[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
e merita? non lo conosco proprio...come qualità non è inferiore al rock shox?
Per il modello fino al 2013, c'erano segnalati dei malfunzionamenti. La versione 2014 pare sia migliorata. Io lo sto usando con soddisfazione, ma soltanto da 1 mese, quindi non so dirti in merito alla durata nel tempo. Pero' cercavi un modello piu' economico, no? Tutto non si puo' avere...
Tieni anche presente che il RS ha la testa in asse, mentre il Giant ce l'ha arretrata.
 

aerofan

Biker popularis
26/7/13
58
0
0
Visita sito
Stamattina ho avuto un problema con il Reverb Stealth.

Ero a circa 1000m quando l'ho abbassato.
Da quella posizione non c'è stato verso di farlo smuovere.
Sollevando la bici dalla sella e non premendo il bottone, il tubo sella scorreva liberamente fino alla posizione tutto fuori per poi tornare istantaneamente alla posizione tutto dentro.
Impossibilitato a continuare perchè la pedalata era impossibile, sono tornato indietro con la sella tutta giù.
Arrivato in città, ho provato a ripremere il bottone del reverb e, magia, ora tutto sembra funzionare per bene.

A cosa potrebbe essere dovuto questo malfunzionamento?
Pressione? Spurgo?

Grazie mille
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ragazzi, una domanda molto diretta.

Il reggisella telescopico, per fare trail/AM/enduro è una semplice comodità (nel senso che invece di fermarsi ad alzare o abbassare la sella, spingiamo un bottone), oppure è qualcosa che rivoluziona il modo di guidare?
La prima che hai detto...
È una bella comodità...fa la stessa cosa che puoi fare manualmente ma senza bisogno di fermarti (e senza le rotture di centrare la sella ogni volta e trovare la giusta altezza)...in percorsi con molti saliscendi in successione è una mano santa... però si riesce a vivere anche senza..
 
Ragazzi, una domanda molto diretta.

Il reggisella telescopico, per fare trail/AM/enduro è una semplice comodità (nel senso che invece di fermarsi ad alzare o abbassare la sella, spingiamo un bottone), oppure è qualcosa che rivoluziona il modo di guidare?

E' una via di mezzo.
Nel senso che, ovviamente, è analogo al fermarsi abbassare, andare , rialzare ecc ma, di fatto, potendolo fare in continuo, specialmente se hai il remoto, all'atto pratico cambi il modo di andare in bici.

Dipende anche dalla tua tecnica. Se non sei un mostro ne beneficerai tantissimo, rendendoti la vita facile.

Tutto, ovviamente, secondo il mio parere
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ragazzi, una domanda molto diretta.

Il reggisella telescopico, per fare trail/AM/enduro è una semplice comodità (nel senso che invece di fermarsi ad alzare o abbassare la sella, spingiamo un bottone), oppure è qualcosa che rivoluziona il modo di guidare?

Dipende anche dalla bici/percorsi,io per esempio su una bici da tral/am/en lo vedo come un accessorio indispensabile ormai...mentre su una bici da xc semplifica la vita,ma alla fine resta pur sempre una bici da xc.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ragazzi, una domanda molto diretta.

Il reggisella telescopico, per fare trail/AM/enduro è una semplice comodità (nel senso che invece di fermarsi ad alzare o abbassare la sella, spingiamo un bottone), oppure è qualcosa che rivoluziona il modo di guidare?
Ne parlavamo oggi pomeriggio con un altro biker che lo ha montato da poco ed abbiamo convenuto, che in ambito trail/AM, dopo l'introduzione della forcella ammortizzata, il reggisella telescopico, e' stato il miglioramento tecnologico che ha migliorato di piu' il modo di godere delle girate in mtb.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

gianrond

Biker ultra
[MENTION=133330]gianrond[/MENTION] E comunque, eventualmente con altro nome ma la sostanza è quella, lo si trova anche intorno ai €90 nuovo, cercando bene. :spetteguless:
E rispetto ad un reverb stealth per esempio, che cambia?

Cioè...vorrei capire se soluzioni sui 150 euro max possono essere valide, oppure se si va unicamente incontro a problemi e inaffidabilità e bisogna andare di reverb stealth come unica soluzione valida, che costa una mazzata!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
E rispetto ad un reverb stealth per esempio, che cambia?

Cioè...vorrei capire se soluzioni sui 150 euro max possono essere valide, oppure se si va unicamente incontro a problemi e inaffidabilità e bisogna andare di reverb stealth come unica soluzione valida, che costa una mazzata!
Io ti dico che ho diversi amici che hanno il n4a o simili e quasi tutti sono pienamente soddisfatti. Per il resto se leggi un po' questa discussione o altre simili (usando magari anche la funzione cerca) troverai sicuramente risposta perché la tua domanda è stata posta già molte volte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo