[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ragazzi una domanda, spero sia la discussione giusta. Io VOGLIO un reggisella telescopico, ma pensavo a qualcosa che non sia per forza automatico, ho il telaio in carbonio e mibasterebbe potere abbassare la sella usando uno sgancio rapido.

Ho visto quello della titec, abbastanza economico, ma su crc non è disoonibile. Ne conoscete qualche modello simile e sapete dirmi dove trovarlo?

guarda qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123593[/URL]
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
oltre al validissimo GD, per il 27.2 c'è il KS economico dui cui si è già parlato (c'era un thread apposta).
io ce l'ho, è sicuramente pesante, ma molto economico. disponibile anche con comando remoto ma remotizzabile anche artigianalmente.
ciao
 
ragassuoli....... please help me.............
oggi prima uscita con la mia nuova stumpy con cb joplin 3..... valido molto valido.... e stra comodo..... ho avuto solo un problema......... nonostante il serraggio assurdo del collarino reggisella, il cb mi "scivola" all'interno del telaio....... come posso fare per risolvere sta cosa??? qualcun'altro ha avuto lo stesso problema??? al momento credo d'aver risolto con un abbondante giro di nastro isolante in modo da evitare lo scivolamento...... ma non so se e quanto durerà......... consigli????? grassssssssie ;-)
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
ragassuoli....... please help me.............
oggi prima uscita con la mia nuova stumpy con cb joplin 3..... valido molto valido.... e stra comodo..... ho avuto solo un problema......... nonostante il serraggio assurdo del collarino reggisella, il cb mi "scivola" all'interno del telaio....... come posso fare per risolvere sta cosa??? qualcun'altro ha avuto lo stesso problema??? al momento credo d'aver risolto con un abbondante giro di nastro isolante in modo da evitare lo scivolamento...... ma non so se e quanto durerà......... consigli????? grassssssssie ;-)


Avevo lo stesso problema sul mio telaio in carbonio, dove oltretutto non si può serrare più di tanto...
Ho risolto con un apposito grasso della fsa, è un grasso ma aumenta l'attrito. Costa pochi euri, vale la pena tentare
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
il nome... è passato un millennio... so che era della fsa, una bustina di pochi grammi, non credo ce ne siano di molti tipi. secondo me un sivende qualunque ti può indirizzare
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
ragassuoli....... please help me.............
oggi prima uscita con la mia nuova stumpy con cb joplin 3..... valido molto valido.... e stra comodo..... ho avuto solo un problema......... nonostante il serraggio assurdo del collarino reggisella, il cb mi "scivola" all'interno del telaio....... come posso fare per risolvere sta cosa??? qualcun'altro ha avuto lo stesso problema??? al momento credo d'aver risolto con un abbondante giro di nastro isolante in modo da evitare lo scivolamento...... ma non so se e quanto durerà......... consigli????? grassssssssie ;-)
Anche a me scivolava credo grazie al mio dolce peso (90 kg), pero' me lo faceva anche il reggisella normale. Io ho ovviato comprando un collarino reggisella un po' piu' alto del solito tipo questo: [URL]http://www.bike-discount.de/shop/k391/a11939/super-lock-35-seatpost-quick-release.html?mfid=93[/URL]
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ragassuoli....... please help me.............
oggi prima uscita con la mia nuova stumpy con cb joplin 3..... valido molto valido.... e stra comodo..... ho avuto solo un problema......... nonostante il serraggio assurdo del collarino reggisella, il cb mi "scivola" all'interno del telaio....... come posso fare per risolvere sta cosa??? qualcun'altro ha avuto lo stesso problema??? al momento credo d'aver risolto con un abbondante giro di nastro isolante in modo da evitare lo scivolamento...... ma non so se e quanto durerà......... consigli????? grassssssssie ;-)

dieta ferrea!:medita:
:smile::smile::smile:
dai,scherzo succede a tutti;fissalo un po' di piu'
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
certo, il GD non ha anodizzazioni accattivanti o altri fronzoli ma funziona senza intoppi, da anni!
poi su un tubo sella, che sempre tubo rimane, personalmente non guardo molto al lato estetico, quanto appunto alla funzionalità.
costasse soltanto un po' meno...
;-)
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
non apro inutilmente un nuovo topic e mi inserisco in questa interessante discussione
visto che si parla comunque dei più noti reggisella telescopici, volevo porre alla vostra attenzione quanto segue:

[URL]http://www.gambacicli.it/componenti/smartpost.htm[/URL]

ho trovato questa soluzione sbirciando sul sito di gambacicli (c'è anche un video esplicativo del funzionamento).

quello che mi chiedo è:
può questa essere una soluzione economica ed utile che può sostituire il più rinomato reggisella telescopico (meccanico o ad aria) delle note marche?
tutto questo nell'ottica di un utilizzo non esasperato, nel senso di utilizzo solamente nel bisogno e per avere un pò più sicurezza in discesa, senza affrontare una grossa spesa, oltre al fatto di avere un reggisella da 27.2

Fatemi sapere, confido nella vostra esperienza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo