[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Consiglio... sul mio reggisella KS950i (quello a testa dritta, con 2 brugole per serrare la sella), che per ora funziona egregiamente, accade quanto segue:

la sella (una diffura wtb rocket V), che monto nel carrello piuttosto centrale, tende a scivolare indietro... subito pensavo di aver stretto poco... l'ultima volta l'ho stretto "alla morte" e nonostante questo dopo 60 km di giro era scivolata indietro di 5mm...

Cosa si può fare per farla stare ferma???

Tra l'altro con il joplin, che all'apparenza ha una chiusura molto meno forte, non accadeva...
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Consiglio... sul mio reggisella KS950i (quello a testa dritta, con 2 brugole per serrare la sella), che per ora funziona egregiamente, accade quanto segue:

la sella (una diffura wtb rocket V), che monto nel carrello piuttosto centrale, tende a scivolare indietro... subito pensavo di aver stretto poco... l'ultima volta l'ho stretto "alla morte" e nonostante questo dopo 60 km di giro era scivolata indietro di 5mm...

Cosa si può fare per farla stare ferma???

Tra l'altro con il joplin, che all'apparenza ha una chiusura molto meno forte, non accadeva...

Sto per acquistarlo uguale, az..
Ma quando vai a svitare le brugole per riportare la sella alla posizione corretta, le viti sono ancora dure o si solo allentate?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
accade quanto segue:

la sella (una diffura wtb rocket V), che monto nel carrello piuttosto centrale, tende a scivolare indietro... subito pensavo di aver stretto poco... l'ultima volta l'ho stretto "alla morte" e nonostante questo dopo 60 km di giro era scivolata indietro di 5mm...
Cosa si può fare per farla stare ferma???

Da un cavo per l'elettricità sfila un paio di fili sottili di rame ed avvolgili a mo di molla attorno alle parti della sella che vanno ad aderire col morsetto del KS, aiutati anche con dell'attak per fissare le estremità. Avvita bene e speriamo sia risolto.
Sul modello i900R non succede.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Consiglio... sul mio reggisella KS950i (quello a testa dritta, con 2 brugole per serrare la sella), che per ora funziona egregiamente, accade quanto segue:

la sella (una diffura wtb rocket V), che monto nel carrello piuttosto centrale, tende a scivolare indietro... subito pensavo di aver stretto poco... l'ultima volta l'ho stretto "alla morte" e nonostante questo dopo 60 km di giro era scivolata indietro di 5mm...

Cosa si può fare per farla stare ferma???

Tra l'altro con il joplin, che all'apparenza ha una chiusura molto meno forte, non accadeva...

Il problema è che anche con le viti tutte chiuse le "conchiglie" del reggisella fanno contatto e non stringono il carrello della sella.

O provi ad avvolgerci qualcosa, come ti hanno detto, magari anche della sottile cartavetro in tela ritagliata a misura oppure cerchi una sella con il carrello di diametro più grosso.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Quello che mi sembra strano è che nessuno cerchi di imitare il Gravity dropper che per lo meno ha un cavo fisso per il remote, al contrario di tutti gli altri con il cavo che va su e giù, e rompe parecchio secondo me.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
nessuno cerchi di imitare il Gravity dropper che per lo meno ha un cavo fisso per il remote

a breve arriveranno i nuovi modelli BLACX che hanno il cavo fisso, sistema meccanico tramite calamita interna ed esteticamente è bellissimo ! non ha nulla a che vedere con il gravity dropper che ( a parer mio ) non è solo brutto ma brutto brutto brutto ...
il modello AM avrà 100mm di escursione con 4 stage di abbassamento

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=155084
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo