[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
o in italia stesso...
CRC vende il Turbo a 291€ " scontato " da 361€ di listino.... secondo loro però, perchè il GD turbo costa 300 euro pub. non 360, bho !
Il classic non lo hanno, mentre secondo me è più comodo avendo il cavo in verticale e non in orizzontale come la versione Turbo.
Ma io sono, ovviamente, di parte :omertà:

Sicuramente su CRC non ci compro più

Hanno qualche prezzo buono ma non tutto
Si trova della roba anche al 20% in più

All'occhio
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ho citato CRC semplicemente per rispondere a chi chiedeva come poter convertire il Dropper in Classic...
sui prezzi CRC non discuto, anche se ormai è un dato di fatto che non ci sono molte occasioni... di contro il magazzino è normalmente meglio fornito di altri rivenditori on line o fisici.
anche secondo me è meglio il GD Classic rispetto al Turbo (I e II) proprio per il cavo... e ovviamente io ho ben 2 Turbo!!!

;-)
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
visto che 260 pagine sono un po' tantine da leggere, vorrei farvi una domanda ...

attualmente ho una front da 140 mm con cui faccio un utilizzo misto xc-trail, con tanta salita e altrettanta discesa ... l'utilizzo spazia dai trasferimenti su asfalto, alle strade sterrate e mulattiere (80-85%), ma non disdegno, se ne trovo, sentieri belli scassati e tosti (15-20%) sui quali abbassare la sella sarebbe veramente una bella cosa

visto l'utilizzo, il mio dubbio è se vale la pena nel mio caso spendere 200-250 euro per un telescopico o se, tenuto conto della prevalenza delle discese "lisce", sarebbero perlopiù soldi "buttati" ...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
visto che 260 pagine sono un po' tantine da leggere, vorrei farvi una domanda ...

attualmente ho una front da 140 mm con cui faccio un utilizzo misto xc-trail, con tanta salita e altrettanta discesa ... l'utilizzo spazia dai trasferimenti su asfalto, alle strade sterrate e mulattiere (80-85%), ma non disdegno, se ne trovo, sentieri belli scassati e tosti (15-20%) sui quali abbassare la sella sarebbe veramente una bella cosa

visto l'utilizzo, il mio dubbio è se vale la pena nel mio caso spendere 200-250 euro per un telescopico o se, tenuto conto della prevalenza delle discese "lisce", sarebbero perlopiù soldi "buttati" ...
I tuoi giri sono prima solo salita e poi solo discesa o presentano dei saliscendi? Perché è soprattutto in questo secondo caso che il telescopico è veramente una comodità.
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
Guarda, io un po di tempo fa (4 mesi) ne ho preso uno usato e senza garanzia che il venditore mi diceva essere perfetto. Risultato è che appena arrivato e montato mi scendeva di 5 cm circa. Mi hanno detto che dovrei mandarlo a rock shox, direi che acquistare un reverb usato non conviene molto
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Guarda, io un po di tempo fa (4 mesi) ne ho preso uno usato e senza garanzia che il venditore mi diceva essere perfetto. Risultato è che appena arrivato e montato mi scendeva di 5 cm circa. Mi hanno detto che dovrei mandarlo a rock shox, direi che acquistare un reverb usato non conviene molto

Senza offesa, ma la tua mi pare una generalizzazione eccessiva: sei stato sfortunato tu (o meglio, è stato poco corretto il venditore), ma questo non vuol dire che sia una regola universale.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Guarda, io un po di tempo fa (4 mesi) ne ho preso uno usato e senza garanzia che il venditore mi diceva essere perfetto. Risultato è che appena arrivato e montato mi scendeva di 5 cm circa. Mi hanno detto che dovrei mandarlo a rock shox, direi che acquistare un reverb usato non conviene molto

forse potra esserti utile leggere questi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=299897&highlight=reverb

http://www.mtb-mag.com/rock-shox-reverb-guida-alla-manutenzione-ordinaria/


Edit: scusa ho visto solo dopo che avevi già partecipato alla prima discussione linkata
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
visto che non ne ho mai visto uno dal vivo vorrei chiedervi altre due cosette ...

come si comportano in salita questi telescopici, sono come un reggi classico o hanno una certo movimento come le sedie da ufficio ?

nel caso di un eventuale acquisto potrebbe andare bene questo
http://www.amazon.it/dp/B008C0PARS/?tag=mmc08-21
attualmente ho un thomson elite da 410 mm, come misura andrebbe bene? ci sono eventualmente altri modelli con un miglior rapporto qualità/prezzo ?

grazie per l'aiuto
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
Andre27, nessuna offesa, anzi, mi scuso io.
Non volevo generalizzare, ma molto probabilmente il fatto mi ha fatto un po' riscaldare.
Sicuramente sono stato sfortunato io.
Anzi posso dire che considerando il breve periodo e l'uso che ne ho fatto il reggisella telescopico è una cosa molto bella.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
visto che non ne ho mai visto uno dal vivo vorrei chiedervi altre due cosette ...

come si comportano in salita questi telescopici, sono come un reggi classico o hanno una certo movimento come le sedie da ufficio ?

nel caso di un eventuale acquisto potrebbe andare bene questo
[URL='http://www.amazon.it/dp/B008C0PARS/?tag=mmc08-21'][URL='http://www.amazon.it/dp/B008C0PARS/?tag=mmc08-21'][URL]http://www.amazon.it/dp/B008C0PARS/?tag=mmc08-21[/URL][/URL][/URL]
attualmente ho un thomson elite da 410 mm, come misura andrebbe bene? ci sono eventualmente altri modelli con un miglior rapporto qualità/prezzo ?

grazie per l'aiuto

Intendi se si muove la sella per effetto del telescopico?

Nella mia breve esperienza, sia il KS Lev che avevo sulla trail che l'attuale Reverb Stealth sulla enduro, hanno un minimo di gioco assiale della testa (anche se non ci sono problemi): la cosa la noto giù dalla bici, mentre in sella non me ne accorgo proprio.

Per il discorso modello adatto alla tua bici, devi misurare bene il tuo tubo sella, il fuorisella attuale e cercare le info tecniche dei telescopici.
Su quale conviene, come è già stato ampiamente scritto, le opinioni sono disparate, si va dal GD a oggetti molto più "sofisticati", costosi e (sulla carta) delicati: personalmente sono al terzo Reverb da gennaio e spero sia l'ultimo che cambio... :omertà:

:i-want-t:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ragazzi che telescopici ci sono son comando remoto per il tubo da 27,2"? L'unico che ho visto finora interessante è il KS LEV 272 ma costa parecchio ed è piuttosto pesante.

Voi quale consigliate?


C'è il meccanico Not For All (N4A):

http://www.gambacicli.com/it/n4a-reggisella-telescopico-meccanico.html

anche se il comando remoto è il nuovo v 2014, meglio che quello della foto messa da gamba...

Oppure altro meccanico quasi identico (ma con escursione inferiore):

http://www.probikeshop.it/reggisella-ice-v8-deluxe-telescopico-comando-sul-manubrio/94020.html
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Quelli col soffietto in plastica proprio non li posso vedere... :bleah:

il soffietto (in gomma) serve per evitare che entri polvere e fango... ma se non li puoi vedere nessuno ti vieta di toglierlo...

Per me evitare di comprare una cosa utile e funzionale solo per un vezzo estetico che puoi comunque modificare da solo è una pregiudizio mentale che non ha senso...

E te lo dice un vero intenditore :smile: che tra l'altro non ha alcuna intenzione di toglierlo apprezzandone la funzionalità intrinseca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo