è proprio che lo puoi lasciare dove vuoi,non ha step preimpostati...
se lo lasci a metà e poi lo devi abbassare basta restare seduto e premere il pulsante...
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
non necessariamente,i 190 mm a cui tu fai riferimento sono i mm del reggisella tutto esteso cioè questa :
rock_shox_reverbe.jpg



la bellezza del reverb (e credo anche di qualche altro,che al momento non ricordo) è proprio che lo puoi lasciare dove vuoi,non ha step preimpostati...
se lo lasci a metà e poi lo devi abbassare basta restare seduto e premere il pulsante...


Lo conosco bene il Reverb, ne sono un felice utilizzatore e smanettatore quando serve.

Quello che scrivevo nel mio intervento precedente e proprio quello che tu hai segnalato nell'immagine.
Per montare un Reverb da 125 mm di escursione il minimo fuorisella richiesto e 190mm/19cm, poi se ne hai, come nel tuo caso, di più nessun problema ma se ne hai meno devi rivolgerti al fratellino minore da 100mm che stando alle info che si reperiscono sul catalogo ricambi RS pare ne chieda minimo 165mm/16.5cm.

L'utente "lumerennù" nel suo post domandava, presumo senza aver letto il tuo tutto il tuo post date le domande poste, dopo aver visto il tuo video se era normale che il regisella anche da tutto abbassato svettasse in quel modo o se era possibile inserirlo tutto nel piantone sella.
Da qui la mia risposte precedente.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ragazzi io vorrei mettere un reggisella telescopico sulla mia front. Pero' ancora non riesco a capire come prendere le giuste misure per la scelta, mi sto confondendo parecchio e sono arrivato ad un punto di totale confusione.
Adesso vi posto una foto e cerco di spiegarvi quello che ho fino adesso concluso.
 

Allegati

  • 9041_1294064.jpg
    9041_1294064.jpg
    65,9 KB · Visite: 16

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
ho usato un immagine presa dal web di una 5.3 per rendere l'idea visto che ho una 5.3 del 2011 con il tubo sella originale. L'unica cosa e' che ho una sella della smp.
Stavo guardando reggisella di questo tipo:
[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-3079-telscopico-KS-900R[/URL]
basandomi su queste misure. Sono nella strada giusta?

osservando dai un riferimento di 11cm quindi puoi anche mettere uno con una escursione da 100mm invece che solo 75mm...
Ks da 100mm:duello:
X-Fusion da 100mm:duello:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
osservando dai un riferimento di 11cm quindi puoi anche mettere uno con una escursione da 100mm invece che solo 75mm...
Ks da 100mm:duello:
X-Fusion da 100mm:duello:

guarda che oltre all'escursione devi tenere in considerazione che c'è il collarino che resta sempre fuori dal telaio, quindi se dal collarino di fissaggio ha un fuorisella di 11 cm, dovrebbe prenderne uno con 80mm di escursione
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare un telescopico ma non sono molto ferrato su quale sia il migliore.. Sono interessato a questo: [url]http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a50070/dropzone-%D8-316-mm-x-385-mm.html[/URL]

Vi sembra un buon prezzo per il tipo di prodotto? o mi consigliate di spendere qualcosa di più e prendere qualcosa di meglio? non mi interessa il comando remoto.. grazie.

Ho letto le ultime 20 pagine e tutti parlano bene del reverb che però costa tanto di più..

la scelta non male, anzi...
però con poco di più ci sono anche questi:
RS [url]http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a50070/dropzone-%D8-316-mm-x-385-mm.html[/URL]
X-Fusion http://www.bikesuspension.com/Marchi/X_Fusion_Reggisella_/pro_4414/index.html#

stesse escursioni ma già completi di comando remoto al manubrio, che il KS che hai scel non Ti da...:i-want-t:
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
guarda che oltre all'escursione devi tenere in considerazione che c'è il collarino che resta sempre fuori dal telaio, quindi se dal collarino di fissaggio ha un fuorisella di 11 cm, dovrebbe prenderne uno con 80mm di escursione


he..he..he.. Hai ragione anche Tu...:rosik:
ma tutti hanno un collarino di 2cm?? sicuramente quello più sicuro nella misura e il KS con escursione da 75mm...:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo