[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho visto il Gravity Dropper

Ma quel soffietto è veramente ORRIBILE, per quanto mi riguarda, ma, leggendo qua e la, risolve molti problemi dovuti allo sporco ed al fango.

Sempre girando per la rete però ho trovato questo, che dovrebbe essere sempre un Gravity Dropper, ma con questa guaina, esteticamente molto piu interessante.


Domanda, applicare una cosa del genere anche ai KS o agli Speedbal non potrebbe risolvere il problema?
Puoi usare anche una camera d'aria per bici da città, se vuoi.
Per il ks il problema non è tanto lo sporco sullo stelo, ma quello che va a finire sul cavo e si infila nella guaina.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.887
32
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, ho visto il Gravity Dropper
Gravity-Dropper-hi.jpg

Ma quel soffietto è veramente ORRIBILE, per quanto mi riguarda, ma, leggendo qua e la, risolve molti problemi dovuti allo sporco ed al fango.

Sempre girando per la rete però ho trovato questo, che dovrebbe essere sempre un Gravity Dropper, ma con questa guaina, esteticamente molto piu interessante.
momentside.jpg


Domanda, applicare una cosa del genere anche ai KS o agli Speedbal non potrebbe risolvere il problema?

questo dell'ultima foto e' un AMP (mi pare), cmq e' un'altro prodotto diverso dal GD.
Ho provato a mettere sul GD un soffietto di neoprene, ma diventa poi difficile fargli rpendere le fermate giuste perche' ricordo che il GD ha uno spinotto che entra in alcuni fori (2 ma anche 3 se c'e' la fermata intermedia a -2.5 cm).
sembra brutto, ma sulla bici a me non dispiace e poi, sapendo come funziona, dell'estetica non me ne curo.
la calzetta in neoprene invece l'ho messa e la monto ancora sul joplin di mia moglie, ma quello, senza protezione, dura veramente poco tra una revisione e l'altra ! :il-saggi:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Raga dubbio atroce: ma il ks i950r va montato con la levetta e il cavo dietro al cannotto o davanti?

Io l'ho messo dietro ma forse davanti non sarebbe entrato tutto sto fango
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.887
32
0
Genova
Visita sito
hai letto cosa scrive il tizio? gioco laterale, lunghezza eccessiva (dice che anche posizionandolo piu' in basso possibile, se si estende completamente la sella risulta troppo alta), dice che e' "duro" da attivare.. insomma, non mi da molta fiducia e poi 23 cm di abbassamento sono veramente troppi :O)
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
Salve,vorrei acquistare un Joplin 4 ma non riesco a reperire da nessuna parte di quanto sia l'arretramento sulla testa,ad occhio mi sembrano 20mm,ma ho bisogno della misura reale,qualcuno può aiutarmi???
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Salve a tutti,

Vorrei regalarmi per natale un telescopico, ma ho un dubbio...

se adesso con un reggisella normale abbasso la sella di circa 12,5 cm dalla mia posizione ottimale, posso montare un ks da 125 mm di escursione?

Sembra una domanda banale ma non è così...

Nessuno ha misurato quanto sporge dal telaio un ks da 125 alla massima escursione, infilato al massimo nel telaio?

La mia bici è una Enduro expert '06 taglia M, qualcuno che ha messo un ks da 125?

tks!
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti,

Vorrei regalarmi per natale un telescopico, ma ho un dubbio...

se adesso con un reggisella normale abbasso la sella di circa 12,5 cm dalla mia posizione ottimale, posso montare un ks da 125 mm di escursione?

Sembra una domanda banale ma non è così...

Nessuno ha misurato quanto sporge dal telaio un ks da 125 alla massima escursione, infilato al massimo nel telaio?

La mia bici è una Enduro expert '06 taglia M, qualcuno che ha messo un ks da 125?

tks!
La cosa che dovresti considerare secondo me è l'altezza della sella, dal collarino al "piano sella". Il modello con escursione da 125mm è lungo 385mm e ha come minimo inserimento di 100mm, massimo di 185 (fonte: http://www.4guimp.it/index.php?option=com_easyfaq&task=cat&catid=37&Itemid=58#faq26), quindi fai presto a farti i conti...o mi sfugge qualcosa?
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
La cosa che dovresti considerare secondo me è l'altezza della sella, dal collarino al "piano sella". Il modello con escursione da 125mm è lungo 385mm e ha come minimo inserimento di 100mm, massimo di 185 (fonte: [url]http://www.4guimp.it/index.php?option=com_easyfaq&task=cat&catid=37&Itemid=58#faq26[/URL]), quindi fai presto a farti i conti...o mi sfugge qualcosa?


Grazie per la dritta, nel link da te postato c'è proprio una tabella molto semplice da interpretare:

Per semplificare le cose puoi seguire questo semplice procedimento, ti serve solo un metro flessibile e la tua bici con la sella in assetto da pedalata:​

  • Misura la lunghezza fuori dal telaio del tuo attuale reggisella (da sopra il collarino sella al centro del morsetto sella
  • Confronta il numero ottenuto con lo schema qui sotto
    • < 150 mm il tuo fuorisella è troppo poco, non puoi utilizzare un reggisella KS
    • tra 150 mm e 200 mm -> puoi utilizzare il reggisella con escursione 75mm
    • tra 175 mm e 250 mm -> puoi utilizzare il reggisella con escursione 100 mm
    • tra 200 mm e 285 mm -> puoi utilizzare il reggisella con escursione 125 mm
    • > 285 mm il tuo fuorisella è troppo elevato, non puoi utilizzare un reggisella KS
Io ho 20,5 cm quindi posso mettere il 125 ;-)

Grazieeeeeee

:-)
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie per la dritta, nel link da te postato c'è proprio una tabella molto semplice da interpretare:

Per semplificare le cose puoi seguire questo semplice procedimento, ti serve solo un metro flessibile e la tua bici con la sella in assetto da pedalata:​

  • Misura la lunghezza fuori dal telaio del tuo attuale reggisella (da sopra il collarino sella al centro del morsetto sella
  • Confronta il numero ottenuto con lo schema qui sotto
    • < 150 mm il tuo fuorisella è troppo poco, non puoi utilizzare un reggisella KS
    • tra 150 mm e 200 mm -> puoi utilizzare il reggisella con escursione 75mm
    • tra 175 mm e 250 mm -> puoi utilizzare il reggisella con escursione 100 mm
    • tra 200 mm e 285 mm -> puoi utilizzare il reggisella con escursione 125 mm
    • > 285 mm il tuo fuorisella è troppo elevato, non puoi utilizzare un reggisella KS
Io ho 20,5 cm quindi posso mettere il 125 ;-)

Grazieeeeeee

:-)
Yup, l'unica altra cosa da considerare penso sia che il canotto possa essere inserito per 180mm (385 - 205), ma non penso che ciò sia un problema per alcuna bici (da notare che sei abbastanza "al limite", l'inserimento massimo è 185mm)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo