[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.174
992
0
bassa reggiana
Visita sito
smontato il ks per manutenzione, ho scoperto con sgomento che quello che pensavo essere solo sporcizia, in realtà è la verniciatura (o cataforesi o quel che l'è) praticamente corrosa! pensavo fosse dovuto a acqua o fango tra reggi e telaio, ma il bello è che il piantone della bici pare intonso...
a qualcuno è capitato?
Dsc_0008.jpg Dsc_0009.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.861
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Telaio carbonio o alluminio, con grasso o senza? Lavi la bici con detergenti? Il trattamento del ks e' un po' delicato, sembra abbia reagito con qualcosa nei punti di maggior frizione e contatto.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.174
992
0
bassa reggiana
Visita sito
Telaio carbonio o alluminio, con grasso o senza? Lavi la bici con detergenti? Il trattamento del ks e' un po' delicato, sembra abbia reagito con qualcosa nei punti di maggior frizione e contatto.
carbonchio senza grasso, in genere solo acqua senza detergenti e cmq sicuro non sui componenti delicati.
boh... meno male che è tutto nascosto...
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Salve a tutti, ho un quesito da un milione di dollari.. esiste un comando con alloggiamento per un finecorsa a morsetto? Ho montato un lev integra in un telaio senza predisposizione passaggio cavo interno del telescopico e l'unico modo è stato tagliando il piombino del cavo d'acciaio e poi reinserendolo al contrario nel comando ks. Ho fatto poi la misura una volta inserito ad altezza giusta il reggisella e fermato con un pressacavo esternamente sul comando. Funziona tutto bene ma esteticamente non è il massimo quindi ci fosse un comando con alloggiamento per un morsettino sarebbe il top. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla..
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.174
992
0
bassa reggiana
Visita sito
Mi rispondo da solo cosi mi tengo i dollari. Wolftooth Remote, ha l'attacco che pressa il cavo come un filo del cambio, e ha tutti i tipi di attacchi che si vuole.
http://www.wolftoothcomponents.com/products/remote


bello, però costa una cifra. unico scrupolo, verifica (magari chiedendo info sul sito) la corsa della leva per capire se è compatibile.
sui reggisella, così a sentimento, non dovrebbero esserci problermi, che dovrebbe essere piuttosto corta.
ma ad esempio, io ho provato a montare un comando suntour su un ammo dtswiss e non ce l'ho fatta: non aveva abbastanza corsa per arrivare a bloccare. c'ho smenato una decina di euri, ma se avessi speso 60$ mi sarebbero girati.

ps: ho notato che entrando nella pagina il prezzo è 12.95, poi si autoaggiorna a 59.95 (firefox) :nunsacci:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
bello, però costa una cifra. unico scrupolo, verifica (magari chiedendo info sul sito) la corsa della leva per capire se è compatibile.
sui reggisella, così a sentimento, non dovrebbero esserci problermi, che dovrebbe essere piuttosto corta.
ma ad esempio, io ho provato a montare un comando suntour su un ammo dtswiss e non ce l'ho fatta: non aveva abbastanza corsa per arrivare a bloccare. c'ho smenato una decina di euri, ma se avessi speso 60$ mi sarebbero girati.

ps: ho notato che entrando nella pagina il prezzo è 12.95, poi si autoaggiorna a 59.95 (firefox) :nunsacci:

12.95 è il costo degli accessori "HARDWARE FOR SRAM MATCHMAKER X"

che è una delle opzioni da scegliere nella finestra CLAMP

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: goz

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Anche il comando "stile manettino cambio" del nuovo E13 trs+ dropper post ha il morsetto pressacavo integrato. Ricevuto di serie sulla nuova Capra Al e quindi verificato di persona, però non ho idea di costi e reperibilità.

Mandi!
Chuck26
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo