Dischi in carbonio e ceramica da Kettle

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Cosa cosa cosa???Non devono riscaldare per raggiungere l'effetto frenante ottimale? é esattamente al contrario!!!In motogp, soprattutto all'inizio, all'anteriore montavano misto disco d'acciaio da un lato e carboceramico dall'altro proprio per sopperire al lag in frenata!!! Inoltre per diminuire le masse sospese sarebbe meglio mettere una forcella a steli rovesci!!!Secondo me sono bellissimi ma è esagerazione questa...
 

attisfo

Biker popularis
8/6/11
48
0
0
Legnano
Visita sito
Ma solo io noto che questi sono dei semplici dischi in carbonio come il carbonio usato per parti estetiche? Guardate l'estetica dei carboceramici e di quelli che usano in gara. La tessitura del carbonio non si vede perché é un'annegato di fibre in uno stampo e non una sovrapposizione di strati impregnati come per le cose estetiche. Poi le pastiglie devono essere abbinate altrimenti....mah!

Cmq se li fanno come vanno fatti, certo saranno più leggeri e renderanno anche a temperature alte. Per la bici servono...progresso ma i prezzi indicati non sono per il come fanno i freni veri. Chissà perché sulle auto 20000? e qui 100 $....
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma siamo su una biga o sulla Lamborghini Aventador? credo siano prodotti appetibili per i maniaci del grammo o cose simili; di motivazioni effettivamente valide per montarli su una biga non ne vedo...


Già...e prevedo anche un uso per i nostri cugini notoriamente molto più malati del grammo rispetto alcuni di noi....già si sta sperimentando...vedremo se riusciranno a farlo di serie anche per loro....:omertà:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Cosa cosa cosa???Non devono riscaldare per raggiungere l'effetto frenante ottimale? é esattamente al contrario!!!In motogp, soprattutto all'inizio, all'anteriore montavano misto disco d'acciaio da un lato e carboceramico dall'altro proprio per sopperire al lag in frenata!!! Inoltre per diminuire le masse sospese sarebbe meglio mettere una forcella a steli rovesci!!!Secondo me sono bellissimi ma è esagerazione questa...

Sono quelli in carbonio, in Motogp/F1 non usano carbonceramica, e' stato scritto piu volte e in internet si trova facilmente conferma.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma solo io noto che questi sono dei semplici dischi in carbonio come il carbonio usato per parti estetiche? Guardate l'estetica dei carboceramici e di quelli che usano in gara. La tessitura del carbonio non si vede perché é un'annegato di fibre in uno stampo e non una sovrapposizione di strati impregnati come per le cose estetiche. Poi le pastiglie devono essere abbinate altrimenti....mah!

Cmq se li fanno come vanno fatti, certo saranno più leggeri e renderanno anche a temperature alte. Per la bici servono...progresso ma i prezzi indicati non sono per il come fanno i freni veri. Chissà perché sulle auto 20000? e qui 100 $....

Leggi bene l'articolo iniziale, gli Sfl sono quelli in un pezzo unico dello stesso materiale mentre gli altri hanno il ragno in carbonio e qui noti la differenza tra carbonio e carbonceramica. In effetti a prima vista potrebbe sembrare che esteticamente siano simili a d un pezzo di semplice carbonio ma sono solo foto, poi non credo che spacciano un materiale per un altro (onesta' e professionalita' a parte) anche in virtu' del fatto che il carbonio non sarebbe adatto per i problemi che da alle basse temperature...i costi sono determinati probabilmente dalla quantita' di materiale e dal fatto che sulle auto anche il resto dell' impianto e' dedicato ( ci sono ben altre sollecitazipni e masse in gioco) qui si tratta di bici con pesi e velocita ridicole se paragonate...
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Ci si va a Misano in pista con questi ?
Mi sembrano un pò esagerati, belli si ma ...............chi li sfrutta, non certo noi esseri umani.

Leggendo degli ariticoli di una nota marca che ora non ricordo in nome :o) il prossimo step sarà:

1) Controllo del pattinamento.
2) Controllo dell'imbardata
3) Air Bag di serie obbligatorio dal 2014
4) ABS di serie obbligatorio dal 2015
5) Euro 4
6) Luci accese anche di giorno e specchietti retrovisori
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ci si va a Misano in pista con questi ?
Mi sembrano un pò esagerati, belli si ma ...............chi li sfrutta, non certo noi esseri umani.

Leggendo degli ariticoli di una nota marca che ora non ricordo in nome :o) il prossimo step sarà:

1) Controllo del pattinamento.
2) Controllo dell'imbardata
3) Air Bag di serie obbligatorio dal 2014
4) ABS di serie obbligatorio dal 2015
5) Euro 4
6) Luci accese anche di giorno e specchietti retrovisori

Se avessi letto tutti i post probabilmente scriveresti altro. La stessa tecnologia (a livelli di materiali) e' a disposizione su auto di serie per comuni mortali dal portafoglio gonfio.Non sono prodotti specifici per le competizioni...
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Se avessi letto tutti i post probabilmente scriveresti altro. La stessa tecnologia (a livelli di materiali) e' a disposizione su auto di serie per comuni mortali dal portafoglio gonfio.Non sono prodotti specifici per le competizioni...

Certo che ho letto, era una cosa ironica.
Dai ma chi è in grado di sfruttare a pieno ste cose, è una esagerazione. Belli ma inutili. Non vanno bene i dischi normali ? Mai avuto un problema con quelli. Poi l'articolo dice che riduce le masse sospese....... ok è vero ma in una mtb la differenza di massa sospesa tra un disco normale e questi è ridicola. Poi per carita come detto sono fighi !!! Ma al lato pratico ripeto inutili. Belli per estetica.

La tecnologia è anni che c'è nelle macchine, lo so pure io che non sono i freni a carbonio (lavoro in ambito moto) che si usano nelle competizioni, quelli non riusciresti neppure a mandarli in temperatura con una mtb.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Cosa cosa cosa???Non devono riscaldare per raggiungere l'effetto frenante ottimale? é esattamente al contrario!!!In motogp, soprattutto all'inizio, all'anteriore montavano misto disco d'acciaio da un lato e carboceramico dall'altro proprio per sopperire al lag in frenata!!! Inoltre per diminuire le masse sospese sarebbe meglio mettere una forcella a steli rovesci!!!Secondo me sono bellissimi ma è esagerazione questa...

i dischi in carboceramica non hanno bisogno di essere scaldati, le macchine o moto da competizione usano dischi in CARBONIO che è ben diverso!
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Diceva un mio amico:
Ma tu hai la moto da parata o la moto di sostanza????
Gli ho sempre risposto da parata....
Ora : abbiamo bici da parata.... O mezzi da boschi????
Davvero il disco di carbonio lo vedo davvero bene sulle bici da CORSA...
Non su una mtb.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
:nunsacci:

ma non hanno bisogno di pastiglie specifiche?
se non sono in temperatura, freneranno un minimo?

nell'off road i dischi in acciaio sono sempre stati uno standard, anche fra le moto, sti dischi carboceramici in mezzo al fango non so come li vedo, secondo me nel 90 per cento delle situazioni freneranno peggio di quelli tradizionali!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo