[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Se leggi indietro, mi sembra che non e' possibile montarlo...
non ho letto tutto, ma vedendo questa immagine pensavo si riuscisse a montare senza problemi.

MD_MISURE_2013.jpg


Per quale motivo invece non è possibile?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Perche' 16+4+3 = 23 cm minimo di fuorisella, non considerando un po' di gioco che devi lasciare al cavetto. Con 20/20.5 di fuorisella e' impossile.
ah, ma pensavo che si riuscisse ad abbassare fino al collarino nero (20 cm), che insomma ci fosse spazio tra il tubo e il corpo da cui esce il cavo, per far passre il tubo e il collarino reggisella. Ma probabilmente dipende dal diametro del tubo verticale e dal tipo di collarino.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ah, ma pensavo che si riuscisse ad abbassare fino al collarino nero (20 cm), che insomma ci fosse spazio tra il tubo e il corpo da cui esce il cavo, per far passre il tubo e il collarino reggisella. Ma probabilmente dipende dal diametro del tubo verticale e dal tipo di collarino.

Allora tu hai 16 cm che vanno dal serraggio al primo collarino zigrinato color bronzo, poi hai 4 cm per il collarino color bronzo e la fascetta che tiene il meccanismo di sgancio ed infine 3 cm per l'agio del cavetto del comando remoto.
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Perche' 16+4+3 = 23 cm minimo di fuorisella, non considerando un po' di gioco che devi lasciare al cavetto. Con 20/20.5 di fuorisella e' impossile.

...ma nn esiste senza il comando remoto? a me non servirebbe e sembra che sia quello che 'ruba' 3 cm! tranne che quello 'scatolotto' serva anche senza il remoto !

Comunque adesso mi è più chiaro al.eno uno degli aspetti tecnici devo controllare.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
...ma nn esiste senza il comando remoto? a me non servirebbe e sembra che sia quello che 'ruba' 3 cm! tranne che quello 'scatolotto' serva anche senza il remoto !

Comunque adesso mi è più chiaro al.eno uno degli aspetti tecnici devo controllare.


L'N4A e compagnia (ne esistono con altro nome) direi di no. Sono quasi sicuro che gli unici due che si possono montare con i nostri fuorisella sono GD e KS (tra l'altro entrambi si possono prendere senza comando remoto).
E non penso proprio che la situazione possa cambiare alla luce del fatto che stanno uscendo di continuo nuovi reggisella con escursioni sempre piu' importanti ....
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
c'è il modello nuovo del TMARS senza scatolotto,ma bisognerebbe vedere cosa si riesce a recuperare non essendoci specifiche a riguardo...
vedendolo credo che un fuorisella da 20-20,5 ci stia!

$(KGrHqEOKpwFG)H(6E3UBR2oC)uFgw~~60_57.JPG
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ah, ma pensavo che si riuscisse ad abbassare fino al collarino nero (20 cm), che insomma ci fosse spazio tra il tubo e il corpo da cui esce il cavo, per far passre il tubo e il collarino reggisella. Ma probabilmente dipende dal diametro del tubo verticale e dal tipo di collarino.
Mi ero informato presso GD-Store circa la possibilità di inserire il N4A anche per quei 3cm e purtroppo mi ha confermato che non è possibile: il fuorisella minimo compatibile è 23cm.

vediamo se arriva qualche altra dritta, 200€ sono un pò troppi !


L'N4A e compagnia (ne esistono con altro nome) direi di no. Sono quasi sicuro che gli unici due che si possono montare con i nostri fuorisella sono GD e KS (tra l'altro entrambi si possono prendere senza comando remoto).
E non penso proprio che la situazione possa cambiare alla luce del fatto che stanno uscendo di continuo nuovi reggisella con escursioni sempre piu' importanti ....

c'è il modello nuovo del TMARS senza scatolotto,ma bisognerebbe vedere cosa si riesce a recuperare non essendoci specifiche a riguardo...
vedendolo credo che un fuorisella da 20-20,5 ci stia!
Io col mio fuorisella di circa 21cm sto seriamente valutando questo Aerozine http://shop.cavalera.it/index.php?route=product/product&path=84&product_id=554 (vorrei proprio regalarmelo per il mio compleanno! :cucù: :-o :-x); ora non ricordo esattamente quanto sia la quota minima compatibile ma mi sembra che possa fare al caso anche di @Fabiokawa. :spetteguless:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
buono a quel prezzo in Italia.... ovviamente il meccanico è un po'... ballerino.
nel senso che un po' di gioco ce l'ha!
Ho provato sia un N4A sia un KS Lev e in sella non ho notato differenze in quanto a stabilità: di solito il "gioco" di un telescopico (almeno gli ultimi modelli... :medita:) è impercettibile una volta che si è seduti sopra.

Edit:
p.s. Sì, Cavalera Cicli ha dei buoni prezzi su certi prodotti!
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
Ho provato sia un N4A sia un KS Lev e in sella non ho notato differenze in quanto a stabilità: di solito il "gioco" di un telescopico (almeno gli ultimi modelli... :medita:) è impercettibile una volta che si è seduti sopra.

Edit:
p.s. Sì, Cavalera Cicli ha dei buoni prezzi su certi prodotti!

guarda, ho avuto tra le mani un n4a nuovo, il mio dnm e l'hilo di mio fratello... beh, il primo è mooolto poco fisso e stabile a differenza di un misto aria/olio!
dopo concordo che il movimento sia inpercettibile visto che si parla di un max di 2 mm, ma se da nuovo ne ha già due dopo averlo utilizzato un po' a quanto passa questo movimento.....?!?!?
poi come qualità/prezzo la cosa è ineccepibile e il telescopico lo consiglio a tutti quelli che fanno un po' di percorsi extreme!!!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
dopo concordo che il movimento sia inpercettibile visto che si parla di un max di 2 mm, ma se da nuovo ne ha già due dopo averlo utilizzato un po' a quanto passa questo movimento.....?!?!?
Boh guarda, ho due amici che possiedono proprio il N4A da un bel po' e non hanno notato peggioramenti. Poi è chiaro che come in tutte le cose uno può essere fortunato oppure no ;-)
Se, come penso, prenderò l'Aerozine che ho linkato potrò tranquillamente sopportare l'eventuale ed impercettibile gioco laterale visto il prezzo di €85 in luogo dei 200/300 che comunque non posso spendere attualmente.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi ero informato presso GD-Store circa la possibilità di inserire il N4A anche per quei 3cm e purtroppo mi ha confermato che non è possibile: il fuorisella minimo compatibile è 23cm.







Io col mio fuorisella di circa 21cm sto seriamente valutando questo Aerozine http://shop.cavalera.it/index.php?route=product/product&path=84&product_id=554 (vorrei proprio regalarmelo per il mio compleanno! :cucù: :-o :-x); ora non ricordo esattamente quanto sia la quota minima compatibile ma mi sembra che possa fare al caso anche di @Fabiokawa. :spetteguless:


Se vai nel topic del N4A, Gianluca di GD Store ha su mia richiesta verificato che la scatolina può essere invertita.
Guadagni 2 cm e hai il cavo messo un po' a minchia... Vai a vedere, ci sono foto.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
beh, il cavo dell'N4A invertito lo vedo un po' una minchiata dai... ok ad adattare le cose, ma c'è pure un limite!
preferisco il mars con il nuovo attacco senza scatolina a sto punto......
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
beh, il cavo dell'N4A invertito lo vedo un po' una minchiata dai... ok ad adattare le cose, ma c'è pure un limite!
preferisco il mars con il nuovo attacco senza scatolina a sto punto......

Il nuovo attacco del Mars é semplicemente il vecchio attacco del N4A... É un modello indietro.

Detto questo, la scatolina é davvero un dramma, é vero che risolve il problema della curva secchissima del cavo allo sgancio senza sparare il cavo a un metro come nel Mars, però dovevano farla distanziata dal cannotto di un altro 0.5.
 
  • Mi piace
Reactions: WWW.GD-STORE.IT

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Il nuovo attacco del Mars é semplicemente il vecchio attacco del N4A... É un modello indietro.

Detto questo, la scatolina é davvero un dramma, é vero che risolve il problema della curva secchissima del cavo allo sgancio senza sparare il cavo a un metro come nel Mars, però dovevano farla distanziata dal cannotto di un altro 0.5.

Bisognerebbe contattare in massa il produttore e fargli presente la cosa :voxpopul: :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo