[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
se cerchi un sistema economico e di conseguenza non puoi pretendere la leggerezza, c'è per la stessa cifra il reggisella KS.
c'era anche un post specifico...
prova a cercare.
non è per cercare qualcosa di economico...era più una curiosità di sapere se questo sistema possa essere considerato valido...diciamo che è una soluzione artigianale...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
se vuoi una soluzione artigianale, ho visto un po' di bikers soddisfatti da un semplice cordino che lega la sella al telaio. per far scendere o salire la sella, aprono lo sgancio rapido della sella e la lasciano scendere o la tirano in su a mano, con le gambe che fanno da guida.
il cordino funge da finecorsa.
per loro era comodo!!!
 

mgabrio

Biker popularis
17/6/08
66
0
0
62
celle ligure
Visita sito
non apro inutilmente un nuovo topic e mi inserisco in questa interessante discussione
visto che si parla comunque dei più noti reggisella telescopici, volevo porre alla vostra attenzione quanto segue:

[URL]http://www.gambacicli.it/componenti/smartpost.htm[/URL]

ho trovato questa soluzione sbirciando sul sito di gambacicli (c'è anche un video esplicativo del funzionamento).

quello che mi chiedo è:
può questa essere una soluzione economica ed utile che può sostituire il più rinomato reggisella telescopico (meccanico o ad aria) delle note marche?
tutto questo nell'ottica di un utilizzo non esasperato, nel senso di utilizzo solamente nel bisogno e per avere un pò più sicurezza in discesa, senza affrontare una grossa spesa, oltre al fatto di avere un reggisella da 27.2

Fatemi sapere, confido nella vostra esperienza!
TRERMENDO...... non c'entra nulla con un alza sella "omologato".
Quando apri il collarino la sella sicuramente si sposta lateralmente, quando scende credo che per la misura non ci siano particolari problemi, ma quando la rimetti a misura come fai?? Sopratutto pensando che lo fai pedalando e tenendo il manubrio con una mano??? no grazie:nunsacci:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
a me onestamente l'estetica del GD non da fastidio... stiamo sempre parlando di un tubo!!!
come già detto altre volte, non avrà le anodizzazioni di KS o Joplin ma funziona.
il nuovo KS da 27.2, non ricordo il modello, avrà un serbatoio esterno montato tra l'altro anteriormente alla sella.
potevano almeno metterlo dietro! secondo me, darebbe meno fastidio.
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
ragazzi ho una genius 50 del 2005 con tubo 34.9 (comprero' la bussola riduzione per il 31,6) e volevo un bel reggisella telescopico !vorrei sapere quale consigliate (con il remoto) e il prezzo migliore che si trova in italia!(scrivetemi pure pm per il negozio)
e sapere se entra nel mio telaio e quindi il piu' giusto!pensavo un'escursione da 100 o 125(solo ks)!voi che dite !anche chi ha la bici come la mia!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Preso lo specialized telescopico domani sera esco a provarlo ma già mi piace ho fatto un giro breve questa sera ed è troppo comodo.
Con filo comando insomma completo fa 589 gr.Eccolo pesato,
attachment.php


fa l'alto medio e basso ha un leggero gioco ma una volta seduto va in appoggio e non si sente più.Il serraggio sella è preciso e potente,così come la leva per azionarlo si nasconde bene sul manubrio pur rimanendo comoda da azionare,domani giro serio di sali scendi a ripetizione.
L'ho preso da un'utente del forum è in perfette condizioni nanche un segno e funzionante pagato 160 euro direi affare!!
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Preso lo specialized telescopico domani sera esco a provarlo ma già mi piace ho fatto un giro breve questa sera ed è troppo comodo.
Con filo comando insomma completo fa 589 gr.Eccolo pesato,
attachment.php


fa l'alto medio e basso ha un leggero gioco ma una volta seduto va in appoggio e non si sente più.Il serraggio sella è preciso e potente,così come la leva per azionarlo si nasconde bene sul manubrio pur rimanendo comoda da azionare,domani giro serio di sali scendi a ripetizione.
L'ho preso da un'utente del forum è in perfette condizioni nanche un segno e funzionante pagato 160 euro direi affare!!

Io non mi sono trovato bene...troppo secco nel salire (venivo da un joplin)
Oggi dovrebbe arrivarmi da HIBIKE (per me il miglior sito di vendita on line) il KS da 125...Vi aggiorno...ormai li ho provati tutti...:smile::smile:
Ps anche il GD, ce l'ha la mia ragazza in diametro 27.9...!!!!
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
ragazzi ho una genius 50 del 2005 con tubo 34.9 (comprero' la bussola riduzione per il 31,6) e volevo un bel reggisella telescopico !vorrei sapere quale consigliate (con il remoto) e il prezzo migliore che si trova in italia!(scrivetemi pure pm per il negozio)
e sapere se entra nel mio telaio e quindi il piu' giusto!pensavo un'escursione da 100 o 125(solo ks)!voi che dite !anche chi ha la bici come la mia!
anche gravity drop!!!aiutatemi su
non voglio buttar via i soldi e vorrei acquistare bene
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
E' bello veloce nel tornare a me piace così, rapido non devo stare li ad aspettarlo,lo trovo comodissimo ,ora che l'ho usato non me la immagino proprio un escursione senza avercelo montato.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io ho montato solo ks in 1° e 2° versione...la prima era difettata perchè rigava lo stelo, ma successivamente questo errore di gioventù è stato sistemato ed ora è perfetto. Credo sia tra i più economici sul mercato ma non è certo il più leggero. L'estetica è a mio avviso appagante e l'operatività è ottima se tralasciamo un pelino di inerzia nella manovra di abbassamento, specialmente ad inizio giro, ma anche questo è ovviabile con un velino d'olio spray...il ritorno è fulmineo. Io non ho mai usato roba per coprire lo stelo contro la polvere e/o il fango ed il funzionamento non ne ha mai risentito.
Lo promuovo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo