[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Aggiornamento Gravity Dropper Descender. Dopo aver allentato al boccola segnalatami dai gentili amici, la situazione e' leggermente migliorata. Gli impuntamenti in elevazione sono stati litimitati e devo dire che cosi' settata mi soddisfa. Infatta allentandola un po' di piu' il problema scompare del tutto ma la sella ha un movimento avandi/indietro di pochi millimetri ma che comunque mi disturba. Ritengo di aver trovato la soluzione "meno peggio".
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve a tutti, scrivo per avere un consiglio da voi riguardo la scelta di un reggisella telescopico. il mio problema è che avendo il cavallo basso ho solamente 140mm di fuorisella. Che reggisella posso acquistare?


Se cerchi un telescopico affidabile e meccanico puoi pensare ad un Gravity Dropper da 3". LA discesa e' di poco superiore ai 7,5 cm, che considerando anche lo spazio "perso" per il controllo remoto/pomellino sotto sella, rientra ampiamente nei 14 cm. che cerchi.
 

orologiaio94

Biker popularis
8/7/07
94
0
0
29
beinette(cn)
Visita sito
Se cerchi un telescopico affidabile e meccanico puoi pensare ad un Gravity Dropper da 3". LA discesa e' di poco superiore ai 7,5 cm, che considerando anche lo spazio "perso" per il controllo remoto/pomellino sotto sella, rientra ampiamente nei 14 cm. che cerchi.

E visto che il graviti dropper ha 75 mm di corsa quindi poterebbe anche andare bene un ks supernatural da 75mm?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E visto che il graviti dropper ha 75 mm di corsa quindi poterebbe anche andare bene un ks supernatural da 75mm?
Con il KS da 75 dovresti essere al limite, stando a questa tabella:

h-1153-3987.jpg


Non sarei così sicuro invece del Gravity Dropper perchè ad occhio la parte del sistema di fissaggio ruba più altezza che nel KS (ma non ho trovato uno schema con le misure)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se cerchi un telescopico affidabile e meccanico puoi pensare ad un Gravity Dropper da 3". LA discesa e' di poco superiore ai 7,5 cm, che considerando anche lo spazio "perso" per il controllo remoto/pomellino sotto sella, rientra ampiamente nei 14 cm. che cerchi.

E visto che il graviti dropper ha 75 mm di corsa quindi poterebbe anche andare bene un ks supernatural da 75mm?


Mi autoquoto e cercando meglio penso tu non possa montare nemmeno il GD:

This is what we call minimum exposed post. You need to have 6 1/4 inches of seatpost in your up position showing to run a 3 inch drop post

6 pollici e un quarto corrispondono a quasi 16 cm....
 

orologiaio94

Biker popularis
8/7/07
94
0
0
29
beinette(cn)
Visita sito
Mi autoquoto e cercando meglio penso tu non possa montare nemmeno il GD:

This is what we call minimum exposed post. You need to have 6 1/4 inches of seatpost in your up position showing to run a 3 inch drop post

6 pollici e un quarto corrispondono a quasi 16 cm....

perché io il fuori sella l'ho misurato dal collarino del telaio alla base del morsetto del reggi sella. da punto a punto ho 140mm

:nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si! così ho misurato. Quindi potrei montare il dropzone i900 al limite. potrei anche sostituire la sella magari con una più bassa?
Con la sella puoi guadagnare qualcosa ma non più di tanto, a meno che tu non abbia una sella particolarmente alta di telaietto.
Nello schema c'è il dropzone (che è arretrato) ma direi che anche il supernatural (che ha zero arretramento) da 75 ha le stesse misure.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dove posso trovare le misure del supernatural? :)
Non saprei. Io avevo fatto una ricerca su google immagini.

Però da quella tabella io capisco che dropzone e supernatural hanno le stesse misure: basta che prendi la misura del supernatural da 100 e togli i 25mm in più di escursione... o quello da 125 e togli 50mm...
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
ho una domanda: il mio reverb stealth lavora correttamente, movimento fluido ed estensione completa, se non che è lento. Ci metterà circa un secondo per alzarsi completamente nella posizione di massima velocità, se già giro però la rotella di 360° diventa praticamente inchiodato (da nuovo era più veloce e aveva più libertà di regolazione) cosa può esser secondo voi?
Grazie a chi saprà darmi una mano!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho una domanda: il mio reverb stealth lavora correttamente, movimento fluido ed estensione completa, se non che è lento. Ci metterà circa un secondo per alzarsi completamente nella posizione di massima velocità, se già giro però la rotella di 360° diventa praticamente inchiodato (da nuovo era più veloce e aveva più libertà di regolazione) cosa può esser secondo voi?
Grazie a chi saprà darmi una mano!

Non ho un reverb ma... aumentare la pressione dell'aria?
 

Nencio's

Biker serius
Dopo un po di uscite ho preso confidenza con il telescopico...e mi trovo da paura! Non credevo, ero estremamente scettico, ma ho spostato il mio limite molto avanti! Devo limitarmi che a differenza di prima faccio tratti di discesa molto più forti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo