[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Nessuno ha mai provato a metterci un soffietto come quelli dei v-brakes?
soffietto-protezione-cavo-freno-tp_8159141292173446597.png
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
cacchio che idea grandiosa!!!!

Ma dove lo trovo un soffieto così come ricambio, dici che esistono ancora nei negozi specializzati?
Credo che le bici da città li usino ancora, quindi dovresti trovarli in qualunque negozietto smarzo. ;-)
Perdona l'ignoranza, questi adattatori si trovano su internet e vanno bene per tutti i cannotti (della misura giusta s'intende) o hanno qualche particolarità?
Mi sa che ci sono per quasi tutte le misure. Ovviamente non sono universali, ogni adattatore funziona solo per reggisella di un determinato diametro e per piantoni di un determinato diametro. Ad esempio, se compri in gravity dropper ti servirà un adattatore 27.2-34.9, ma nel caso del gravity dropper è facile trovare anche l'adattatore sullo stesso sito.
 

fuzuka

Biker serius
26/8/08
155
0
0
imperia
Visita sito
Credo che le bici da città li usino ancora, quindi dovresti trovarli in qualunque negozietto smarzo. ;-)

Mi sa che ci sono per quasi tutte le misure. Ovviamente non sono universali, ogni adattatore funziona solo per reggisella di un determinato diametro e per piantoni di un determinato diametro. Ad esempio, se compri in gravity dropper ti servirà un adattatore 27.2-34.9, ma nel caso del gravity dropper è facile trovare anche l'adattatore sullo stesso sito.

Grazie,

ho trovato il ks 900 r da 30,9 su hibike, solo che non c'è l'adattataore da 34,9, lo sto cercando su altri negolzi ma se qualcuno potesse darmi un dritta...
 

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
ciao a tutti,
domanda. Mi sono finalmente deciso ed ho ristretto la rosa di reggisella papabili a due: rock shox e KS entrambi con comando remoto.

i plus del rock shox sono a mio avviso:
-assistenza rock shox
-comando idraulico
-anellino x comando remoto integrato con i freni avid
-maggiore escursione (io sono 186cm)
-ho trovato offerta buona percui il costo è lo stesso del KS

unica cosa che mi rimane ancora da capire è che il KS esiste con testa arretrata mentre il rock shox no. Io ho una giant trance x che di serie monta un reggisella con testa arretrata. Quale è la differenza alla fine fra una testa e l'altra? Insomma non so se fregarmente e prendere il rock shox oppure no.

Grazie 1000
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Io ho una giant trance x che di serie monta un reggisella con testa arretrata. Quale è la differenza alla fine fra una testa e l'altra? Insomma non so se fregarmente e prendere il rock shox oppure no.

se adesso hai un reggisella con testa arretrata e ti trovi bene, quindi hai la giusta distanza tra sella e manubrio + il corretto bilanciamento del peso, dovresti prendere un reggisella telescopico con lo stesso tipologia di attacco. Oppure, se la sella te lo permette, monti un testa in asse e sposti il sellino più indietro possibile.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ciao a tutti,
domanda. Mi sono finalmente deciso ed ho ristretto la rosa di reggisella papabili a due: rock shox e KS entrambi con comando remoto.

i plus del rock shox sono a mio avviso:
-assistenza rock shox
-comando idraulico
-anellino x comando remoto integrato con i freni avid
-maggiore escursione (io sono 186cm)
-ho trovato offerta buona percui il costo è lo stesso del KS

unica cosa che mi rimane ancora da capire è che il KS esiste con testa arretrata mentre il rock shox no. Io ho una giant trance x che di serie monta un reggisella con testa arretrata. Quale è la differenza alla fine fra una testa e l'altra? Insomma non so se fregarmente e prendere il rock shox oppure no.

Grazie 1000
ks a breve (se non l'ha già fatto) metterà in vendita anche il 150mm di escursione.
ks non ha il comando remoto integrato nei freni, ma si può mettere al posto di un lockout delle manopole... io ce l'ho montato sulle mie odi.
se hai pazienza un paio di giorni ti dico com'è l'assistenza per i ks visto che il mio devono sostituirmelo in garanzia perché ha un difetto...
fre l'altro leggendo qui sul forum il mio sembra essere l'unico ks difettato quindi credo che sia una buona statistica in fatto di affidabilità...
il comando sinceramente lo preferisco meccanico... si sporca di più se vai sul fango, se no non ci fai mai niente... al massimo una lubrificata al cavo e via...
col comando idraulico se inizia a fare bolle d'aria ha finito di funzionare come si deve e bisogna spurgare... operazione sicuramente più noiosa e costosa di un cambio cavo...

come detto la testa arretrata serve solo per avere la sella più lontana dal manubrio, ma se la tua sella permette di essere sfilata di qualche cm oltre a come la tieni solitamente, ti basta anche quello normale...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
i soffietti li trovi ovunque! anche se le bici di alta gamma escono tutte coi freni a disco, ci sono ancora tutte le bici sotto i 600 euro circa che usano i v-brake...
e ci sono ancora marche che producono v-brake di prima scelta...
 

fuzuka

Biker serius
26/8/08
155
0
0
imperia
Visita sito

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.887
32
0
Genova
Visita sito
no Bisso,ankio ho avuto un ks che ha funzionato 8-9 volte e poi nn stava più bloccato nella massima estensione....
quello che ho avuto io, dopo 18km di utilizzo dopo averlo comprato nuovo, non stava più giù (con conseguente cappottone in avanti) :spetteguless: sostituito in garanzia con uno nuovo, me lo sono rivenduto e mi sono preso un'altro gravity dropper. :i-want-t:
 

deca78

Biker ciceronis
Ciao ragazzi, ho visto il Gravity Dropper
Gravity-Dropper-hi.jpg

Ma quel soffietto è veramente ORRIBILE, per quanto mi riguarda, ma, leggendo qua e la, risolve molti problemi dovuti allo sporco ed al fango.

Sempre girando per la rete però ho trovato questo, che dovrebbe essere sempre un Gravity Dropper, ma con questa guaina, esteticamente molto piu interessante.
momentside.jpg


Domanda, applicare una cosa del genere anche ai KS o agli Speedbal non potrebbe risolvere il problema?
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Ciao ragazzi, ho visto il Gravity Dropper
Gravity-Dropper-hi.jpg

Ma quel soffietto è veramente ORRIBILE, per quanto mi riguarda, ma, leggendo qua e la, risolve molti problemi dovuti allo sporco ed al fango.

Sempre girando per la rete però ho trovato questo, che dovrebbe essere sempre un Gravity Dropper, ma con questa guaina, esteticamente molto piu interessante.


Domanda, applicare una cosa del genere anche ai KS o agli Speedbal non potrebbe risolvere il problema?

soffietto molto anni 70...brutto magari ma efficace...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo