[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
Il nuovo attacco del Mars é semplicemente il vecchio attacco del N4A... É un modello indietro.

Detto questo, la scatolina é davvero un dramma, é vero che risolve il problema della curva secchissima del cavo allo sgancio senza sparare il cavo a un metro come nel Mars, però dovevano farla distanziata dal cannotto di un altro 0.5.

allora evviva le cose vecchie ma funzionali... hehehe
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ma nel n4a, Aerozone, Tmars ecc, è obbligatorio il remoto? personalmente preferirei un bella levetta sottosella piuttosto che un altro sgancio a manubrio !

Volevo segnalare che da Bike Discount alcuni diametri di Gravity Dropper Descender (senza remoto) sono in promo a 159 euro ....

È un comando in più sul manubrio ma puoi azionare il telescopico sempre e senza staccare le mani (in discesa non sempre si può tenere il manubrio solo con una mano).
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Volevo segnalare che da Bike Discount alcuni diametri di Gravity Dropper Descender (senza remoto) sono in promo a 159 euro ....

...lo avevo già chiesto, ma ci riprovo:
comprare oggetti così 'delicati' (almeno cosi ho capito) on line, ancor piu all'estero, non è un rischio? in caso di guasti in garanzia, il costo di spedizione non supererebbe il risparmio iniziale ?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
...lo avevo già chiesto, ma ci riprovo:
comprare oggetti così 'delicati' (almeno cosi ho capito) on line, ancor piu all'estero, non è un rischio? in caso di guasti in garanzia, il costo di spedizione non supererebbe il risparmio iniziale ?

Il GD non è così delicato.
Lo smonti e manutenzioni ed eventualmente ripari tutto da te se vuoi.

Comunque: una spedizione in UE costa una quindicina di euro, mi sembra che qui parliamo di risparmi iniziali superiori no?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
hihihi, infatti non lo farei in discesa, ma mentre sarei a piedi, all'inizio della discesa mentre decido se farla a piedi o tornare indietro :)
Non per tutti è così: è nei percorsi sali-scendi che un telescopico è veramente utile e, compratolo senza remoto, che senso ha doversi ancora fermare per abbassare? O facciamo bene le cose o rimaniamo col reggisella tradizionale. :spetteguless: Se quando vuoi/devi abbassare la sella avrai ancora intenzione di fermarti hai buttato nel cesso i soldi spesi per il telescopico.
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
Non per tutti è così: è nei percorsi sali-scendi che un telescopico è veramente utile e, compratolo senza remoto, che senso ha doversi ancora fermare per abbassare? O facciamo bene le cose o rimaniamo col reggisella tradizionale. :spetteguless: Se quando vuoi/devi abbassare la sella avrai ancora intenzione di fermarti hai buttato nel cesso i soldi spesi per il telescopico.

...e qui concordo a pieno!!!
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Non per tutti è così: è nei percorsi sali-scendi che un telescopico è veramente utile e, compratolo senza remoto, che senso ha doversi ancora fermare per abbassare? O facciamo bene le cose o rimaniamo col reggisella tradizionale. :spetteguless: Se quando vuoi/devi abbassare la sella avrai ancora intenzione di fermarti hai buttato nel cesso i soldi spesi per il telescopico.

i miei compagni di uscite dicono che ho buttato soldi in una full, dato che ho paura a fare certe discese: la mia schiena ed il mio ginocchio dicono di no!

altri dicono che invece di spendere tutti quei soldi nella 29, ne potevo spendere un centesimo in un corso di guida.... io sono contento così;

ecc...

il mondo è bello perchè è vario !

non ho detto che il comando remoto non serve, non sono il Papa, quindi non uso il plurale per me stesso
IO voglio un reggisella senza comando remoto, perchè non faccio saliscendi, ma uno-due tratti di discesa alla settimana.....(ho già spiegato le mie 'esigenze')

accetto volentieri consigli,

non altro.

grazie.
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
i miei compagni di uscite dicono che ho buttato soldi in una full, dato che ho paura a fare certe discese: la mia schiena ed il mio ginocchio dicono di no!

altri dicono che invece di spendere tutti quei soldi nella 29, ne potevo spendere un centesimo in un corso di guida.... io sono contento così;

ecc...

il mondo è bello perchè è vario !

non ho detto che il comando remoto non serve, non sono il Papa, quindi non uso il plurale per me stesso
IO voglio un reggisella senza comando remoto, perchè non faccio saliscendi, ma uno-due tratti di discesa alla settimana.....(ho già spiegato le mie 'esigenze')

accetto volentieri consigli,

non altro.

grazie.

concordo che il bello dell'andare in giro in bici è proprio quello di non essere tutti uguali, di certo il comando remoto non è altro che l'attivazione del reggisella che si farebbe in manuale, ne più e ne meno.
quindi perchè privarsene se nell'acquisto lo si può avere?
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
concordo che il bello dell'andare in giro in bici è proprio quello di non essere tutti uguali, di certo il comando remoto non è altro che l'attivazione del reggisella che si farebbe in manuale, ne più e ne meno.
quindi perchè privarsene se nell'acquisto lo si può avere?

perchè ho già i due manettini delle sosp. sul manubrio,
perchè la mia bici prevede il passaggio int. quindi a quel punto dovrei cercare un reggisella che sia 'compatibile' con tale possibilità, e già sono in difficoltà con la scelta!
perchè abbasserò la sella due volte (forse) in un giro che faccio una-due volte al mese, e non penso che in futuro mi orienterò su percorsi diversi dagli attuali;

perchè, soprattutto, mi sembra di aver capito che con il mio fuorisella, causa ingombro del meccanismo del remoto, la scelta fra i vari modelli si riduce !
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
perchè ho già i due manettini delle sosp. sul manubrio,
perchè la mia bici prevede il passaggio int. quindi a quel punto dovrei cercare un reggisella che sia 'compatibile' con tale possibilità, e già sono in difficoltà con la scelta!
perchè abbasserò la sella due volte (forse) in un giro che faccio una-due volte al mese, e non penso che in futuro mi orienterò su percorsi diversi dagli attuali;

perchè, soprattutto, mi sembra di aver capito che con il mio fuorisella, causa ingombro del meccanismo del remoto, la scelta fra i vari modelli si riduce !

guarda, mi prendi a fagiolo perchè proprio stasera ho montato un hilo su una stumpjumper specialized... è proprio uno schifo!!!
tutti i cavi che passano internamente tranne quello dell'alzasella esterno, un pugno in un occhio!
vivi sereno e mettine tranquillamente uno senza remoto! se non ne vedi la necessità di utilizzarlo durante la pedalata come fanno in molti, me compreso, fatti quello a comando sottosella!
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Ripeto: se devi fare così poche discese, ha senso spendere soldi per un telescopico? :nunsacci:

forse no,
forse potrei portarmi una chiavetta dinamometrica con cui stringere il canotto dopo aver abbassato a mano (mi hanno raccomandato di non stringere a 'occhio')
ma dovrei: comprarla, scocciarmi ad abbassare, stringere, rialzare, regolare, stringere...


certo che economicamente non conviene, ma come tutta la bici, sprecata per l'uso che ne faccio io :smile:

uno sfizio, che però se mi da un'altra 'manina' a migliorare un peletto, sarà
il benvenuto


semprechè riesca ad 'identificare' nome e cognome dello 'sfizizio' adatto alla mia bici
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
guarda, mi prendi a fagiolo perchè proprio stasera ho montato un hilo su una stumpjumper specialized... è proprio uno schifo!!!
tutti i cavi che passano internamente tranne quello dell'alzasella esterno, un pugno in un occhio!
vivi sereno e mettine tranquillamente uno senza remoto! se non ne vedi la necessità di utilizzarlo durante la pedalata come fanno in molti, me compreso, fatti quello a comando sottosella!

se riuscissi a capire quali modelli 'cercare'......ci riuscirei a vivere sereno :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo