[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Black Sabbath

Biker popularis
1/2/11
89
0
0
Sestu
www.facebook.com
la scelta non male, anzi...
però con poco di più ci sono anche questi:
RS [url]http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a50070/dropzone-%D8-316-mm-x-385-mm.html[/URL]
X-Fusion http://www.bikesuspension.com/Marchi/X_Fusion_Reggisella_/pro_4414/index.html#

stesse escursioni ma già completi di comando remoto al manubrio, che il KS che hai scel non Ti da...:i-want-t:

Grazie della risposta.. più che altro non sono interessato al comando remoto.. tanto lo userei per puro divertimento senza fretta quindi non mi disturba staccare una mano per abbassarlo.. almeno credo.. cercavo un regisella con una buon rapporto qualità/ prezzo.. ok pagarlo poco, ma se poi dopo 2 mesi devo buttarlo allora preferisco spendere un pò di più da subito..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
la mia immagine indica 11cm solo che non sono sicuro di aver preso la giusta misura. Perche' come potete vedere dalla foto, ho misurato dal collarino a sotto la sella e non fino alle guide della sella. Quindi e' possibile che potrei avere piu' di 11cm. Ma comunque quel ks da 75mm di escursione potrebbe andare?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
la mia immagine indica 11cm solo che non sono sicuro di aver preso la giusta misura. Perche' come potete vedere dalla foto, ho misurato dal collarino a sotto la sella e non fino alle guide della sella. Quindi e' possibile che potrei avere piu' di 11cm. Ma comunque quel ks da 75mm di escursione potrebbe andare?


clacola tu, hai 40 mm di collarino e 35 dalla fine del tubo, i 75 mm di corsa del telescopico andrebbero sommati, quindi in totale avresti 150mm di fuorisella, tu ne hai misurati 110 mm quindi ne hai di meno.

Verifica anche che il la sella sia regolata in maniera corretta, e che non stai pedalando troppo seduto.

Mi sembra che ci sia anche il Blacx con escursione minore

ho verificato:

JEWEL DH AIR: 0-70mm 375 mm
JEWEL XC AIR: 0-35-80mm 375 mm
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie della risposta.. più che altro non sono interessato al comando remoto.. tanto lo userei per puro divertimento senza fretta quindi non mi disturba staccare una mano per abbassarlo.. almeno credo.. cercavo un regisella con una buon rapporto qualità/ prezzo.. ok pagarlo poco, ma se poi dopo 2 mesi devo buttarlo allora preferisco spendere un pò di più da subito..

permettimi, quanto dici è parzialmente vero.

Se fai un giro conosciuto, sai quando arriva la discesa e quindi sai quando poter staccare la mano per azionare il comando sottosella; diversamente, ti puoi trovare nel brutto, e staccare la mano potrebbe essere non il massimo
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ragazzi ho risistemato la sella ed ho cercato di prendere la giusta misura compresi quei famosi 35mm del ks. Quindi la mia misura dovrebbe essere 13 cm. Allego la foto che vale più di cento parole.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Direi che a conti fatti, anche la versione da 75mm per te è troppo lunga... Ma non è che hai preso una bici un po troppo grande per la tua statura? Mi sembra molto strano un fuorisella così piccolo, per lo meno su un telaio moderno.

Grazie della risposta.. più che altro non sono interessato al comando remoto.. tanto lo userei per puro divertimento senza fretta quindi non mi disturba staccare una mano per abbassarlo.. almeno credo.. cercavo un regisella con una buon rapporto qualità/ prezzo.. ok pagarlo poco, ma se poi dopo 2 mesi devo buttarlo allora preferisco spendere un pò di più da subito..

Se vuoi il consiglio di chi ci è passato, prendi direttamente il modello con remoto. E' tutto un'altra musica poter alzare ed abbassare la sella in corsa. Io avevo preso per provare un KS-i850 senza remoto: dopo due uscite l'ho modificato artigianalmente per metterci il comando al manubrio.
Il comando sotto sella è veramente difficile da azionare in movimento, per lo meno su sentiero.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
adesso che guardo bene io ho 130 e il ks e' 150. Per la misura della bici e' una storia troppo lunga. La M mi stava piccolissima e scomoda e la L era finita. Ho preso la xl ed e' regolata perfettamente alle mie misure, infatti non ho nessun tipo di problema a parte il discorso della sella telescopica. Comunque ho gia' pensato come risolvere.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
adesso che guardo bene io ho 130 e il ks e' 150. Per la misura della bici e' una storia troppo lunga. La M mi stava piccolissima e scomoda e la L era finita. Ho preso la xl ed e' regolata perfettamente alle mie misure, infatti non ho nessun tipo di problema a parte il discorso della sella telescopica. Comunque ho gia' pensato come risolvere.

Anche io quando ho preso le scarpe il 40 mi stava troppo stretto, il 45(mio numero) era finito e ho preso il 48 che mi sta a pennello con 3 paia di calze spesse in lana!
Si scherza eh!?
Ma tornando seri, la taglia sbagliata delle bici, con tutti gli aggiustamenti che puoi farci rimane sbagliata, non pedalerai mai bene come con la taglia giusta,
Mi spiace, per il reggisella ma sopratutto per la taglia della bici!
 

Black Sabbath

Biker popularis
1/2/11
89
0
0
Sestu
www.facebook.com
Se vuoi il consiglio di chi ci è passato, prendi direttamente il modello con remoto. E' tutto un'altra musica poter alzare ed abbassare la sella in corsa. Io avevo preso per provare un KS-i850 senza remoto: dopo due uscite l'ho modificato artigianalmente per metterci il comando al manubrio.
Il comando sotto sella è veramente difficile da azionare in movimento, per lo meno su sentiero.

In effetti mi state facendo qualche dubbio sul comando remoto.. a questo punto sono indeciso su questi 3 modelli:

http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a60542/reverb-125-seat-post-316-x-420mm-mmx-destra-nero.html
http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a50071/dropzone-remote-%D8-316-mm-x-385-mm.html
http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a50890/super-natural-remote-%D8-316-mm-x-385-mm.html
sapete consigliarmi qualcosa inparticolare o sono tutti e 3 validi?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Anche io quando ho preso le scarpe il 40 mi stava troppo stretto, il 45(mio numero) era finito e ho preso il 48 che mi sta a pennello con 3 paia di calze spesse in lana!
Si scherza eh!?
Ma tornando seri, la taglia sbagliata delle bici, con tutti gli aggiustamenti che puoi farci rimane sbagliata, non pedalerai mai bene come con la taglia giusta,
Mi spiace, per il reggisella ma sopratutto per la taglia della bici!

Ma non e' vero perche' la mia taglia sarebbe la L ed io ho preso la XL.
Quindi non c'e' una differenza abissale. Vabbe' comunque non e' un problema visto che sto benissimo senza avere nessun dolore a braccia, mani, gambe, ginocchia e tutto il resto. Che poi mi corrisponde anche la misura del ginocchio con il pedale. Unica pecca la sella, che gia' ho pensato alla modifica che dovro' fare.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ma non e' vero perche' la mia taglia sarebbe la L ed io ho preso la XL.
Quindi non c'e' una differenza abissale. Vabbe' comunque non e' un problema visto che sto benissimo senza avere nessun dolore a braccia, mani, gambe, ginocchia e tutto il resto. Che poi mi corrisponde anche la misura del ginocchio con il pedale. Unica pecca la sella, che gia' ho pensato alla modifica che dovro' fare.
Se la differenza è poca ok, forse ho frainteso e pensavo che la xl ti fosse tanto abbondante,purtroppo il piantone sulla xl è bello lungo e sti aggeggi infernali richiedono in minimo di fuorisella!
Sono curioso di vedere come ne andrai a capo!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
no lascia stare che se ti dico il progetto escono fuori discussioni sul telaio infinite :) Comunque alla fine sono contento dell'errore o diciamo non del tutto deluso, per il semplice fatto che sto comodissimo in salita e sono una freccia. Sara' per la posizione che tengo e per via del telaio :) E' in discesa che mi sento un motocross di sotto :)
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito

Tutti e tre son validi, il Reverb ha il comando remoto(MMX) che può sostituire il collarino dei nuovi freni Elixir Avid dei comandi SRAM, mentre i Ks hanno il comando che si va a sostituire ad un collarino delle manopole di tipo Lock-On.
l'unica obbiezione che posso sollevare riguarda il fatto che hai proposto due reggisella con testa in asse(Reverb e KS i950r) e uno con testa arretrata(KS i900r), ora la domanda e: sulla tua biga quale dei due tipi di regisella monti, in asse o arretrato?
Risposto al quesito, al 90% la scelta e fatta.
 

Black Sabbath

Biker popularis
1/2/11
89
0
0
Sestu
www.facebook.com
Tutti e tre son validi, il Reverb ha il comando remoto(MMX) che può sostituire il collarino dei nuovi freni Elixir Avid dei comandi SRAM, mentre i Ks hanno il comando che si va a sostituire ad un collarino delle manopole di tipo Lock-On.
l'unica obbiezione che posso sollevare riguarda il fatto che hai proposto due reggisella con testa in asse(Reverb e KS i950r) e uno con testa arretrata(KS i900r), ora la domanda e: sulla tua biga quale dei due tipi di regisella monti, in asse o arretrato?
Risposto al quesito, al 90% la scelta e fatta.

Il problema e che non ho ancora sotto mano il telaio su cui devo montare il reggisella (cannondale rize), quindi ora sto cercando di capire quale modello scegliere per rapporto qualità/prezzo..
 

life

Biker forumensus
scrivo qui ...

mi potete dare una mano , ho un reggisella ks 900-r , soltanto che pur essendo nuovissimo , quando vado per alzarlo con il comando mi rimane un tratto che non si estende , e che se vado a tirare con la mano mi fa un clip , estendendosi totalmente .....

cosa devo fare?
grazie.
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Salve gente, ho bisogno del vostro aiuto: questa è la mia bici e vorrei comprare un reggisella telescopico, visto che ultimamente sono sempre a sbloccare e ribloccare il quick release.

Avrei pensato ad uno di questi modelli:

http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a26162/reggisella-joplin-4-r-vario-309-x-382mm.html
http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a70027/dropzone-remote-%D8-309-mm-x-385-mm.html
http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a50072/super-natural-remote-%D8-309-mm-x-350-mm.html
http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a70024/super-natural-remote-%D8-309-mm-x-385-mm.html

Qualcuno può aiutarmi a scegliere e soprattutto, la misura per la mia bici è 30,9 mm?

Grazie a tutti.

IlGenna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo