[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ragazzi e del TRanzX JD - YSP02 da 100mm? Io l ho montato ed usato oggi ed ora come ora che è nuovo non ho notato nessun "gioco" e con il comando remoto funziona egregiamente. Il tutto senza spendere cifre da capogiro...nessun altro l hai mai provato?
Saluti
Mai sentito... :nunsacci:
Dove l'hai preso? Ho visto che lo vende Gambacicli per esempio.
Ad occhio e visti peso (alto) e fascia di prezzo mi viene ibn mente che sia molto simile ad un più noto KS E-ten.
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Mai sentito... :nunsacci:
Dove l'hai preso? Ho visto che lo vende Gambacicli per esempio.
Ad occhio e visti peso (alto) e fascia di prezzo mi viene ibn mente che sia molto simile ad un più noto KS E-ten.

L'ho preso in un negozio a Salerno con il prezzo in linea con quanto visto sul web...ma in più, dato il rapporto amichevole, anche installato e testato ;-)
Per quanto riguarda il peso, per differenza rispetto al reggisella di serie e la sella che ho sostituito , ho messo su circa 250gr. (Il mio nella versione da 30.9 è un po' più leggero delle specifiche che vedi sul sito). Ciononostante ne resto soddisfatto.... Per chi come me che non ho ancora grosse capacità tecniche in discesa lo trovo un accessorio utilissimo.... Per non parlare poi dell ulteriore valenza in riprese d'emergenza in salita :-)

Aggiornamento e P.S.:
effettivamente è come dici tu, cioè praticamente identico al KS E-ten..... Tra l'altro e per fortuna :-) anche in altri post non ne hanno parlato male (y)
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
intevengo solo ora in questa discussione.
ho il reggi telescopico della specialized con comando remoto e 125mm di escursione.
lo considero utilissimo e non ne farei a meno neanche per sogno.
non bado ai pochi hg di peso aggiunti da questo accessorio, la sua utlilità ripaga abbondantemente della piccola ed insignificante ( per me ) aggiunta di peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
intevengo solo ora in questa discussione.
ho il reggi telescopico della specialized con comando remoto e 125mm di escursione.
lo considero utilissimo e non ne farei a meno neanche per sogno.
non bado ai pochi hg di peso aggiunti da questo accessorio, la sua utlilità ripaga abbondantemente della piccola ed insignificante ( per me ) aggiunta di peso.
Ti ha mai dato problemi?
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
157
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Vorrei prendere un reggisella telescopico per la mia prossima mtb, ma ho un problema grande una casa, vi spiego, l'attuale mtb che uso ha la sella direttamente integrata nel tubo piantone non ho collarini è un pezzo unico :nunsacci:.
Come faccio a sapere che dimensioni mi servono del reggisella telescopico da mettere nella nuova mtb?
L'unico dato che ho ricavato è stato misurare dal movimento centrale fino alla sella dove mi siedo ed è di 64 cm (dato preso con metro normale).
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Vorrei prendere un reggisella telescopico per la mia prossima mtb, ma ho un problema grande una casa, vi spiego, l'attuale mtb che uso ha la sella direttamente integrata nel tubo piantone non ho collarini è un pezzo unico :nunsacci:.
Come faccio a sapere che dimensioni mi servono del reggisella telescopico da mettere nella nuova mtb?
L'unico dato che ho ricavato è stato misurare dal movimento centrale fino alla sella dove mi siedo ed è di 64 cm (dato preso con metro normale).
prendi la misura tra il centro del movimento centrale e il telaietto sella, e a quella sottrai la misura del tubo verticale del nuovo telaio.

Con la mirura risultante puoi cercare il telescopico che fa per te.
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
157
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
prendi la misura tra il centro del movimento centrale e il telaietto sella, e a quella sottrai la misura del tubo verticale del nuovo telaio.

Con la mirura risultante puoi cercare il telescopico che fa per te.

Se non ho sbagliato mi da 220 mm e qui casca l'asino, ossia il sottoscritto :rosik:, praticamente mi serve un reggisella telescopico per esempio il rockshox reverb da 355x100 o il 380x125, questo è il problema non ci capisco un'acca :specc:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Se non ho sbagliato mi da 220 mm e qui casca l'asino, ossia il sottoscritto :rosik:, praticamente mi serve un reggisella telescopico per esempio il rockshox reverb da 355x100 o il 380x125, questo è il problema non ci capisco un'acca :specc:

Vanno bene entrambi.

scegli in base alla quantità di abbassamento sella che vuoi avere, il primo ha 100mm e il secondo 125mm. volendo (ma sei al limite con la misura quindi prima verifica bene in caso) potresti montare addirittura il 150mm.

Ah un'altra cosa che prima devi guardare è quanto reggisella puoi inserire nel telaio, che potrebbe limitarti nella scelta.

Vedi tabella con le misure di molti telescopici:
Tailles-tds.png
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
157
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Vediamo se ho capito bene...
La mtb che vorrei è la BMC FOURSTROKE FS01 che ha la lunghezza del tubo sella da 420mm per cui se io prendessi il rockshosx da 355mm o quello da 380mm sarei tranquillo, nel senso che lo riesco ad abbassare.

Il mio dubbio, il non aver capito bene mi è venuto perchè ero/sono interessato anche alla BMC SPEEDFOX che ha già il reggisella telescopico ma andando da un rivenditore e facendo la misura dell'altezza sella è saltato fuori che se prendessi la taglia che sono io ossia la S rischio di non abbassare la sella, dovrei prendere come taglia la XS che reputo troppo piccola.

Per cui da quello che hai mi hai scritto puo darsi che la SPEEDFOX monti un reggisella troppo lungo o mi sto arrampicando sugli specchi :specc:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Vediamo se ho capito bene...
La mtb che vorrei è la BMC FOURSTROKE FS01 che ha la lunghezza del tubo sella da 420mm per cui se io prendessi il rockshosx da 355mm o quello da 380mm sarei tranquillo, nel senso che lo riesco ad abbassare.

Il mio dubbio, il non aver capito bene mi è venuto perchè ero/sono interessato anche alla BMC SPEEDFOX che ha già il reggisella telescopico ma andando da un rivenditore e facendo la misura dell'altezza sella è saltato fuori che se prendessi la taglia che sono io ossia la S rischio di non abbassare la sella, dovrei prendere come taglia la XS che reputo troppo piccola.

Per cui da quello che hai mi hai scritto puo darsi che la SPEEDFOX monti un reggisella troppo lungo o mi sto arrampicando sugli specchi :specc:

non ho capito cosa intendi... sulla speedfox che ha il telescopico cosa significa che non riesci ad abbassare la sella?
L'altezza sella col telescopico la fai a telescopico completamente esteso sulla tua altezza sella da pedalata. Poi non lo tocchi più, e usi l'escursione del telescopico.
Intendi che non riesci ad abbassare abbastanza il reggisella per la mettere la tua altezza da pedalata, e rimane invece più alta? se è così, cosa impedisce di scendere ancora?
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
157
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
non ho capito cosa intendi... sulla speedfox che ha il telescopico cosa significa che non riesci ad abbassare la sella?
L'altezza sella col telescopico la fai a telescopico completamente esteso sulla tua altezza sella da pedalata. Poi non lo tocchi più, e usi l'escursione del telescopico.
Intendi che non riesci ad abbassare abbastanza il reggisella per la mettere la tua altezza da pedalata, e rimane invece più alta? se è così, cosa impedisce di scendere ancora?

Praticamente per pedalare deve essere tutto abbassato comunque domani ci torno con la mia mtb e valutiamo meglio le misure :il-saggi:
 

Lonewolf

Biker superioris
Vediamo se ho capito bene...
La mtb che vorrei è la BMC FOURSTROKE FS01 che ha la lunghezza del tubo sella da 420mm per cui se io prendessi il rockshosx da 355mm o quello da 380mm sarei tranquillo, nel senso che lo riesco ad abbassare.

Il mio dubbio, il non aver capito bene mi è venuto perchè ero/sono interessato anche alla BMC SPEEDFOX che ha già il reggisella telescopico ma andando da un rivenditore e facendo la misura dell'altezza sella è saltato fuori che se prendessi la taglia che sono io ossia la S rischio di non abbassare la sella, dovrei prendere come taglia la XS che reputo troppo piccola.

Per cui da quello che hai mi hai scritto puo darsi che la SPEEDFOX monti un reggisella troppo lungo o mi sto arrampicando sugli specchi :specc:
Scusa se prendi il Reverb da 355 hai una lunghezza minima in estensione di 170 (vedi G in tabella), per cui l'altezza minima fino al telaietto sella sarebbe 420+170=590 ti rimangono 50 mm per arrivare a 640 che dovrebbero bastare per l'altezza dello scafo sella
Questo se non ci sono impedimenti all'inserzione nel piantone.
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
un parere tecnico. devo acquistare un telescopico e sono leggermente indeciso su quale prendere. spiego di seguito la mia situazione.
ho una rocky mountain altitude 50 tg. S, il massimo inserimento tubo sella è 11.5cm ed ho un fuorisella di 24 cm (misurato fino al carrello sella).

quale potrebbe essere la migliore scelta? a vedere dalle misure potrei andare su:
KS da 30.9 350mm 100mm di escursione
DNM 30.9 330mm 100mm di escursione
RS Reverb 30.9 355mm 100mm di escursione
...
...

avete consigli da darmi? devo tener conto anche del minimo inserimento del telescopico nel tubo sella...
grazie a tutti!
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
324
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
un parere tecnico. devo acquistare un telescopico e sono leggermente indeciso su quale prendere. spiego di seguito la mia situazione.
ho una rocky mountain altitude 50 tg. S, il massimo inserimento tubo sella è 11.5cm ed ho un fuorisella di 24 cm (misurato fino al carrello sella).

quale potrebbe essere la migliore scelta? a vedere dalle misure potrei andare su:
KS da 30.9 350mm 100mm di escursione
DNM 30.9 330mm 100mm di escursione
RS Reverb 30.9 355mm 100mm di escursione
...
...

avete consigli da darmi? devo tener conto anche del minimo inserimento del telescopico nel tubo sella...
grazie a tutti!

..se la matematica non è un'opinione:
max inserimento + fuorisella = lunghezza reggisella
115m + 240mm = 355mm

Van tutti bene, ma con RS e KS non potrai usare un fuorisella tutto esteso inferiore a 240mm / 235mm, quindi devi essere sicuro che la posizione sia OK..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo