[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Come va?
Ci fai una mini recensione?...

Ciao,

per ora mi astengo da una recensione completa...l'esemplare in nostro possesso ha un piccolo problemino nel riestendersi a tutta escursione (probabile peccato di gioventù) che stiamo analizzando e dovremmo risolvere con il supporto diretto dei ragazzi di E13.
Interamente smontato confermo che l'approccio é decisamente improntato al "semplice e funzionale". L'intera operazione di rimozione dalla bici, smontaggio completo e rimontaggio richiede al massimo 25 minuti e nessun attrezzo particolare.

Vediamo se riusciamo anche a farlo funzionare bene :)

Mandi!
Alessio
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
raga ma è uscito un aggiornamento del lev integra? vedo su alcuni siti da oggi disponibile il lev integra v2 27,2 , ma non ho ben capito le differenze dalla versione precedente, a parte il prezzo ...:ueh:
 

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
Buonasera, da febbraio ho comprato la mtb nuova con il reggisella telescopico, volevo sapere in informazione, come deve essere l altezza della sella corretta?tutto disteso tocco a malapena con le punte, lo tengo alto x pedalare meglio,volevo sapere se c'è una regola nel senso se a sella alta di deve toccare con la pianta o solo con la punta


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.174
992
0
bassa reggiana
Visita sito
Buonasera, da febbraio ho comprato la mtb nuova con il reggisella telescopico, volevo sapere in informazione, come deve essere l altezza della sella corretta?tutto disteso tocco a malapena con le punte, lo tengo alto x pedalare meglio,volevo sapere se c'è una regola nel senso se a sella alta di deve toccare con la pianta o solo con la punta
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ammesso che sia una domanda seria...
l'altezza sella la devi impostare a reggi tutto esteso, come se fosse un non-telescopico (per la misura, ci sono diversi topic sull'argomento)
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AleScania91

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Bici arrivata stamattina col bikeyoke!
Esteticamente molto ben fatto, nulla da dire! Anche la leva è davvero molto bella!
Premetto che prima avevo un reverb stealth che non mi aveva mai dato problemi (aveva il solito giochino laterale che hanno tutti, poca roba, e il gioco verticale, con reggisella spurgato bene e tutto ok di circa 1 mm o meno, anche qui tutto ok). Del bikejoke devo dire che è granitico, assolutamente zero gioco in nessun senso, nulla di nulla. Ho anche provato l'operazione di reset/spurgo (la consigliano da manuale la prima volta che si usa, in effetti aveva un po' di gioco verticale), fatta l'operazione in 10 secondi ed è diventato granitico come dicevo prima e perfetto. Ora tocca usarlo e vedere se mantiene le prestazioni!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Bici arrivata stamattina col bikeyoke!
Esteticamente molto ben fatto, nulla da dire! Anche la leva è davvero molto bella!
Premetto che prima avevo un reverb stealth che non mi aveva mai dato problemi (aveva il solito giochino laterale che hanno tutti, poca roba, e il gioco verticale, con reggisella spurgato bene e tutto ok di circa 1 mm o meno, anche qui tutto ok). Del bikejoke devo dire che è granitico, assolutamente zero gioco in nessun senso, nulla di nulla. Ho anche provato l'operazione di reset/spurgo (la consigliano da manuale la prima volta che si usa, in effetti aveva un po' di gioco verticale), fatta l'operazione in 10 secondi ed è diventato granitico come dicevo prima e perfetto. Ora tocca usarlo e vedere se mantiene le prestazioni!

Bravo, testalo e fammi sapere.
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
Bici arrivata stamattina col bikeyoke!
Esteticamente molto ben fatto, nulla da dire! Anche la leva è davvero molto bella!
Premetto che prima avevo un reverb stealth che non mi aveva mai dato problemi (aveva il solito giochino laterale che hanno tutti, poca roba, e il gioco verticale, con reggisella spurgato bene e tutto ok di circa 1 mm o meno, anche qui tutto ok). Del bikejoke devo dire che è granitico, assolutamente zero gioco in nessun senso, nulla di nulla. Ho anche provato l'operazione di reset/spurgo (la consigliano da manuale la prima volta che si usa, in effetti aveva un po' di gioco verticale), fatta l'operazione in 10 secondi ed è diventato granitico come dicevo prima e perfetto. Ora tocca usarlo e vedere se mantiene le prestazioni!
su che bici è montato di serie?...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.681
536
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Intanto sb3 montato e bici quasi finita (devo ancora accorciare la catena e tarare cambio e freni). Finitura buona, da fermo funziona 3 posizioni e per farlo risalire bisogna sbloccarlo e dare una leggere "culata" (per me il comportamento migliore, abituato al vecchio blackx meccanico). Se finisce di piovere vorrei provare tutto!
85ffae48045964f1eb31cdb1ff265f1e.jpg
Ciao, a distanza di tempo, cosa mi puoi dire di questo reggi?
Sarei intenzionato all'acquisto anch'io nella versione 27,2 da 125mm.
Vedo che online lo vendono col comando remoto in 2 versioni (a "grilletto" o a "joystick"). Tu quale hai e/o consigli?
Grazie
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Ciao, a distanza di tempo, cosa mi puoi dire di questo reggi?
Sarei intenzionato all'acquisto anch'io nella versione 27,2 da 125mm.
Vedo che online lo vendono col comando remoto in 2 versioni (a "grilletto" o a "joystick"). Tu quale hai e/o consigli?
Grazie

ciao,

io ce l'ho montato sulla bici che uso di meno, ma per il momento non mi ha dato nessun problema; sale e scende e si blocca, lo uso anche in quella intermedia spesso e funziona. Ad occhio, senza conoscere l'originale, mi sembra una copia del Gravity Dropper. Il morsetto sella è semplice ma a due bulloni (avevo un jewel in cui ballava sempre il morsetto sella ad un bullone e mi aveva fatto impazzire fino a quando si è spezzato proprio lì all'atterraggio da un saltino).

Per quanto di posso dire, per me promosso.

Ho il sistema a joystick e in effetti è la parte che mi piace di meno, un po' macchinoso ma è semplice e se tarato con la giusta tensione funziona (tipo il vecchio joplin). Se esiste una versione a grilletto forse la preferirei, quando l'ho preso io esisteva solo questa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo