[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

MecMac

Biker novus
Allora: reggisella montato, da subito ho riscontrato il gioco che tutti lamentano ma che pedalando non si sente, il comando è comodo e con mia grande sorpresa non si blocca come dice il sito a 3 step ma in tutte le posizioni e questo mi piace, il cavo è un pelo lungo e molto rigido rispetto a quello del cambio, scende bene anche se alla fine si indurisce e per farlo scendere completamente devo forzare un poco perché il mio peso (75Kg) non è sufficiente, il sito diceva da 80 Kg a 100 Kg.
Appena riesco a fare un bel giro posto le mie impressioni.
Ciao.

Ciao, volevo acquistare pure io questo reggisella, mi chiedevo dopo qualche mese quale è il tuo responso e se lo consiglieresti
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, per il momento mi trovo bene, non ho riscontrato problemi, ci sono i soliti giochi che hanno tutti quindi si lo consiglio.
Tieni presente che io sono uno che comunque appena torna lo pulisce e lo lubrifica sempre.
Al momento comunque l'ho usato solo una volta in mezzo al fango quindi non ti posso dire di averlo strapazzato.
Ciao.

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MecMac

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ragazzi sono in procinto di acquistare un reggisella telescopico. La mia bici è taglia S (40cm). Io sono alto 170cm e 74,5 di cavallo. Un 120mm di escursione può andare bene? Ho preso delle misure e sembra andar bene, ma volevo un vostro consiglio.

Sto per prendere un Brand-x ascend
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ragazzi sono in procinto di acquistare un reggisella telescopico. La mia bici è taglia S (40cm). Io sono alto 170cm e 74,5 di cavallo. Un 120mm di escursione può andare bene? Ho preso delle misure e sembra andar bene, ma volevo un vostro consiglio.

Sto per prendere un Brand-x ascend
Se hai preso le misure calcolando il tuo fuorisella, non vedo dove è il problema! Basta che l'hai prese bene. Poi un 120/125/75/100 di escursione che va bene non significa nulla, dipende solo dal tuo fuorisella.
 
  • Mi piace
Reactions: Cosworth117

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ragazzi sono in procinto di acquistare un reggisella telescopico. La mia bici è taglia S (40cm). Io sono alto 170cm e 74,5 di cavallo. Un 120mm di escursione può andare bene? Ho preso delle misure e sembra andar bene, ma volevo un vostro consiglio.

Sto per prendere un Brand-x ascend
Come dice @sp1marco se hai preso bene le misure dovresti capire cosa ci sta, ovviamente ti conviene mettere la maggior escursione possibile
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
Problema anche io con il reggisella telescopico. .
Giant reign
Fuori sella 24 cm
Minimo inserimento 5 cm
Massimo inserimento 14 cm
Praticamente posso abbassare la sella di soli 12 cm
Sarebbe comodo abbassare senza scendere dalla bici ma da quello che ho letto e dalle misure prese non si può o non vale la pena mettere un telescopico.
Vorrei che confermaste il mio risultato o perché no travare una soluzione.....
[emoji4]

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Rotrek

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Problema anche io con il reggisella telescopico. .
Giant reign
Fuori sella 24 cm
Minimo inserimento 5 cm
Massimo inserimento 14 cm
Praticamente posso abbassare la sella di soli 12 cm
Sarebbe comodo abbassare senza scendere dalla bici ma da quello che ho letto e dalle misure prese non si può o non vale la pena mettere un telescopico.
Vorrei che confermaste il mio risultato o perché no travare una soluzione.....
[emoji4]

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
C'è qualcosa che non mi torna : se con la sella alta inserisci il cannotto il meno possibile cioè 5 cm, poi la puoi abbassare di 9cm e quindi invece con un telescopico probabilmente riesci a fare meglio, devi solo vedere con quelle misure cosa ci sta
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
C'è qualcosa che non mi torna : se con la sella alta inserisci il cannotto il meno possibile cioè 5 cm, poi la puoi abbassare di 9cm e quindi invece con un telescopico probabilmente riesci a fare meglio, devi solo vedere con quelle misure cosa ci sta
Credo tu abbia proprio ragione..
Con 14 cm di inserimento e 23/24 di fuori sella dovrebbe starci quslcosa come il Reverb 350 di cui parlano molto bene..
Chissà che razza di ragionamento ho fatto... [emoji16] [emoji16]

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
A giorni mi arriverà una bici nuova da cui smonterò un Reverb Stealth 31,6 da 150mm. Prima che lo metta sul mercatino, se a qualcuno interessa mi scriva pure in privato
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao,si può accorciare un telescopico??tagliarlo fisicamente con un flessibile per intenderci,sono un profano,grazie in anticipo.
Dirti di no soltanto sarebbe poco e nulla visto che con molta umilta' ti dichiari di essere profano per disinformazione ovviamente , coincisamente ti informo che un reggisella telescopico al suo interno ha una cartuccia o una idraulica paragonabile ad una forcella grossomodo tanto per farti fare una idea , e questo dovrebbe essere sufficientemente esaustivo da permetterti di capirne anche la motivazione .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Dirti di no soltanto sarebbe poco e nulla visto che con molta umilta' ti dichiari di essere profano per disinformazione ovviamente , coincisamente ti informo che un reggisella telescopico al suo interno ha una cartuccia o una idraulica paragonabile ad una forcella grossomodo tanto per farti fare una idea , e questo dovrebbe essere sufficientemente esaustivo da permetterti di capirne anche la motivazione .
Beh però un meccanico si può accorciare :-)

Un utente di qui aveva addirittura aggiunto buchi a un meccanico per avere più regolazione in altezza... Sull'opportunità di farlo, non mi esprimo [emoji102] ...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Beh però un meccanico si può accorciare :-)

Un utente di qui aveva addirittura aggiunto buchi a un meccanico per avere più regolazione in altezza... Sull'opportunità di farlo, non mi esprimo [emoji102] ...
Io avevo accorciato un Gravity Dropper... forse di 1 cm o forse 2, non ricordo esattamente...
però non consiglio tale pratica.
avevo dovuto accorciare anche la molla che andava a pacco e non permetteva più di agganciare il perno nella posizione più bassa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo