[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
come tutti i KS ( ed altri ) puoi essere sfortunato e ti arriva un telescopico nel quale dopo un pò si sfonda la cartuccia interna ma è comunque un difetto riparato in garanzia da 4Guimp ( quelli italiani )
Per il resto non ho notato problematiche particolari, personalmente trovo il gioco del sellino anche meno accentuato rispetto al Reverb ( al pari utilizzo )

Il peso, appena misurato del 150mm x 31.6mm è 558gr + comando remoto

Good trail !
Non trovo le info sulla faq dell'importatore italiano.
Quanto misura il KS Supernatural 150 mm, tutto esteso, dal centro telaio sella (centro morsetto in posizione) a sotto il collare (rastremazione cannotto)?. Oppure in alternativa, visto che esso è lungo 435 mm (confermi?) quanto si inserisce al max nel telaio (a battuta)?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
diciamo che se il telescopico è inserito tutto nel telaio, la misura da sotto la ghiera rossa a dove appoggia il carrello sella è di 22cm
Quindi considerando a vista l'invito del tubo sotto il collare di 3 o 4 mm, ed altri 3.5 mm per arrivare in asse al telaio della sella, il minimo fuorisella che questo KS 150 richiede è circa 22,7 - 22,8 cm? E di conseguenza entra nel telaio al max per 20,7 - 20,8 cm (diciamo 21).
Il fuorisella che mi serve è di 25 cm esatti (da sopra il QR del telaio a centro telaio sella, in asse allo stelo).
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
hai perfettemante ragione a quel punto servirebbe solo per alzare e abbassare la sella prima delle salite/discese al posto di avere un reggisella normale, unico vantaggio avere gia la sella centrata :nunsacci:
io l'ho provato in entrambe le situazioni e se la comodita dell'uso del remoto e' innegabile e rende piu' fluida la pedalata senza bisogno di soste, e' anche vero' che il comando sotto sella rende comunque piu' comodo e agevole alzare e abbassare la sella senza stare ad ammattire con il collarino stringisella.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
io l'ho provato in entrambe le situazioni e se la comodita dell'uso del remoto e' innegabile e rende piu' fluida la pedalata senza bisogno di soste, e' anche vero' che il comando sotto sella rende comunque piu' comodo e agevole alzare e abbasare la sella senza stare ad ammattire con il collarino stringisella.

concordo con te!!!era proprio quello che volevo dire :celopiùg:
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
qualcuno mi sa dire come faccio a non far "sricchiolare" il reggisella . il mio è un DNM ho gia provato di tutto . ingassandolo non lo fa per un po' poi ricomincia se lo sgrasso è una tortura ,se chiudo parecchio il collarino non cambia se lo lascio lento lo fa di meno ma non sta su.
non so più che fare
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
si la colla UHU, se ne spalmi un filo con il dito sul tubo del telescopici la fà diventare un pò "gommato".
Il carbogrip è un prodotto Mariposa, in vendita anche on-line.
Diciamo che te ne omaggio uno insieme ai 3 DNM, quando arrivano :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo